[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1686092 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #300 il: 11 Novembre 2010, 15:10 »
A giorni mi dovrebbe arrivare un AGPF, appena ho modo di provare posso farti sapere come mi è andata, per ora non ho modo di provare ;)
Offrimi una colazione:

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #301 il: 12 Novembre 2010, 10:04 »
A giorni mi dovrebbe arrivare un AGPF, appena ho modo di provare posso farti sapere come mi è andata, per ora non ho modo di provare ;)
Potrei provare a metterci su un firmware di verso dal 4.4.2, che so il 4.3.5, tanto ormai sono in ballo e continuo gli esperimenti (per fortuna ho una altro router  che mi fa da muletto)
bye

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #302 il: 12 Novembre 2010, 17:18 »
Ok, poi dicci come è andata.

(Avevo trovato una pagina con i download di tutti i firmware per l'AGPF.... Poteva essere utile, non la trovo piu -.- )
Offrimi una colazione:

Offline ediltecnica3000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #303 il: 13 Novembre 2010, 12:46 »
ho seguito la guida passo passo e ho disabilitato anche la telegestione ma ho il problema che aggiungendo la stringa al discus.conf per la connessione per renderlo router non vedo nessuna connessione alice adsl nel menù "Network Connections" e non riesco ad accedere ad inernet.

N.B. Ho un CONNESSIONE BUSINNESS FLAT IMPRESA SEMPLICE.
Cosa devi fare??

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #304 il: 13 Novembre 2010, 12:49 »

(Avevo trovato una pagina con i download di tutti i firmware per l'AGPF.... Poteva essere utile, non la trovo piu -.- )

ecco appunto mi servirebbe perchè non trovo da nessuna parte il 4.3.5...
bye

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #305 il: 13 Novembre 2010, 15:10 »
ho seguito la guida passo passo e ho disabilitato anche la telegestione ma ho il problema che aggiungendo la stringa al discus.conf per la connessione per renderlo router non vedo nessuna connessione alice adsl nel menù "Network Connections" e non riesco ad accedere ad inernet.

Cosa devi fare??

Forse devi mettere i parametri per la connessione, vpi e vci 8 e 35 e user e pass sono "aliceadsl".

Dico "forse" perche' mi è appena arrivato questo router, e non ho avuto modo di provarlo.
Offrimi una colazione:

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #306 il: 13 Novembre 2010, 15:11 »

ecco appunto mi servirebbe perchè non trovo da nessuna parte il 4.3.5...
bye

Sto cercando anche nella cronologia, ma proprio non ricordo come ho trovato quella pagina, ora mi viene anche il dubbio che sia stata un guida in pdf.
Comunque nel caso che trovassi qualcosa ti fo sapere.

EDIT: Credo di aver trovato quello che ci serve: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
Tutti i firm, dalla 4.2.5 alla 4.5.0  ;)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 16:02 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline ediltecnica3000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #307 il: 13 Novembre 2010, 18:37 »

Cosa devi fare??

Forse devi mettere i parametri per la connessione, vpi e vci 8 e 35 e user e pass sono "aliceadsl".

Dico "forse" perche' mi è appena arrivato questo router, e non ho avuto modo di provarlo.

Dove li devo mettere questi parametri???

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #308 il: 13 Novembre 2010, 20:29 »
Li devi mettere nei parametri della connessione..

Comunque stasera ho flashato il mio agpf, va tutto bene fin quando vado ad attivare la modalita' routed, non mi carica la configurazione modificata. Ovviamente non va su internet.
Se elimino le altre config ppp0 e ppp1 posso mettere la ppp2 (quella routed) rinominandola in ppp0??
Offrimi una colazione:

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #309 il: 14 Novembre 2010, 18:09 »
Li devi mettere nei parametri della connessione..

Comunque stasera ho flashato il mio agpf, va tutto bene fin quando vado ad attivare la modalita' routed, non mi carica la configurazione modificata. Ovviamente non va su internet.
Se elimino le altre config ppp0 e ppp1 posso mettere la ppp2 (quella routed) rinominandola in ppp0??

E quale firmware ci hai messo su??? e dopo le varfie operazioni ti puoi ritrovare nel menù esteso???

PS e garzie del sito con la lista dei firm.... ne proverò qualcuno
bye

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #310 il: 14 Novembre 2010, 18:39 »

bye

EDIT: Credo di aver trovato quello che ci serve: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
Tutti i firm, dalla 4.2.5 alla 4.5.0  ;)

Però l'unico firmware che ha estensione .img (caricabile poi dalla pagina 192.168.1.1) è la versione 4.4.2 che già avevo, gli altri hanno estensione .sig che proprio non conosco, e non saprei proprio come caricarelo nel mio Alice pirelli, ne sai qualcosa?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #311 il: 14 Novembre 2010, 19:20 »
i .sig si caricano da intefaccia avanzata

Offline carlone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #312 il: 14 Novembre 2010, 22:53 »
Salve a tutti , siete davvero fortissimi, ho letto d'un sol fiato tutta la vostra guida... mi chiamo Massimo e sono di Cesena.
Ho provato con tanto timore a fare il downgrade e sono riuscito in tutto anche a disattivare la telegestione,sembra funzinare tutto bene, ma non riesco a configurarlo per teletu.
Ho anche provato il file Marina ti amo... ma lei evidentemente non ama me.
Ho letto che qualcuno è riuscito... con teletu,mi potreste aiutare un passettino alla volta, sono diventato scemo... grazie ancora!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline ediltecnica3000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #314 il: 15 Novembre 2010, 10:35 »

Cosa devi fare??

Dove li devo mettere questi parametri???

Li ho messi nella connessione telecom italia al posto di regman ma e la password ma non si connette lo stesso!!!!!!!!

Come posso fare???
Aiutatemi vi prego!!!