AGPF file discus.conf per TeleTu/Tele2

• 13 Risposte
  • 23389 Visite

Offline ssaandur

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
AGPF file discus.conf per TeleTu/Tele2
« il: 17 Aprile 2010, 02:10 »
Salve a tutti gente.
Ho letto i vari post in lungo e in largo, ma non sono riuscito a far connettere il router alla rete TeleTu/Tele2.
Chi di voi è riuscito nell'impresa sarebbe così gentile di condividire il relativo file discus.conf.
Grazie

Offline jocondor

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Re:AGPF file discus.conf per TeleTu/Tele2
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010, 03:25 »
Sapevo che tele2 usava solo pppoa, nel agpf non credo sia possibile, cioè, io con tiscali ho provato ma dava sempre errore,
comunque tu prova a fare una connessione pppoe dal pc e vedi se ti naviga.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2010, 09:33 »
Con tiscali ci sono riusciti, penso sia la stessa cosa con teletu, basta sostituire i parametri.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,11286.0/topicseen.html
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:AGPF file discus.conf per TeleTu/Tele2 RISOLTO
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2010, 23:23 »
Usare l'AGPF per navigare con Teletu.

Di solito il router riesce a connettersi, ma non si riesce a navigare anche se sembra tutto a posto.
Il motivo è abbastanza semplice e io l'ho risolto così:

Si prende il solito discus.conf con la connessione user che si deve settare questi parametri:

In "Network Connections" > "User connection" (o teletu) > "General"

Protocollo: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP (mettete la spunta su tutte 4 le voci)

quindi parametri standard già impostati, da controllare cmq..

Nella scheda "PPP"

Quello che non fa andare la connessione è il campo "Service Name (should be filled only if specified by provider):" che va lasciato vuoto.

Nella sezione "PPP Authentication" inserite login e pwd (correttamente) e spuntate le 4 voci (PAP o CHAP) di prima.

Ora si accenderà il led "internet".

Buona navigazione col nostro AGPF

Offline quasimodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2010, 18:39 »
grazie alla vostra guida ho sbloccato modem alice gate voip 2 plus  ma non riesco nella configurazione ad un nuovo provaider che e tele2 come posso configurare il modem con firmaver 4.4.2 vi ringrazio per la vostra collaborazione

Offline Ampexv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011, 14:37 »
Salve a tutti!!

Anche io mi sto cimentando nell'utilizzare l'Alice Gate con teletu, ovviamente ho letto diversi post, credo di essere vicino alla soluzione ma ancora non riesco....

Per la modifica del router non ho nessun prob, mi trovo con la 4.4.2 partendo dalla 4.5.0sx e riesco a vedere tutti i menù dell'admin.

Ho utilizzato un file discus.conf postato in questo forum già farcito per teletu(tranne user e pass che ho inserito io ). Il risultato è che ho 4 led accesi verdi "power,wi fi, adsl, internet", ma non riesco cmq a navigare.

Nel menu  "Network Connections" in corrispondenza alla voce teletu mi dice "connected", quindi sembrerebbe tutto ok ma così non è.

Dove dovrei concentrare le mie prove per risolvere questo rebus?

Ringrazio anticipatamente chi avrà suggerimenti da darmi.

Ps. Nel frattempo sto provando parallelamente un router tplink che manco a dirlo va benissimo.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2011, 15:52 »
Hai letto il mio post sopra? Io con la 4.4.2 ho configurato l'agpf per 2 persone che lo usano normalmente.
Il discus di cui sopra lo trovi a questo indirizzo: http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus.rar
Ricordati din non dare un nome alla connessione pppoE nella scheda dove bisogna inserire user e pwd di teletu.
Fammi sapere

Offline Ampexv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2011, 23:18 »
Citazione
Hai letto il mio post sopra?

Salve Delfi, si è proprio dal tuo post che sono riuscito ad accendere il led "internet" quindi il mio lavoro è riferito al tuo post.

Ho scaricato il tuo discus.... appena possibile lo inserisco e faccio le prove del caso (considera che le prove le faccio a casa di un mio amico che è il destinatario finale, gli dò una mano perchè da solo non riuscirebbe)

Citazione
Ricordati di non dare un nome alla connessione pppoE nella scheda dove bisogna inserire user e pwd di teletu.
Fammi sapere

Infatti il nome alla connessione pppoE non l'ho inserito. Semmai alle prossime prove mi faccio un pò di "stamp" delle varie schermate di configurazione e le posto qui.

Per ora non posso che ringraziarti... al + presto per i risultati!!

Ciao!!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 09:31 da Ampexv »

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2011, 10:20 »
Di nulla. Infatti, semmai dovessi avere problemi posta degli screenshot.

Offline rino-85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2011, 11:53 »
ciao io sto usando questo file è già configurato per funzionare con teletu , c'è solo da inserire nome utente e password che bisogna fare dal menù avanzato
-Network Connections
cliccate su Network Connections
-ppp
e poi inserite i vostri dati userid e password
a me funziona alla grande
il file è qui(modificato: ho aggiunto anche iso di sbolcco, se può servire a qualcuno AGPF 4.4.2 ):
http://www.filesonic.com/file/1806049884  (aggiornato era offline)
saluti Rino
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 10:45 da rino-85 »

Offline Skartarys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2011, 14:51 »
il file è qui:
http://www.filesonic.com/file/1026261341
saluti Rino

Ciao... Potresti dirmi dove o postarmi un link per scaricare il discus.conf x TeleTu, visto che dal link sopra quel che si scarica risulta vuoto?
Grazie...

Offline miccof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2011, 17:55 »
Inizio a dubitare che qualcuno usi davvero il gate 2 voip wifi con teletu come router... Qualche anima pia può postare un discus.conf funzionante con teletu?
Ho seguito alla lettera come sopra e, l'unica cosa che non ho fatto è stato riavviare il router....sto impazzendo!!!

Offline miccof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2011, 18:39 »
l'unica cosa che non ho fatto è stato riavviare il router....sto impazzendo!!!

Ecco, appunto, fatto questo funziona tutto perfettamente... scusate ma alle volte tutto è più semplice di quanto sembra!!!

Offline serpe75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2011, 18:48 »
scusate anch'io ho lo stesso problema...come faccio a caricareil file discus.conf? forse sbaglio il percorso ma a me compare questa scritta "Image uploading failed. The selected file contains an illegal image"