vedo..io però devo cercare di portare su questo snr o almeno credo(problemi di instabilità nn ne ho epr niente non ho disconnessioni). C'è da dire che tu sei più vicino alla centrale (suppongo). Cmq ho eltto sempre che con determinati router è possibile mettere le mani sulle impostazioni però nn saprei come fare...intanto provo il test di domani con il router (d link datomi in prestito). Poi non so se hai visto ma io aggancio una portante a 12400 e non so come fare a tirarla su...
p.s. che differenza c'è tra data rate e max rate?
data rate è la portante attualmente agganciata, max rate è la banda massima che puoi agganciare.
tu sei a circa 1,5 km dalla centrale con quella attenuazione, quindi dovresti poter agganciare qualcosa di meglio.
fatti prestare un modem router con chipset broadcom (o qualcuno su cui puoi agire sui valori di snr) con cui provare a ridurre l'snr e aumentare la portante.
se vedi che con quel router ottieni parametri di linea migliori allora comprane uno simile.
verifica inoltre lo stato del tuo impianto, la presenza di eventuali condesatori e robaccia simile.
ps
il router lo attacchi alla prima presa di casa? hai un filtro per caso?