Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa

• 201 Risposte
  • 88424 Visite

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa
« Risposta #90 il: 09 Febbraio 2011, 00:25 »
Mi dispiace dirti che con la tua linea puoi fare gran poco... se da come dici ti è stata bloccata a 8 mb per continui sbalzi di rumore mi sa che la tua coppia ha molti problemi... abiti in campagna o città? hai per caso un cavo del telefono che passa sui pali? in qualsiasi caso se con quella attenuazione a 2,4 km... di doppino... di distanza dalla centrale... ma possibile che non hai mai agganciato almeno 10 mbps? cmq quello che sta emergendo da tanti clienti infostrada e che appena sono scontenti per la velocità, il call center tecnico manda fuori i tecnici (di telecom o loro) a fare cambi coppie come se piovesse... vorrei sapere dove trovano tutti questi soldi per l'assistenza tecnica... Sei il 3 o il quarto che sento... io per avere un cambio coppia devo simulare problemi come se piovesse... e pregare che venga il tecnico a dare un'occhiata...

Poi non ascoltare tutto quello che ti dicono... i dslam in centrale non sono mai disattivi.. io ho una linea attiva 24/24 365/365... se non lo riavviassi io il modem per sport non cadrebbe mai la portante...

Consiglio... se con il cambio coppia non è successo niente... torna alla 8 mb... spendi meno e vivi meglio...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #91 il: 09 Febbraio 2011, 00:29 »
Ho visto il video dell'8/2... hai veramente del super rumore impulsivo... fa sempre così o magari ti capita quando usi il telefono fisso?

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #92 il: 09 Febbraio 2011, 23:34 »
mi accodo agli amici sfigati con infostrada 20mb ..io sono a 1.6km dalla centrale ..snr 9.4 in down attenuazione di linea in down 24db ...e aggancio poco meno di 10mb ovvero 9xxxmb loro sostengono di avermi settato a 17mb , prima ero settato a 14mb ma nel passaggio non e' cambiato nulla stessa identica portante stessi identici margine di rumore ed attenuazione di linea. Twekando l'snr portandolo a 1% ovvero 2.9db aggancio 12xxx mb ben lontani sia dai 14mb che dai 17mb ...c'e' qualcosa che mi puzza : settandomi a 17mb il margine di rumore non doveva diminure diciamo "d'autorita'" ?? oppure e' sempre il modem che lo negozia con la DSLAM? Quando mi installarono l'adsl avevo 14mb di portante senza tweak poi a settembre di quest'anno d'autorita' hanno fatto qualcosa in centrale e mi hanno abbassato la portante da allora sto lottando per farla tornare ai valori iniziali ma questi sono di coccio .

Piu passa il tempo piu cerco di convincermi di valutare tiscali che ho letto che con 6db di snr ti fa agganciare quasi 20mb.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #93 il: 10 Febbraio 2011, 00:12 »
Ci sono vari fattori che fisici che influenzano l'adsl... sopratutto la 20 mb che degrada molto velocemente in base alla distanza... io credo che ci siano sicuramente altre persone con infostrada che riescono a raggiungere buone velocità... perchè hanno un doppino migliore...

Rispondo a Lupz... non penso proprio che ci siano profili su adsl2+ che settano un datarate fisso... sarebbe una follia... quindi ti hanno detto qualche cavolata... come sempre...

Offline gauchio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #94 il: 10 Febbraio 2011, 14:36 »
mamma mia quanti casi stanno uscendo fuori..ad ogni modo riporto quanto ottenuto dopo vari sbattimenti:
ho un snr di 2 e aggancio una portante di circa 15000(durante il giorno cambia, passo da 14500 a 18000, ovviamente varia anceh l'snr). Scarico di punta a 1,6 Mb/s ho raddoppiato la velocità rispetto a prima, quindi mi sono tenuto il contratto con la infostrada(anche perchè spendo 3 euro in più al mese)

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #95 il: 10 Febbraio 2011, 16:46 »
Bellissimo forum complimenti .
Volevo chiedere se potevo passare alla 20 mega avendo una 8mb infostrada premetto che i dati che posto sono con il modem huawei echolife che ho ricevuto da loro in realta i valori sono migliori con il dlink 624t che uso di solito ma siccome ho richiesto la riqualifica per le continue disconnessioni mi hanno consigliato di tenere qst modem per 3 gg.

Bandwidth Down/Up(kbps)    8000 / 511
SNR Margin Down/Up(dB)    7.0 / 12.6
Attenuation Down/Up(dB)    22.5 / 14.3

ecco volevo essere sicuro che valeva la pena passare a 20 mb.. e sapere se secondo voi quanti mb avro..grazie!!!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #96 il: 10 Febbraio 2011, 16:51 »
Volevo chiedere se potevo passare alla 20 mega avendo una 8mb infostrada premetto che i dati che posto sono con il modem huawei echolife che ho ricevuto da loro in realta i valori sono migliori con il dlink 524t

Bandwidth Down/Up(kbps)    8000 / 511
SNR Margin Down/Up(dB)    7.0 / 12.6
Attenuation Down/Up(dB)    22.5 / 14.3

ecco volevo essere sicuro che valeva la pena passare a 20 mb.. e sapere se secondo voi quanti mb avro..grazie!!!

