302T...aiuto speciale

• 41 Risposte
  • 17480 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: 302T...aiuto speciale
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2005, 18:27 »
Citazione
scusami se ti sono stato di peso....
Ma che dici!! Ma che scusami...  ;)   ;D Mi fa piacere che hai risolto...  ;D

Vorrei pero' spezzare una lancia a favore di Submax....
Sub oltre che un esperto e' una delle persone piu' generose e altruiste del forum (e della dlinkpedia), sempre presente e interessato a risolvere con competenza i problemi  altrui. Ha solo un piccolo difetto (chi non ne ha!): e' un po' troppo impulsivo e le domande ripetute 10000 volte lo urtano facilmente, per cui talvolta appare esattamente il contrario di quello che e', in fondo un pezzo di pane  :)   

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2005, 19:19 »
Citazione
Ma che dici!! Ma che scusami... ;) ;D Mi fa piacere che hai risolto... ;D

Sub oltre che un esperto e' una delle persone piu' generose e altruiste del forum (e della dlinkpedia), sempre presente e interessato a risolvere con competenza i problemi altrui. Ha solo un piccolo difetto (chi non ne ha!): e' un po' troppo impulsivo e le domande ripetute 10000 volte lo urtano facilmente, per cui talvolta appare esattamente il contrario di quello che e', in fondo un pezzo di pane :)

TVTTTTTB marven!!!  :-* :-* :-* ;) :D ;D

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2005, 21:14 »
Citazione
Ma che dici!! Ma che scusami... ;) ;D Mi fa piacere che hai risolto... ;D

Sub oltre che un esperto e' una delle persone piu' generose e altruiste del forum (e della dlinkpedia), sempre presente e interessato a risolvere con competenza i problemi altrui. Ha solo un piccolo difetto (chi non ne ha!): e' un po' troppo impulsivo e le domande ripetute 10000 volte lo urtano facilmente, per cui talvolta appare esattamente il contrario di quello che e', in fondo un pezzo di pane :)

a beh allora mi ha fatto questa impressione...ovviamente la mia era una critica costruttiva ;D o meglio un invito a essere + gentile :D

ancora grazie a tutti :D son proprio felice...se volete un aiuto sui cellulari di vario genere...o domande su operatori telefonici...sono qui! :D

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2005, 15:09 »
ragazzi!!!!!!!!!!!! ho bisogno ancora di aiuto!!! oggi mi hanno attivato tiscali adsl....bene il router ex 302T diventato unlock grazie al firmware che si trova nella sezione stable di d-linkpedia non trova la linea...lampeggia lampeggia ma nn mi si connette...la configurazione secondo tiscali e' giusta....il router e' collegato a una SIS PCI 900 ethernet e ho windows 2000...non ho installato alcun driver...dovrei farlo? grazie ... uff sto proprio giu'

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2005, 15:13 »
ancora...... i driver per un router ethernet NON servono ...... se lampeggia lo stato è giusto........ prova aggiungendo i dns........ posta la configurazione della connessione......

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2005, 15:18 »
cmnq il filo che va dal modem alla linea l'ho collegato al filtro..fatto bene vero?

la configurazione e' quella che trovi in basso a questa pagina :

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/dlink_g604t/pag2.html

e' identica grazie...PS tranne user id e px che sono quelli lasciati da tiscali

« Ultima modifica: 30 Settembre 2005, 15:20 da heat »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2005, 17:33 »
Citazione
...lampeggia lampeggia ma nn mi si connette...
Ma il led ADSL e' acceso fisso o lampeggia come il led status?
« Ultima modifica: 30 Settembre 2005, 17:35 da marven »

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2005, 17:37 »
non si accende proprio!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2005, 17:49 »
Allora non e' un problema di configurazione. I possibili problemi sono 3:
1) La linea non e' attiva
2) Il firmware ha dei problemi
3) 1+2 (piu' improbabile)

Se c'e' la linea e il firmware non ha problemi il led adsl si deve accendere fisso anche senza impostare nessuna configurazione (ovviamente non si connettera' se non lo configuri).

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2005, 17:50 »
ah quindi ora provo a chiamare tiscali e chiedo se e' presente la linea...se mi dicono di si....con cosa lo flasho?

l'ultima volta l'ho fatto con il firmware stable...trovato su d-linkpedia...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2005, 17:52 »
Citazione
ah quindi ora provo a chiamare tiscali e chiedo se e' presente la linea...se mi dicono di si....con cosa lo flasho?
Va benissimo la stable! Ovviamente non fa i miracoli  ;D La linea deve essere attiva.

Offline enricodg

• Membro Anziano
  • 127
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2005, 17:55 »
ciao mi pare che cmq la spia deve rimanere fissa. Se lampeggia forse non hai ancora la portante attiva.

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #27 il: 30 Settembre 2005, 18:00 »
bene...la tiscali mi ha confermato che la linea e' attiva...mado' mi viene da piangere!

Offline X666X

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #28 il: 30 Settembre 2005, 18:29 »
bene...la tiscali mi ha confermato che la linea e' attiva...mado' mi viene da piangere!

non preoccuparti ;) non è detto che se Tiscali d8ica che è attiva sia attiva in davvero, se puoi prova con un modem di un tuo amico, e capitato la stessa cosa a un mio amico con Libero dal passagio 640 ---> 4M, dopo 3 settimane è ancora senza adsl, il tecnico a detto che non arriva il segnala a casa sua, e a disdetto di botto il contratto con libero per passare a Alice!

Quindi secondo me non hi la linea, e cmq il ed dovrebbe lampeggiare in assenza di linea.....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2005, 18:33 »
Citazione
non preoccuparti Occhiolino non è detto che se Tiscali d8ica che è attiva sia attiva in davvero, se puoi prova con un modem di un tuo amico
E' esattamente quello che penso anch'io... la prova provata e' quella con un modem sicuramente funzionante.