Salve senza fare tutti quei casini dei programmini per portare i firmware il mio modem DSL 300T tramite il suo pannello di controllo mi ha permesso di aggiornare il firmware e l'ho passato al DSL 500T... E' una bomba a livello di funzioni e non capisco perchè la Dlink non abbia fatto direttamente il DSL 500T visto che cmq a livello hardware da quello che ho capito e' la stessa cosa... era solo una questione di compilazione di firmware.. cmq adesso arrivo al punto..
COme dicevo ho aggiornato il firmware adesso il mio modem e' un DSL 500T e fin qui tutto bene... il problema e che per far funzionare internet io devo spuntare il baffetto su NAT come mai? se lo levo non mi fa fare una cippa lippa... Giusto x curiosita' xke cmq mettendolo funziona e a me basta cosi...
Inoltre io sono arrivato a conoscere queste modifiche ecc.. proprio xke usavo come DC per il download il RevConnect e mi si sconnetteva il modem poichè utilizza il sistema KADEMIA ma lo dovevo usare xche permette il multidownload cosa utilissima e ho dovuto quindi piazzare in modalita PASSIVE il RevConnect per poter scaricare...
La mia domanda è... sbaglio o trovo meno fonti da cui scaricare?ho l'impressione che trovi meno persone da cui scaricare i file...
Analizzando l avelocità del modem tramite gli speed test che si possono fare dal sito della libero (mio provider) la velocità e' la stessa.. ma volevo sapere se in un certo senso il NAT che ho dovuto attivare per rendere la mia connessione funzionante crea qualche problema nei download...
Aspetto fiducioso della vostra competenza una o piu risposte

Grazie
MarioDJNaro