La mia esperienza con dlink 300t

• 7 Risposte
  • 4232 Visite

Offline luke75k

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
La mia esperienza con dlink 300t
« il: 03 Ottobre 2005, 14:30 »
Ciao a tutti,

posto la mia esperienza per confermare quanto già sapete: 1.1.5 (unstable) di Osvi funziona mentre 1.1.2 fallisce.
Ho acquistato un 300t prima di aver visto l'offerta di auchan sui 302t.. grrr...

1) Il modem và installato a casa di mio padre, quindi, in una tranquilla domenica a pranzo dai genitori, collego il portatile del babbo al 300t e comincio con fare il backup tramite wget come spiegato in un altro thread.

2) controllo la configurazione (/proc/ticfg/env) e vedo che adam2 è su 10.8.8.8

3) setto tcp/ip di windows su 10.8.8.9 netmask 255.255.255.0 gateway 10.8.8.8

4) ciclamab 1.9.6 -> niente wizard, setto backup,set mtd, autoload e debug - uso kernel e fs 1.1.2, config empty

5) tento la connessione resettando il modem e cliccando su "Connetti" ma nietne...

6) provo ftp 10.8.8.8 dopo il reset.. evviva! entro in adam2

7) adesso clicco su "Connetti" in ciclamab e si collega

8) eseguo, sembra tutto ok, il modem si riavvia e resta acceso solo POWER. PANICO!

Riprovo con 1.1.5 unstable: adesso ho un router!

Domanda: siccome non penso che il filesystem renda impossibile l'avvio, cosa cambia nel kernel 1.1.5 rispetto a 1.1.2? diversa configurazione del kernel?

In ogni caso complimenti a tutti.

Saluti,
luke

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: La mia esperienza con dlink 300t
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2005, 17:05 »
Citazione
siccome non penso che il filesystem renda impossibile l'avvio, cosa cambia nel kernel 1.1.5 rispetto a 1.1.2? diversa configurazione del kernel?

domanda intelligente..... ma che io sappia dovrebero essere uguali...... riferisco comunque a osvi.....

grazie per la segnalazione ;)

Offline osvi

• Esperto
  • 908
    • http://www.dlinkpedia.net
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2005, 18:07 »
i kernel sono identici  :o

ho un dubbio: il file scaricato è corrotto
dalla prosisma relase (presto!) metto i file o dentro un archivio compresso (e quindi se scarchi male ti viene un errore all'estrazione) oppure firme md5
Dlinkpedia - Ampletech
NON faccio assistenza in privato. i messaggi di assistenza verranno ignorati - professione: apostolo!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2005, 18:08 »
i kernel sono identici :o

ho un dubbio: il file scaricato è corrotto
dalla prosisma relase (presto!) metto i file o dentro un archivio compresso (e quindi se scarchi male ti viene un errore all'estrazione) oppure firme md5

ottima idea! ;) magari unisci le idee cioè metti dentro un file zip (altrimenti ci saranno 2000000 post che chiedono come aprire un file tar.bz2) anche il file md5
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2005, 18:10 da submax82 »

Offline osvi

• Esperto
  • 908
    • http://www.dlinkpedia.net
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2005, 18:11 »
vabbè qualsiasi algoritmo di compressione ne integra uno di controllo.. va bene anche il crc32 di zip ;)

cmq metto zip e tar o almeno credo
Dlinkpedia - Ampletech
NON faccio assistenza in privato. i messaggi di assistenza verranno ignorati - professione: apostolo!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2005, 18:13 »
bè si era solo per andare più sicuri..... comunque va bene..... io metterei solo uno zip ...... altrimenti chiedono che differenza c'è ...... poi fai meno lavoro te

Offline luke75k

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2005, 18:14 »
Stranissimo... se i kernel sono identici allora potrebbere essere qualcosa che parte immediatamente dopo aver montato il filesystem (da init). Ma in questo caso adam2 non rimarrebbe attivo, giusto?

Oppure il flash che funziona a colpi...

Comunque concordo su md5.

Ciao a tutti.
luke

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2005, 18:27 »
no probabilmente lo hai scaricato danneggiato......