[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685517 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #510 il: 13 Marzo 2011, 12:47 »
Te non hai alcun bisogno di fare il ponticello per il downgrade del firmware. Puoi gia accedere al menu segreto da questo link http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin e continuare con la guida.
Se vuoi aggiornare il firmware al 4.4.2 devi accedere al menu segreto e caricare il firmware.sig tramite l'interfaccia web. Alla fine ritorni nel menu segreto sempre dal solito link e riprendi la guida da quel punto in poi.
Offrimi una colazione:

Offline linix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #511 il: 14 Marzo 2011, 10:24 »
Buongiorno, possiedo un alice gate voip 2 plus wifi che attualmente uso come switch in cascata ad un altro router collegato alla rete.
Ora mi chiedevo se sbloccando il router potessi configurare un altro provider voip e collegare un telefono classico alla porta fxs(nn so se ho detto bene cmq alla porta line1 o line2 per intenderci). Il tutto pero sempre usando il pirelli in cascata ad un altro router. In poche parole il pirelli andrebbe usato come un voip gateway. Per quanto riguarda lo sblocco, da quel che ho letto non dovrei avere problemi avendo il AGPF_4.5.0sx.

Ciao, qualcuno mi potrebbe dire se questo è fattibile? Grazie

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #512 il: 14 Marzo 2011, 13:31 »
Buongiorno, possiedo un alice gate voip 2 plus wifi che attualmente uso come switch in cascata ad un altro router collegato alla rete.
Ora mi chiedevo se sbloccando il router potessi configurare un altro provider voip e collegare un telefono classico alla porta fxs(nn so se ho detto bene cmq alla porta line1 o line2 per intenderci). Il tutto pero sempre usando il pirelli in cascata ad un altro router. In poche parole il pirelli andrebbe usato come un voip gateway. Per quanto riguarda lo sblocco, da quel che ho letto non dovrei avere problemi avendo il AGPF_4.5.0sx.

Ciao, qualcuno mi potrebbe dire se questo è fattibile? Grazie

Io non ti ho risposto perche non lo so, intanto puoi provare a sbloccarlo e poi configurare un discus dove funzioni bene anche il voip, poi il resto non lo so, il voip non l'ho mai usato e questo router non cel'ho piu.

Qui ci trovi i link per alcuni discus.conf (nella seconda parte):
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.msg102996.html#msg102996
Offrimi una colazione:

Offline elmad

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #513 il: 14 Marzo 2011, 14:42 »
Ho un agpf 4.5.2 che uso con alice casa, quindi voip + adsl.

Mi chiedevo se potessi configurare il router con la modifica del *.kry e quindi del file xml, senza bisogno di cambiare il firmware o fare ponticelli o altro. Vorrei fare una modifica leggera insomma.

Offline over@z

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #514 il: 15 Marzo 2011, 11:49 »
salve
su un agpf pirelli 4.4.2 sbloccato che versione di fw usr posso installare??

Offline Prxt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #515 il: 15 Marzo 2011, 12:57 »
Te non hai alcun bisogno di fare il ponticello per il downgrade del firmware. Puoi gia accedere al menu segreto da questo link http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin e continuare con la guida.
Se vuoi aggiornare il firmware al 4.4.2 devi accedere al menu segreto e caricare il firmware.sig tramite l'interfaccia web. Alla fine ritorni nel menu segreto sempre dal solito link e riprendi la guida da quel punto in poi.

Ma faccio il ponte come descritto alla prima pagina e poi gli flasho il firmware.Ma dove lo trovo il firmware. sig io ho un .img

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #516 il: 15 Marzo 2011, 18:48 »
salve
su un agpf pirelli 4.4.2 sbloccato che versione di fw usr posso installare??
Nessuna, le versioni USR modificate sono per l'AGA, e non l'AGPF.

Ma faccio il ponte come descritto alla prima pagina e poi gli flasho il firmware.Ma dove lo trovo il firmware. sig io ho un .img
No, Il ponte come descritto in prima pagina tu non devi farlo.
Il firmware.sig lo trovi qui: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/ prendi il 4.4.2
Offrimi una colazione:

Offline Toto15

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #517 il: 16 Marzo 2011, 00:35 »
Sto per tornare con Telecom, come posso resettare i cambiamenti fatti al router e utilizzarlo con l'ADSL di Alice

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #518 il: 16 Marzo 2011, 14:51 »
Non ti conviene resettarlo, usalo con alice ma modificato.
i parametri sono
Codice: [Seleziona]
vpi: 8
vci: 35
utente: aliceadsl
pass: aliceadsl

Comunque se lo vuoi rimettere come di fabbrica fai un reset default setting e aspetti che te lo aggiornino loro dalla telegestione.
Offrimi una colazione:

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #519 il: 16 Marzo 2011, 15:43 »
Sto per tornare con Telecom, come posso resettare i cambiamenti fatti al router e utilizzarlo con l'ADSL di Alice

Ti consiglio, reset lungo (40 secondi) e lo colleghi alla linea, va in telegestione, carica l'ultimo firmware (4.5.0sx attualmente) e da lì usi il payload per sbloccarlo. In realtà puoi anche non resettarlo, ma modificare la connessione PPPoE o la 'user connection' sostituendo le credenziali d'accesso, il nome della connessione se lo desideri.

Offline isteric2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #520 il: 17 Marzo 2011, 21:51 »
Per prima cosa desidero salutare tutti visto che mi sono appena iscritto.

Su richiesta di un'amico gli ho comprato l'AGPF 4.4.2 acquistato già modificato, ora però ora dice che non gli funziona o meglio non si collega.

La cosa mi sembra strana essendo un'utente alice, per caso avete consiglio su settaggio o impostazioni da controllare??

Grazie anticipatamente  

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #521 il: 18 Marzo 2011, 08:30 »
Buon giorno a tutti,
Ho da qualche giorno modificato l'AGPF 4.5.0sx con il 4.4.2 seguendo la guida nel primo post caricato il discus.conf e tutto il resto della modifica con esito positivo (ho linea alice senza voip). L'unico problema è che non riesco a connettermi tramite wi.fi, ovvero se lascio la connessione non protetta cioè senza inserire nel pannello avanzato la chiave di cifratura wep, mi connetto regolarmente, ma se inserisco sempre nel pannello avanzato la chiave di cifratura wep il portatile trova la rete si connette ma non naviga perchè dice "segnale assente" .
Sapete cosa sbaglio?? Forse c'è bisogno di un discus.conf personalizzato?? Devo moficare dei parametri??

Grazie anticipatamente per chi vorrà rispondermi

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #522 il: 18 Marzo 2011, 11:28 »
Metti la key wpa.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #523 il: 18 Marzo 2011, 11:47 »
Scusami mi sono confuso  la chiave che immetto è la wpa quella più lunga
Grazie

Offline cayprose

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #524 il: 20 Marzo 2011, 21:21 »
modificato con l'AGPF 4.4.2
ho un abbonamento alice business 20mega adaptive.
mi hanno dato questi dati:
user alice businnes:
password alice business:
indirizzo ip: xx.xx.xxx.xxx
subnet ip : xxx.xxx.xxx.xxx.
indirizzo ip lan:xx.xxx.xx.xx
subnet ip lan: xxx.xxx.xxx.xxx
come e dove li inserisco nel modem?
grazie