[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685840 Visite

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #931 il: 02 Settembre 2012, 17:59 »
Da pochi minuti è disponibile il generatore automatico di payload.
L'utente dovrà inserire i dati del proprio apparato e del pc da cui effettuare lo sblocco. Successivamente potrà verificare tali dati e procedere con la donazione.
Al termine della procedura, riceverà una mail (generalmente entro pochi minuti) in cui sarà contenuto il pacchetto pronto con le relative istruzioni.
Spero sia cosa gradita a molti, e ringrazio fin da ora coloro i quali utilizzeranno il tool.
Il link è disponibile in homepage sul repository e cmq il link diretto è:
https://repository.ilpuntotecnico.com/plg/

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #932 il: 02 Settembre 2012, 19:11 »
Caro fulmine devo dirti di essere rimasto un po colpito, hai ragione in tutto e per tutto a chiedere una donazione ma a me compare una TARIFFA
MA DONAZIONE NON SIGNIFICA SCEGLIERE LIBERAMENTE QUANTO DONARE?
E' vero che l'importo non è esoso ma chiaramente questo è un "prezzo"!

Grazie lo stesso.

« Ultima modifica: 02 Settembre 2012, 19:13 da minosat »

Offline atbarba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #933 il: 02 Settembre 2012, 23:06 »
concordo quanto sopra

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #934 il: 03 Settembre 2012, 17:26 »
Rispondo ora e poi non risponderò ad altri messaggi sulla medesima faccenda...
Partendo dal presupposto che nessuno ti obbliga ad usarlo.... perché tutta questa avversione nei confronti della scelta effettuata?
Non ho intenzione di guadagnare migliaia di euro.... chiedo solo di poter pareggiare le spese....
Luce, hardware, tempo per cercare e generare i pacchetti.... sono tutti gratis?
Se non pagate luce ed hardware in genere, fatemi sapere come fate.... poi ne riparliamo.
Il tempo per i pacchetti ci vuole ogni volta....
Ho/avevo decine di richieste via mail/pm perché non sanno scrivere un mac address nel pacchetto da inviare al router.... Perso diverse ore a fare "favori" gratis via teleassistenza perché non capivano come diavolo si dovevano sbloccare i router.... E tutto gratis... Né un grazie né una donazione.... come se tutto fosse dovuto a prescindere....

Donazioni libere dal repository? 0.... Tutto è dovuto....
E come dicevo prima, la "tariffa" di cui parlate serve per pareggiare le spese (visti i rincari). E ricordo a tutti che oramai con 5€ non prendi nemmeno una pizza d'asporto + birra.... si 5€, perché le 0.54€ sono le % (sui 5€) che trattiene paypal su ogni transazione.

Se non pareggio, dovrò o mettere il repository ad abbonamento mensile, o chiuderlo definitivamente... ed a quel punto voglio vedere dove diavolo andrete a trovare/caricare tutti quei file, visto che nessun host e/o vps (che cmq hanno un costo, e che dovrei sempre pagare io di tasca per fornire il materiale gratis per tutti.... visto come la pensate) permette di avere un sito con tutta la mole di file presenti(adesso siamo "solo" a 17gb)/con il traffico annuo generato(oltre i 2TB)/e soprattutto per sharing dei file....
Poi ricordo a tutti la fine che han fatto megaupload &co. facendo andare all'aria una mole spropositata di file, inerenti anche i router in questione....

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #935 il: 03 Settembre 2012, 20:25 »
Rispondo ora e poi non risponderò ad altri messaggi sulla medesima faccenda...
Partendo dal presupposto che nessuno ti obbliga ad usarlo.... perché tutta questa avversione nei confronti della scelta effettuata?
Non ho intenzione di guadagnare migliaia di euro.... chiedo solo di poter pareggiare le spese....
Luce, hardware, tempo per cercare e generare i pacchetti.... sono tutti gratis?
Se non pagate luce ed hardware in genere, fatemi sapere come fate.... poi ne riparliamo.
Il tempo per i pacchetti ci vuole ogni volta....
Ho/avevo decine di richieste via mail/pm perché non sanno scrivere un mac address nel pacchetto da inviare al router.... Perso diverse ore a fare "favori" gratis via teleassistenza perché non capivano come diavolo si dovevano sbloccare i router.... E tutto gratis... Né un grazie né una donazione.... come se tutto fosse dovuto a prescindere....

Donazioni libere dal repository? 0.... Tutto è dovuto....
E come dicevo prima, la "tariffa" di cui parlate serve per pareggiare le spese (visti i rincari). E ricordo a tutti che oramai con 5€ non prendi nemmeno una pizza d'asporto + birra.... si 5€, perché le 0.54€ sono le % (sui 5€) che trattiene paypal su ogni transazione.

