[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685474 Visite

Offline Zonta85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #915 il: 08 Agosto 2012, 21:20 »
Ragazzi scusate se gia faccio una domanda col mio primo messaggio, ma avrei un problemino...

Questo modem/router mi ่ stato regalato, avevo pensato di sostituire il mio vecchio modem/router a singola porta con annesso switch.

Sono riuscito a sbloccare l'apparecchio seguendo la vostra guida

Il problema ่ che, pur avendo reso l'apparecchio bridged + routed, ed essendo riuscito a configurare correttamente la connessione con Wind, il PC non si collega ad Internet. Tramite i prossimi screen potrete vedere che la connessione viene vista dal router come attiva, il problema ่ che il pc riesce solo a comunicare col router stesso ma non a visualizzare pagine web o fare altro. Dove sto sbagliando???

Eccovi gli screen:

Parametri scheda di rete (che non cambiano  nulla anche impostando come dns i parametri del gateway)

Il router si connette all'adsl (lo vedo sia dalla pagina di status che dal lede verde fisso frontale), il PC si collega all'aparecchio ma non riesco a far nulla:

« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 21:31 da Zonta85 »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #916 il: 08 Agosto 2012, 22:28 »
Devi impostare manualmente anche i dns

Offline Zonta85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #917 il: 08 Agosto 2012, 22:51 »
Ok, ma come? Mettendo sia quelli del gateway che i seguenti non va nulla.

208.67.222.222 (di OpenDNS)
8.8.8.8 (di Google)
8.8.4.4 (di Google)
193.205.245.5 (di NIC)
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 23:04 da Zonta85 »

Offline Zonta85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #918 il: 09 Agosto 2012, 10:15 »
Scusate il post consecutivo, Magari cosi si capisce meglio il problema... Non ่ che devo autorizzare manualmente ogni Ip?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #919 il: 10 Agosto 2012, 01:29 »
Scusate il post consecutivo, Magari cosi si capisce meglio il problema... Non ่ che devo autorizzare manualmente ogni Ip?

entra in network connection, vai su lan bridge, clicca sulla scheda settings e scrivi la i DNS, vedrai che ti parte anche internet

Offline Zonta85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #920 il: 10 Agosto 2012, 11:50 »
Ho provato facendo come dici tu ma niente, credo di aver capito dove sta l'errore ma non so come risolverlo, qualcuno che mi da una mano?

Come faccio ad abilitare il tutto?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #921 il: 10 Agosto 2012, 15:14 »
Ho controllato il mio host information ed ่ esattamente uguale al tuo.
Host: W7
ATTIVA: 0 Minutes
MAC Address: 00:0c:f6:5b:25:49
IP Address: 192.168.1.207
Subnet Mask: 255.255.255.0
Network Connection: Bridge
Lease Type: Dynamic
------------------------------------
Shared Files Enabled file://192.168.1.207   
HTTP Disabled     
FTP Disabled     
Telnet Disabled     
Remote Desktop Disabled     
VNC Disabled 
---------------------------------
 Statistics   
Transmitted: 0 Packets, 0.0 Kbytes
Received: 0 Packets, 0.0 Kbytes
Blocked: 0 Packets
Active Connections: 59
Approximate Max. Connections: 55931
 Io ho alice 7 mb.

•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline @lex90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #922 il: 10 Agosto 2012, 17:52 »
salve a tutti, possiedo questo router e volevo utilizzarlo con un isp che sta portando l'adls 2+ nella mia zona, il problema ่ che seguendo la guida ho messo il firmware giusto e sono entrato nel men๙ avanzato, ma non so come configurare per bene la connessione, praticamente se faccio nuova connessione e seleziono i dati che mi hanno fornito (pppoa , username, passoword, pvc 8.35) mi dice che il pvc va in conflitto con la connessione bridged gia esistente, e se la disattivo per creare la nuova, il pc mi da nessuna connessione a internet. ho anche provato ad inserire i dns giusti sia nel router che nella scheda di rete di windows ma senza successo... qualcuno sa dirmi dove sbaglio? grazie in anticipo

Offline ranx91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #923 il: 22 Agosto 2012, 13:10 »
raga...una domanda:

ma per cambiare i server dns dal modem...devo impostarli nella sezione Bridged o adsl;o in tutti e due????

grazie

« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 13:33 da ranx91 »

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #924 il: 28 Agosto 2012, 12:36 »
@ Zonta85

Scusa ma hai provato a mettere il dns del gateway nella configurazione di rete del pc?