Con 22,5 di attenuazione sei a circa 1630 m dalla centrale. Ora hai un SNR molto basso quando dovrebbe essere almeno 12 in Down. Il doppino probabilmente è vecchio o degradato. Ma adesso la connessione è stabile? Con questi valori non dovrebbe esserlo.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #97 il: 10 Febbraio 2011, 16:57 »
Buona sera, sono nuovo in questo forum e leggendo la discussione in cui mi sto inserendo, penso che mi possiate aiutare e dare qualche consiglio. Ho fatto martedì il passaggio a infostrada 20 mega. Vi posto i valori che ho trovato sul modem che mi sembrano un po' strani. Sono a 2,2 km dalla centrale, ho un impianto telefonico che ha circa 15 anni; ho controllato all'interno delle prese tripolari e i collegamenti sono fatti in serie e non c'è nessun condensatore o altre cose strane. Il modem è un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174

Downstream    Upstream    

SNR Margin
   6.3    7.5    db

Line Attenuation
   31.7    21.9    db

Data Rate
   8531    999    kbps

Lascia stare chi ti ha risposto prima che non sa vedi toto_120

Dunque, per una 20MB l'SNR va da 3 a 6db in Down per una connessione stabile. Si, io ho calcolato che sei distante 2295m dalla centrale e al massimo arriveresti a 14000Kbit/s. Probabilmente la tua è una limitazione fatta in centrale. Prova a vedere al telefono cosa ti dicono.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #98 il: 10 Febbraio 2011, 17:01 »
mi accodo agli amici sfigati con infostrada 20mb ..io sono a 1.6km dalla centrale ..snr 9.4 in down attenuazione di linea in down 24db ...e aggancio poco meno di 10mb ovvero 9xxxmb loro sostengono di avermi settato a 17mb , prima ero settato a 14mb ma nel passaggio non e' cambiato nulla stessa identica portante stessi identici margine di rumore ed attenuazione di linea. Twekando l'snr portandolo a 1% ovvero 2.9db aggancio 12xxx mb ben lontani sia dai 14mb che dai 17mb ...c'e' qualcosa che mi puzza : settandomi a 17mb il margine di rumore non doveva diminure diciamo "d'autorita'" ?? oppure e' sempre il modem che lo negozia con la DSLAM? Quando mi installarono l'adsl avevo 14mb di portante senza tweak poi a settembre di quest'anno d'autorita' hanno fatto qualcosa in centrale e mi hanno abbassato la portante da allora sto lottando per farla tornare ai valori iniziali ma questi sono di coccio .

Piu passa il tempo piu cerco di convincermi di valutare tiscali che ho letto che con 6db di snr ti fa agganciare quasi 20mb.

Ciao, con quei valori sei a circa 1750m dalla centrale e potresti andare a più di 18000Kbit/s. Sicuramente è una limitazione fatta in centrale. Prova a telefonare e insistere confermando ce sai benissimo che deve andare ben oltre i 17000.

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #99 il: 10 Febbraio 2011, 17:15 »
Allora dovrei passare alla 20 mb?? secondo voi?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #100 il: 10 Febbraio 2011, 17:22 »
Allora dovrei passare alla 20 mb?? secondo voi?

Perché prima non provi a rispondere alle domande che ti ho fatto..

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #101 il: 10 Febbraio 2011, 18:16 »
Si scusa no non e stabile cioè e molto veloce solo che ci sono spesso disconessioni per questo ho chiamato infostrada e mi hanno detto: tieni il modem originale huaweei che ti abbiamo fornito non spegnerlo mai e aspetta tre giorni per la risposta

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #102 il: 10 Febbraio 2011, 18:36 »
Ah ok, è come dicevo io. Il problema non è tanto di attenuazione, anche perché risulti a circa 1600m dalla centrale, ma di SNR. A naso ti posso dire che si tratta di un problema dell'impianto all'interno dell'abitazione, filtri normalmente, ma se tu non hai fatto nulla all'impianto ed ha controllato tutti i filtri e risultano funzionanti (prova a staccare tutto a meno del modem) allora il problema è esterno alla casa e va verificato con i tecnici che ti manderà infostrada per il problema.

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #103 il: 10 Febbraio 2011, 18:50 »
Ah ho capito... pero con altre linee non mi si disconetteva mai la connessione ... allora che dici vale la pena di mutare in 20mega?

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #104 il: 10 Febbraio 2011, 21:02 »
Qualcuno mi risponde?