Passaggio DSL 300T a DSL 500T OK! ma Revconnect?!? E NAT?

• 19 Risposte
  • 10444 Visite

Offline MarioDJNaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Salve senza fare tutti quei casini dei programmini per portare i firmware il mio modem DSL 300T tramite il suo pannello di controllo mi ha permesso di aggiornare il firmware e l'ho passato al DSL 500T... E' una bomba a livello di funzioni e non capisco perchè la Dlink non abbia fatto direttamente il DSL 500T visto che cmq a livello hardware da quello che ho capito e' la stessa cosa... era solo una questione di compilazione di firmware.. cmq adesso arrivo al punto..

COme dicevo ho aggiornato il firmware adesso il mio modem e' un DSL 500T e fin qui tutto bene... il problema e che per far funzionare internet io devo spuntare il baffetto su NAT come mai? se lo levo non mi fa fare una cippa lippa... Giusto x curiosita' xke cmq mettendolo funziona e a me basta cosi...

Inoltre io sono arrivato a conoscere queste modifiche ecc.. proprio xke usavo come DC per il download il RevConnect e mi si sconnetteva il modem poichè utilizza il sistema KADEMIA ma lo dovevo usare  xche permette il multidownload cosa utilissima e ho dovuto quindi piazzare in modalita PASSIVE il RevConnect per poter scaricare...
La mia domanda è... sbaglio o trovo meno fonti da cui scaricare?ho l'impressione che trovi meno persone da cui scaricare i file...
Analizzando l avelocità del modem tramite gli speed test che si possono fare dal sito della libero (mio provider) la velocità e' la stessa.. ma volevo sapere se in un certo senso il NAT che ho dovuto attivare per rendere la mia connessione funzionante crea qualche problema nei download...

Aspetto fiducioso della vostra competenza una o piu risposte :D

Grazie

MarioDJNaro

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: Passaggio DSL 300T a DSL 500T OK! ma Revconnect?!? E NAT?
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2005, 09:48 »
ciao mario e ben venuto,hai aperto le porte del ruter

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2005, 10:34 »
e una domanda

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2005, 12:05 »
x prima cosa svuota il cache del browser in moda da trovarti il menu del settagio cosi  http://img58.imageshack.us/my.php?image=immagine8kb.jpg   poi vai in advanced e clicca su Port Forwarding e spunta la voce user e clicca su add e da li crei le regole x aprire le porte

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2005, 12:25 »
la cronologia

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2005, 13:06 »
Non credo poichè non ho fatto nulla sono andato anche come c'è scritto negli altri 3ad su dlinkpedia in FAQ e cose del genere ma nessuno spiega come aprire ste dannate porte e poi si aprono manualmente o no? spiegatemi aiutatemi..

non è vero c'è la faq apposta per emule e anche la faq per cancellare la cache.....

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2005, 19:53 »
Senza vari casini ho risolto.... e lo scrivo per esser di aiuto anche ad altri utenti che hanno avuto il mio problema.

Basta che andate nel menu del vostro dlink tramite internet explorer http://192.168.1.1
inserire user pass

andate nel menu ADVANCED PORT FORWARDING andate su User create un nuovo nome tipo DC o che ne so RevConnect (come ho io) inserite TCP 1412 1412 1412 in tutte e tre le porte e lo stesso creando UDP poi lo salvate e lo addate in APPLIED RULES a questo punto aprite il vostro RevConnect andate nel menu di configurazione mettete in modalità attiva mettete il vostro IP e nelle caselle di TCP E UDP come potete immaginare 1412 e scarica una bellezza adesso.. :D

...credo sia esattamente la stessa cosa spiegata nella wiki...:)

Offline MoonW@lker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2005, 13:07 »
X MarioDJNaro

Salve senza fare tutti quei casini dei programmini per portare i firmware il mio modem DSL 300T tramite il suo pannello di controllo mi ha permesso di aggiornare il firmware e l'ho passato al DSL 500T... E' una bomba a livello di funzioni e non capisco perchè la Dlink non abbia fatto direttamente il DSL 500T visto che cmq a livello hardware da quello che ho capito e' la stessa cosa... era solo una questione di compilazione di firmware.. cmq adesso arrivo al punto..