Mi spiego, nella configurazione di rete dal pannello di controllo tu hai lasciato libero il il server DNS preferito, impostalo uguale al gateway (192.168.1.1) e vedrai che dovrebbe funzionare, in questo modo il dns lo sceglie il router.

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #925 il: 31 Agosto 2012, 19:43 »
Cambia l'alimentatore e riprova.
ho provato cambiando alimentatore fornendo 15V a 1,2A ma niente, il problema ่ lo stesso. Inoltre cosa che mi ero dimenticato di segnalare che ad ogni accensione non si accendono sempre gli stessi led, a volte power ่ rosso e a volte non si illumina, lo stesso vale per i led line 1-2 e adsl.  

Ho ripreso in mano il router per vedere se ่ possibile ripararlo.. se riesco posto un'immagine

Questo ่ quello che succede all'accensione. Pensate sia briccato? grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2012, 20:25 da petardo »

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #926 il: 02 Settembre 2012, 12:24 »
Salve a tutti, ieri il mio AGPF ALICE con firmware versione 4.5.2 (sbloccato con metodo payload e telegestione disabilitata) si ่ bloccato e non voleva saperne di ripartire o perlomeno partiva ma poi si riavviava e restava a lungo con la Power accesa, ho fatto un reset ed ่ ripartito quindi ho capito che la Telecom mi stava mandando un aggiornamento infatti alla fine della procedura... Agpf ver. 4.6.2 pertanto Payload non possibile e quindi niente menu esteso, a questo punto cosa mi consigliate di fare? Torno indietro con il ponticello (se funziona) a qualche vecchia versione o aspettare? Volevo installare Openwrt ma ancora non mi ่ chiara tutta la procedura su come evitare casini, c'่ qualche guida passo passo che mi possa aiutare?

Grazie a tutti

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #927 il: 02 Settembre 2012, 12:50 »
Cambia l'alimentatore e riprova.
ho provato cambiando alimentatore fornendo 15V a 1,2A ma niente, il problema ่ lo stesso. Inoltre cosa che mi ero dimenticato di segnalare che ad ogni accensione non si accendono sempre gli stessi led, a volte power ่ rosso e a volte non si illumina, lo stesso vale per i led line 1-2 e adsl. 

Ho ripreso in mano il router per vedere se ่ possibile ripararlo.. se riesco posto un'immagine

Questo ่ quello che succede all'accensione. Pensate sia briccato? grazie
CFE corrotto. ricarica il CFE tramite jtag

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #928 il: 02 Settembre 2012, 12:59 »
Salve a tutti, ieri il mio AGPF ALICE con firmware versione 4.5.2 (sbloccato con metodo payload e telegestione disabilitata) si ่ bloccato e non voleva saperne di ripartire o perlomeno partiva ma poi si riavviava e restava a lungo con la Power accesa, ho fatto un reset ed ่ ripartito quindi ho capito che la Telecom mi stava mandando un aggiornamento infatti alla fine della procedura... Agpf ver. 4.6.2 pertanto Payload non possibile e quindi niente menu esteso, a questo punto cosa mi consigliate di fare? Torno indietro con il ponticello (se funziona) a qualche vecchia versione o aspettare? Volevo installare Openwrt ma ancora non mi ่ chiara tutta la procedura su come evitare casini, c'่ qualche guida passo passo che mi possa aiutare?

Grazie a tutti
guida passo-passo chiara non c'่ ma segui questo post: (in ogni caso perdi la funzione modem su alice gate voip2, ma diventa un ROUTER coon le P***E sotto :D
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10257.735.html
segui roleo, beghiero, ramponis, rino 77, merlino60, zibri, mendocino 89, fulmine 500
EDIT: non andare off-topic parlando di openwrt su topic che riguarda lo sblocco del router, giusto per aver quanto pi๙ possibile i vari topic puliti ;)

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #929 il: 02 Settembre 2012, 15:32 »

[/quote]CFE corrotto. ricarica il CFE tramite jtag
[/quote]

Grazie del consiglio, cerco una guida nel forum oppure altri che hanno fatto l'operazione di ripristino.