Ho un modem Alice Gate 2 Plus Dial Face(NO WI-FI) con relativo aladino Voip(master), avendo attivato un abbonamento con un altro operatore vorrei sbloccare e aggiornare il modem.
-per sbloccarlo devo fare obbligatoriamente il ponticello?
-Attualmente quale software mi conviene installare?
-Quale Firmware?
Nome Software
Alice Gate 2 Plus AGIB_1.2.1
Questa discussione è per il modello VOIP e WIFI della pirelli.
Il tuo non è ne voip, ne wifi e nemmeno pirelli. Di guide ce ne sono, e se non sbaglio quello si sblocca semplicemente usando un bug del firmware, quindi non hai bisogno di ponticelli. Con "software" non ho capito cosa intendi, e il firmware devi lasciare quello che c'è ora.
Una guida, ad esempio, la prima che è venuta cercando con google, è questa:
http://www.mauromarano.it/blog/?p=41Ovviamente cercando nelle sezioni giuste su questo forum puoi trovare tutti i vari approfondimenti che sono stati fatti con quel router.
Ho notato, come amidl, che la connessione cade ogni tot di minuti... credo che sia per (max_idle(60)) all'interno del discus.conf nella parte che configura il ppp2 ... Qualche esperto può darmi conferma ?
c'è qualche anomalia perchè l' "On Demand (will attempt to connect only when packets are sent)" dovrebbe essere disattivato ( risulta così dal menu' Pirelli) mentre invece il max_idle del file discus.conf è messo a 60. Vi prego ditemi se sto solo raccontando una pessima storiella, oppure se c'è davvero un fondo di verità.
Francamente io non so cosa dirti, poi quel router non cel'ho piu'.. (e allora penserai: "allora perche' hai risposto??", ho risposto perche' anche io ne ho sbloccati alcuni, e mi sono girato le scatole con la configurazione)
Pero' in giro si trovano dei discus.conf gia fatti e funzionanti, c'è solo da sostituire degli indirizzi mac con quelli del tuo router. Su questo forum che ne sono diversi che funzionano.