[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685870 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #180 il: 01 Giugno 2010, 19:57 »
AGPF_4.4.2.img
Sorry, File not found!
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #181 il: 07 Giugno 2010, 09:16 »
Ciao a tutti,

Ho da poco aggiornato il mio AGPF seconda versione al firmware 4.4.2; naturalmente subito dopo ho provveduto a sbloccarlo seguendo la guida in prima pagina.
Grazie mille Sandroh.
Ho alcune domande da farvi, però:

1. Anch'io, come altri, non riesco a disabilitare la telegestione utilizzando il metodo in prima pagina; esiste un modo per farlo editando direttamente il file Discus.conf?
Oppure, quali altri metodi esistono per disabilitare la telegestione?

2. Vorrei cambiare la password WiFi predefinita, per renderla più facile da usare; è possibile farlo, come?
Ho provato a cercare nei vari menù avanzati ed admin, ma non ho trovato nulla (probabilmente mi è sfuggito).

3. Volevo usare il router come print server, ci ho collegato la mia stampante Samsung ML1640; viene riconosciuta, i PC in rete ne riconoscono lo stato corretto, ma ogni volta che provo a lanciare una stampa viene stampato solo un codice d'errore, sembra che la stampante mi dia un errore di SPL.
Qualche idea?

Grazie mille in anticipo.

Ciao,
Giovanni

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #182 il: 07 Giugno 2010, 09:19 »

Offline ola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #183 il: 08 Giugno 2010, 09:57 »
Salve ragazzi, sono nuovo e credo che ho necessità del vostro aiuto!
Ho seguito la guida postata in questa discussione e devo dire che è andata tutta a buon fine, tranne per l'ultimo pezzo!
Vale a dire quando inserisco nel file conf le rige per "abilitare" (passatemi il termine) il router, praticamente non mi funziona come gateway!

se volete vi posto e vi mando il mio file conf così gli date un occhiata, sicuramente sbaglio qualosa... fino a qui non c'è dubbio, ma non riesco a capire dove!

Attendo una vostro aiuto, grazie in aticipo!

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #184 il: 12 Giugno 2010, 13:21 »
Ciao a tutti,

Alla fine i problemi che avevo postato qui li ho risolti da solo... in effetti spulciando la rete tutte le informazioni necessarie erano già disponibili.

Allora:

1. Per disabilitare la telegestione ho dovuto utilizzare il secondo dei metodi alternativi riportati nella Wiki, cioè dal pannello amministratore selezionare "network connections" e disabilitare quella di nome "Telecom Italia"

2. Sempre dalla voce di menù "Network connections" scegliere la voce "LAN Wireless 802.11g Access Point", da lì è possibile cambiare tutte le impostazioni della erte wireless.
In particolare, la "Pre-Shared Key" è la password che si deve digitare per accedere alla rete wireless da un PC.

3. Per la stampante, fate come segue:
Installate la stampante in locale, direttamente collegata all'USB del PC.
Una volta installata la stampante (driver), staccatela edal PC e collegatela al router.
Dal PC, aprite "Stampanti e fax", aggiungete una nuova stampante, cercatela in rete; dovreste vedere qualcosa tipo "\NOME_RETE\ALICEGATE\NOME_STAMPANTE" selezionatela; quando vi viene chiesto il driver, selezionate dalla lista quello che avete installato prima in locale.
Finito.

Ciao,
Giovanni

Offline kekkonew

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #185 il: 12 Giugno 2010, 15:01 »
Salve ragazzi,

ho seguito la guida e funziona tutto correttamente con provider telecom.

Quello che non mi funziona è la restrizione ai siti web attivabile nella SECURITY del pannello advanced.

Come mai se imposto per esempio www.youtube.it salvo tutto, lo vado a richiamare e funziona?

Perkè il router non riesce a bloccare il sito?

Attendo delucidazioni...grazie mille

Offline ola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #186 il: 12 Giugno 2010, 16:28 »
ciao, anche io sono nuovo e al contrario di te non sono riuscito a utilizzare l'ultima parte della guida, quella in cui ti dice di trovare la parte del file dicusc.conf con scritto ppp2.
Purtroppo quella parte non ce l'ho io nel file, come posso fare?

Offline 84salv84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #187 il: 13 Giugno 2010, 16:16 »
Salve a tutti raga..dopo aver letto tutto il thread, non posso fa r altro ke descrivermi la mia situazione:
1-agpf(2a versione) recuperato stamattina in un mercatino

2-lo collego ethernet (ovviamente), ma nn succede nulla

3-i led accesi sono solo power e wifi

4-provo ponticellare i pin e risco ad accedere alla pagina per upgradare il firmware(4.4.2.img)

5-alla fine del cricamento mi accorgo che ha finito e come da guida lo spengo e lo riaccendo con il reset premuto fino a che non si spengono tutti i led

6-risultato finale tutto come prima (non accedo nemmeno a 192.168.1.1)

Ps se collego il cavetto telefonico il led adsl diventa anche fisso come se si agganciasse,
Ps a me serve con t-----m quindi sarebbe dovuto andare dall'inizio, e sicneramente farei anke a meno della sezione avanzata, ma putroppo nn va proprio.

Vi prego datemi una dritta...senno' lo sfondo (a calci).
Grazie
 :) :) :)

Offline kekkonew

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #188 il: 14 Giugno 2010, 17:51 »
ciao, anche io sono nuovo e al contrario di te non sono riuscito a utilizzare l'ultima parte della guida, quella in cui ti dice di trovare la parte del file dicusc.conf con scritto ppp2.
Purtroppo quella parte non ce l'ho io nel file, come posso fare?

Ciao ola, forse non hai letto bene la guida. anche io non ti nascondo che per leggere VELOCEMENTE la guida mi sono fermato al tuo stesso punto....ma rileggendo ho capito che la parte col ppp2 se non presente la devi AGGIUNGERE tu a manina con un editor di testo...io ho fatto così e funziona.

Quello che non mi funziona, e di cui ho scritto anche sopra ma non ho ancora ricevuto risposta, è su come fare a dare delle restrizioni su determinati siti attraverso il comando WEB RESTRICTION.... io imposto il sito... esempio www.ilmeteo.it , il router digerisce il comando ma poi non mi limita l'accesso....

Aiutatemi per favore!

spero di esserti stato utile ola

Offline 84salv84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #189 il: 14 Giugno 2010, 18:12 »
Vabbeh cmq ho risolto caricando la vers. 4.3.2.img e riesco ad accedere all'interfaccia.
L'unica cosa invece che mi succede è che quando collego il cavetto telefonico inizia a lampeggiare il led service e in telegestione mi appare "in corso", poi dopo un po si riavvia e non mi fa accedere + in 192.168.1.1.
Che cosa succede?
Ps a me serve utilizzarlo con t.....m..
Grazie

Offline Abadir_82

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #190 il: 04 Luglio 2010, 01:56 »
Ho provato tutta la sera ma non sono riuscito a collegarmi in WPA2 al router, sbloccato, con una password di 63 caratteri.

C'è qualche limitazione in merito?

Offline jikolp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #191 il: 12 Luglio 2010, 22:05 »
Salve, scusate ho questa versione

ma non riesco a trovare dove fare il ponticello...qlc mi potrebbe aiutare?
Inoltre si puo inserire la porta usb?
Grazie

Offline jikolp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #192 il: 19 Luglio 2010, 14:11 »
Uppo

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #193 il: 19 Luglio 2010, 17:00 »
Pin 1 e 5 della seriale.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline jikolp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #194 il: 01 Agosto 2010, 18:58 »
Thanks
ps scusa per il ritardo.