302T...aiuto speciale

• 41 Risposte
  • 17468 Visite

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
302T...aiuto speciale
« il: 26 Settembre 2005, 19:06 »
salve amici....prima di tutto mi presento...piacere mauro!....ho bisogno di un aiuto diciamo un po' speciale...su come sbrandizzare il mio 302T alice per poterlo usare con tiscali....allora vi dico le parti che della guida nn ho capito...sono poche tranquilli :D

COOOOOOOOOSSSSSSSAAAAAAAAAAAA FARE>>>>
-Inanzitutto scomppata l'archivio!
-Accertati di usare un sistema WINDOWS
-Imposta il protocollo TCP/IP:                   > come li imposto? o meglio da dove?ho win 2000...ps il modem deve essere collegato all'usb o all'ethernet? e i driver devono essere installati dal cd di alice?
      192.168.0.99
      255.255.255.0
      192.168.0.1
-Lancia Dlink RecoTool.exe
-Premi Next
-Spegni accendi e attendi
-Se vuole ora partirà l'aggiornamento
-Altrimenti riprova.

Se qualcosa va storto... prega!!!

Dopo aver detto le preghierine, entra nel prompt dei comandi:
-Digita telnet 192.168.0.1 21
-Logati:
   USER adam2
   PASS adam2
scrivi in maiuscolo e in minusco mi raccomando
-metti questi comandi:
   SETENV mtd0,0x900a0000,0x901f0000
   SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
   SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
   SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
- ora rilancia il recovery tool
-ripeti il reset e lo spegni-accendi
-se dopo l'aggiornamento non riparte più la lucina Eth LINK rilogati in Adam2
-lancia questo comando:
   SETENV autoload,1
-ora dovrebbe bootstrappare!

CIAO e alla prossima!!!

molte grazie a chi mi vorra' aiutare ma nn sono molto esperto....scusate se e' una ripetizione questo topic, ma ho cercato tutto il pomeriggio e nn ho trovato nulla di che' a proposito...ancora grazie!

Offline enricodg

• Membro Anziano
  • 127
Re: 302T...aiuto speciale
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2005, 19:26 »
prima di tutto ti consiglio di usare il tool ciclamab di liquidsky, e di mettere firmware e kernel samy 1.1.2 ultima release stabile. PEpr un po di chiarimenti  leggiti le FAQ oppure vai su dlinkpedia.net dove c'è spiegato tutto per filo e per segno.
Cmq gli indirizzi per la tua scheda di rete li devi settare da connessioni di rete>LAN>click destro>impostazioni avanzate protocollo TCP/IP>modifica. POi avvii ciclamab e segui il wizard abbastanza semplice che ti dirà che mezzo utilizzare (adam2) setti lo schema di partizionamento desiderato (modem di partenza 302T originale-- samy-netcommmb5 modem di destinazione), selezioni kernel e fs che avrai preventivamente scaricato dal sito di dlinkpedia e spunti la casella E per avere un file di configurazione vuoto da settare poi tramite interfaccia web. Spegni il modem premi connessione, conti fino a 3 e riaccendi immediatamente il modem. La procedura dovrebbe partire automaticamente. In conclusione risetta gli indirizzi come stavano, e da web all'indirizzo 192.168.1.1 setti il tuo router fresco-fresco.

Cmq leggi prima tutto e poi procedi.

Ciao

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2005, 20:12 »
scusami ma io essendo alle prime armi ho bisogno di una guida dettagliata  :'( :'(

quelli di dlinkpedia parlano di linux! io ho win 2000....uff nn so + cosa fare...eppure se trovassi una guida ben fatta...ma veramente ben fatta...ci riuscirei tranquillamente.... :-[

se x favore mi spieghi passo passo questo metodo di cui tu mi parli oppure mi posti un articolo x windows...io sparo le mie domande ... faccio l'aggiornamento e tutti + felici di prima

ps grazie x avermi risposto  ;D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2005, 22:52 »
ma dove linux????? ciclamab gira solo su win ed è provvisto di help.......

