Salve a tutti e grazie in anticipo se vorrete rispondermi.
Ho 2 semplici domande da sottoporvi :
1) Nel router in questione,l'unica strada percorribile per sbloccare il menù nascosto è quella di seguire la procedura per flashare il fw riportandolo alla 4.4.2 descritta nel primo post ? Non esiste una procedura che eviti di dover aprire meccanicamente l'apparecchio e di ponticellare il pcb ? Ve lo chiedo perché avendo il router in comodato d'uso preferirei non violare le condizioni contrattuali imposte da Telecom...le quali teoricamente vieterebbero di aprire o manomettere le apparecchiature fornite in uso al cliente...
2) Questa è una domanda credo facile facile...eppure al momento ho dimenticato la procedura esatta !
Dunque,nel primo post c'è scritto che a un certo punto bisogna
-Collegare quindi l'apparato al PC tramite un cavo di rete LAN (cavo crossed) ed impostare l'indirizzo della LAN del PC a 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 (oppure un qualsiasi altro indirizzo della classe 192.168.1.x tranne il .1 finale che è l'indirizzo dell'apparato)Ora essendo il fw 4.5.0sx (l'ultimo) di default con DHCP attivo,al mio pc viene automaticamente assegnato come IP di LAN uno nel range 192.168.1.2 ---> 192.168.1.254. Se volessi assegnarlo io manualmente,cosa dovrei fare (come OS ho Windows 7) ?
Di nuovo grazie a chi vorrà rispondermi