Il system monitoring ci dovrebbe essere una scheda con il log
Devi impostare solo il DHCP relay e lo puoi fare da interfaccia web senza modificare a mano il discus.conf
Ogni fw hai suoi difetti...
Il fw D-Link ha problemi con il DHCP degli smartphone lollipop
Sul fw TP-link non funzionano tutte le porte LAN e devi fare attenzione alla sequenza dei fw che carichi per evitare che si blocchi al boot (si recupera solo con la seriale)
Sul fw OpenWRT non funziona il Modem ADSL, ma nel tuo caso non ti serve, quindi potrebbe andarti bene! (ho preparato un'immagine per evitare l'uso della seriale)
Cavoli.... sei nottambulo peggio di me

E cmq sia colto da una ramptus omicida ora ho appena caricato questo preso proprio dal tuo repository:
Imm_CFE+OpenWRT_CC.bin
Prima di caricarlo avevo letto un paio di manuali riguardanti openwrt e mi ero preparato a bestemmie su bestemmie per la prima configurazione tramite telnet per poi scoprire Luci che per fortuna è già incluso nel tuo bin appunto.
Allora mi dicevi che su questo openwrt non va la adsl e poco me ne freca..................... appunto.
Io ho appena adesso riportato il mio agpf in sala e c'ho ricollegato tutto (tutte e 4 le porte occupate) ed ho dato una vista nelle conf del dhcp e non so se anche qua devo impostare qualcosa per far andare il tutto oppure se posso disattivarlo direttamente (visto che poi appunto in teoria dovrebbe essere il dhcp del router alice che gestisce tutto). Mi fai sapere in merito ?
Poi ti faccio una domanda sul d-link....... vuoi sapere che so qual'è il bug del dhcp sugli smartphone lollipop ?
Non farmi nemmeno citare tutti i problemi che sto avendo col mio OnePlus One che non si ricollega alle reti wi-fi (e x il signore ne ho 2 in casa io!!) al mio rientro a casa, per farlo riconnettere devo almeno una volta accendere lo schermo anche senza sbloccare il telefono e lui si collega all'istante!
Poi va bè......... a forsa di smadonnare mi sa che ho peggiorato le cose perchè negli ultimi tempi addirittura non riuscivo a farlo nemmeno rimanere connesso e dopo tipo 10/20 minuti a schermo spento pur avendo settato nelle opzioni di restare connesso in queste situazione ora il mio opo ha iniziato anche a disconnettersi da tutte le reti wi-fi (e fino ad un paio di settimane fà non avevo mai avuto sto stupido problema quando, sul forum ufficiale, molti già lo lamentavano da tempo).
Ma cmq sia senza andare OT....... ora vediamo se con questo OpenWRT ho ancora il problema della wi-fi che andava e veniva........ per ora ho provato col mio (appunto già citato OPO) e sembra non avere problemi (però ho settato IP Fisso e non ho usato il dhcp... per assurdo sta cosa sembra fixare, per ora, il problema appena indicato delle disconnessioni a schermo spento) ma domani mattina prendo LG di mia madre (che si comportava essattamente come il mio opo) e ti faccio sapere quest'ultimo come si comporta.
X la cronaca:
Ho impostato la wi-fi in WPA2 - PSK AES sotto consiglio preso x forum perchè leggevo che proprio qualche release di android aveva problemi con il TKIP quindi in entrambi i miei router ho impostato diversamente appunto.
Edit del 26/12:Nessuna risposta ?!??!!? Ma c'è un thread di riferimento per AGPF con OpenWRT