Fammi capire hai installato il firmware del 500t originale sul 300t dalla pagina dell impostazioni interne del modem stesso, mi sembra di capire che tu abbia usato una normale procedura di aggiornamento cambiando solo il modello di firmware, ma restando sempre nell'ambito dei firmware originali.

Correggetemi se sbaglio...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2005, 13:27 »
allora NON si può aggiornare il 300t a 500t con i firmware originali perchè il firm del 500t è più grande ...... il 300t ha la rom più piccola... dovete usare il firmware di osvi!

Offline MoonW@lker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2005, 13:40 »
allora NON si può aggiornare il 300t a 500t con i firmware originali perchè il firm del 500t è più grande ...... il 300t ha la rom più piccola... dovete usare il firmware di osvi!

Praticamente dai post trovati in giro sembra che uplodare con Ciclamab sia alquanto rischioso, circa il 50 % delle persone che hanno provato si trovano adesso un modem fuori uso, e questo è l'unico modo x installare il FW di OSVI.

Salve senza fare tutti quei casini dei programmini per portare i firmware il mio modem DSL 300T tramite il suo pannello di controllo mi ha permesso di aggiornare il firmware e l'ho passato al DSL 500T... E' una bomba a livello di funzioni e non capisco perchè la Dlink non abbia fatto direttamente il DSL 500T visto che cmq a livello hardware da quello che ho capito e' la stessa cosa... era solo una questione di compilazione di firmware..

Da questa citazione MarioDJNaro sembra aver usato la procedura regolare di aggiornamento, anche se nn si capisce che firmware abbia usato, sicuramente uno x 500 opportunamente modificato.

Leggi la citazione e dimmi tu cosa capisci, se sbaglio chiariscimi le idee...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2005, 13:45 »
NON è vero che ciclamab rende il modem inutilizzabile.... quelli che trovi sono per incompatibilità hardware o per errori degli utenti..... pasticci con firmware precedenti ecc......

ti ripeto che devi usare il firmware i osvi o zwanky ............ non puoi mettere il firmware originale del 500t sul 300t

Offline MoonW@lker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2005, 13:55 »
Sicuramente ne avrà usato uno dei due, ma mi sembra strano che li abbia potuti installare con la procedura stansard del modem stesso. Tu che ne pensi?

Una cortesia mi forniresti il link x scaricare il FW di zwanky?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2005, 14:37 »
ripeto per l'ultima volta quei firm modificati NON si possono caricare via interfaccia web...

usa quello di osvi ..... è migliore ma di moooolto

Offline blitzkrieg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2005, 12:42 »
 E visto che mi interessa come avresti fatto?Tutti dicono che è impossibile,potresti indicarci il metodo ed i file che hai applicato?
Grazie
COme dicevo ho aggiornato il firmware adesso il mio modem e' un DSL 500T e fin qui tutto bene... il problema e che per far funzionare internet io devo spuntare il baffetto su NAT come mai? se lo levo non mi fa fare una cippa lippa... Giusto x curiosita' xke cmq mettendolo funziona e a me basta cosi...

Inoltre io sono arrivato a conoscere queste modifiche ecc.. proprio xke usavo come DC per il download il RevConnect e mi si sconnetteva il modem poichè utilizza il sistema KADEMIA ma lo dovevo usare xche permette il multidownload cosa utilissima e ho dovuto quindi piazzare in modalita PASSIVE il RevConnect per poter scaricare...
La mia domanda è... sbaglio o trovo meno fonti da cui scaricare?ho l'impressione che trovi meno persone da cui scaricare i file...
Analizzando l avelocità del modem tramite gli speed test che si possono fare dal sito della libero (mio provider) la velocità e' la stessa.. ma volevo sapere se in un certo senso il NAT che ho dovuto attivare per rendere la mia connessione funzionante crea qualche problema nei download...

Aspetto fiducioso della vostra competenza una o piu risposte :D

Grazie

MarioDJNaro

Potresti dirci come hai fatto xchè tutti dicono che è impossibile ma sarebbe una bella svolta... ;)
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2005, 12:44 da blitzkrieg »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2005, 14:04 »
non si può a meno che non si firmano le immagini...... non è impossibile ma i firmware di osvi non sono firmati apposta...... perchè prima bisogna cambiare il partizionamento della rom.......... ragazzi state facendo un discorso per nulla.......... osvi e noi più epserti lo sappiamo abbiamo fatto apposta come ve lo devo dire.......