Se non pareggio, dovrò o mettere il repository ad abbonamento mensile, o chiuderlo definitivamente... ed a quel punto voglio vedere dove diavolo andrete a trovare/caricare tutti quei file, visto che nessun host e/o vps (che cmq hanno un costo, e che dovrei sempre pagare io di tasca per fornire il materiale gratis per tutti.... visto come la pensate) permette di avere un sito con tutta la mole di file presenti(adesso siamo "solo" a 17gb)/con il traffico annuo generato(oltre i 2TB)/e soprattutto per sharing dei file....
Poi ricordo a tutti la fine che han fatto megaupload &co. facendo andare all'aria una mole spropositata di file, inerenti anche i router in questione....

quoto in toto.
aggiungo le ore di lavoro di sviluppo o di ricerca per raggruppare materiale, backup e procedure varie sviluppate e messe a disposizione di tutti.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #936 il: 05 Settembre 2012, 13:42 »
segui questo topic https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.360.html
leggilo dall'inizio

Allora mi sono fatto il cablaggio xilink semplice con le 4 resistenze 100R e saldate sui 4 contatti richiesti + GND, nel mio router la linea di massa è a destra sotto la scheda wifi.
Il cablaggio l'ho controllato più volte ed ho inserito anche la 5° resistenza tra Vcc ed il pin n1 del connettore Dsub della parallela anche se non indispensabile.
Ho caricato il driver Giveio.sys
Lanciando il comando Alice03 -probeonly mi continua a dare No CPU ID Detected
Avete qualche consiglio?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #937 il: 05 Settembre 2012, 13:54 »
segui questo topic https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.360.html
leggilo dall'inizio

Allora mi sono fatto il cablaggio xilink semplice con le 4 resistenze 100R e saldate sui 4 contatti richiesti + GND, nel mio router la linea di massa è a destra sotto la scheda wifi.
Il cablaggio l'ho controllato più volte ed ho inserito anche la 5° resistenza tra Vcc ed il pin n1 del connettore Dsub della parallela anche se non indispensabile.
Ho caricato il driver Giveio.sys
Lanciando il comando Alice03 -probeonly mi continua a dare No CPU ID Detected
Avete qualche consiglio?
lancia questa riga: Alice03 -probeonly /cable:xilinx

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #938 il: 05 Settembre 2012, 14:04 »
già provato nessun risultato

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #939 il: 05 Settembre 2012, 14:07 »
già provato nessun risultato

hai problemi con la JTAG oppure è partita la CPU. ricontrolla la piedinatura.... se non erro controlla la versione hardware  dell'AGPF se è L1 o S1 perché dovrebbe variare qualcosa. informati meglio, non vorrei darti un'info sbagliata

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #940 il: 05 Settembre 2012, 14:08 »
Il problema può essere il cavo troppo lungo? il mio cablaggio è lungo 10cm circa e quello che collega il pc al connettore Dsub del cavo Xilink è lungo un metro..
Oppure la piedinatura non corretta della Jtag..

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #942 il: 05 Settembre 2012, 14:36 »
1° controlla le saldature
2° cavo totale fra porta pc e router, non oltre i 20cm
3° se usi xp va bene il driver giveio, su vista e successive, dovrai usare altro. sul repo tempo fa ho pubblicato una versione rimodificata ed adattata del tjtag 3.0.2 per i router alice, senza la necessità di usare il giveio (utilizza un'altra dll presente nell'archivio, compatibile con vista e seven sia a 32 che 64bit)

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #943 il: 06 Settembre 2012, 13:03 »
1° controlla le saldature
2° cavo totale fra porta pc e router, non oltre i 20cm
3° se usi xp va bene il driver giveio, su vista e successive, dovrai usare altro. sul repo tempo fa ho pubblicato una versione rimodificata ed adattata del tjtag 3.0.2 per i router alice, senza la necessità di usare il giveio (utilizza un'altra dll presente nell'archivio, compatibile con vista e seven sia a 32 che 64bit)

Ho rifatto il cavetto utilizzando fili singoli senza usare il flatcable, perciò saldati uno a uno con una lunghezza di 15cm.
Uso un pentium4 con xp 32bit perciò non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.
L'unico dubbio che mi viene è sulla piedinatura del jtag, la linea di massa è a destra perciò mi interessa poco dov'è il pin n1, io collego quelli a sinistra partendo dal basso(vicino al led) saltando il primo, che sia l'1 o il 2 e collegando i successivi 4 + GND al connettore 25vie Dsub come da schema jtag.
La procedura dovrebbe essere corretta.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 13:09 da petardo »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #944 il: 06 Settembre 2012, 13:30 »
Questi sono i collegamenti che ho fatto io tempo fa sul mio agpf di test.
la VCC e la massa vengono prese dalla seriale
(uso una jtag bufferizzata, non quella con le 4 resistenze)