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2005, 07:40 »
effetticamente anche io su dlinkipedia mi sn trovato un po' spaesato all'inizio! quando si va su aggirnamento firmware nn si capisce bene come usare ciclamab......nn mi era venuto in metne di cliccare sul titolo in grassetto azzurro. In ogni caso nella pagina nuova poi bisogna cliccare ancora in fondo per arrivare alla guida......dai nn è immediato.
Cmq leggere prima qui http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB/guide e poi qui http://www.mondoring.altervista.org/captivate/ciclamab/

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2005, 15:23 »
molte grazie zephir...infatti la guida di ciclamab e' molto + semplificata...ora ho le domande finali da porti e poi concludo col scocciarti :D

le librerie...a cosa servono?dove le inserisco?
la guida dice di dover aver attivo un abbonamento adsl...va bene tiscali o x forza telecom,visto che il modem e' suddetto brand?
i file x flashare il modem li devo trovare io o sn nel sito?
il cavo ethernet non cross e' quello che si trova nella confezione di alice?

grazie e cn questo ho concluso...se mi risolvete questi enigmi vi bacio in bocca :D
« Ultima modifica: 27 Settembre 2005, 15:30 da heat »

Offline enricodg

• Membro Anziano
  • 127
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2005, 16:44 »
1- servono a far funzionare ciclamlab, le scarichi le scompatti e e  le installi.
2- il cavo telefonico devi tenerlo staccato durante l'aggiornamento, l'upgrade funziona a prescinde da qualsiasi gestore tu abbia..
3- I file sono nella sezione download dlinkpedia.net, devi scaricarne uno per il kernel ed uno per il filesystem.
4- SI il cavo che ti è uscito nella confezione che devi collegare alla scheda di rete.

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2005, 20:28 »
molte grazie....ho fatto! :D ora va benissimo con tiscali...i settaggi li ho trovati sul sito tiscali...
cmnq se si spiega bene e' una scemenza...
Grazie ancora :D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2005, 20:49 »
Citazione
cmnq se si spiega bene e' una scemenza...

infatti sul wiki è spiegato più che bene......  >:(

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2005, 23:14 »
non e' che sono scemo io!? se nn capivo determinate cose e' perche' erano omesse....vabe' oramai cio' che e' fatto e' fatto....

allora ora pero' si presenta un ulteriore problema...la configurazione...premetto che ancora nn ho linea Tiscali....quando vado a configurare il modem in connection1 attraverso http://192.168.1.1....questa se spengo e riaccendo il modem scompare e ritorna ai parametri di prima...e' normale? come faccio a mantenere definitivamente una configurazione??? grazie
« Ultima modifica: 27 Settembre 2005, 23:17 da heat »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2005, 23:45 »
@heat
Per ovviare al problema del non salvataggio della configurazione con il 302t, quando flashi con Ciclamab devi impostare il campo config su "empty" (facendoci clic sopra) oppure se usi il wizard devi rispondere sempre "si" alla domanda " E' la prima volta che effettui l'aggiornamento etc." anche se non e' la prima volta che aggiorni il modem.

Citazione
se nn capivo determinate cose e' perche' erano omesse....
Quali cose? Spiegati meglio, cosi' le inseriamo.

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2005, 14:46 »
quelle domande che ho fatto sopra sono + che sufficienti :D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2005, 14:53 »
mi dispiace ma c'è scritto tutto..... certo devi leggere in più pagine..... e molto bene.....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2005, 17:53 »
@heat
quelle domande che ho fatto sopra sono + che sufficienti :D
Quelle domande, legittime per carita', sono forse troppo elementari e non specifiche perche' siano inserite nella dlinkpedia.
La dlinkpedia non puo' colmare ogni possibile lacuna.
Per questo c'e' il forum, che infatti ti e' stato utile.

Offline heat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2005, 17:56 »
si scusami ma in questo campo nn sono molto esperto purtroppo...scusami se ti sono stato di peso....cmnq ora ho risolto...il modem va ottimamente e le configurazioni rimangono!
marven grazissimo ancora :D

x submax...invece di fare tanto il sapiente...cerca di aiutare gli utenti...non mi riferisco al mio post specifico ma in generale,infatti ne ho letti altri dove sei acido e scontroso. Siamo su un forum e qui ci dobbiamo aiutare no "crederci" ...