[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3472 Risposte
  • 741376 Visite

Offline wergio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3360 il: 11 Marzo 2023, 13:00 »
Ciao utilizzo felicemente da anni ansuel su AGTHP, ma da un po' di tempo ho un problema molto strano su rete Wind hanno smesso di funzionare i toni dtmf (per selezionare gli alberi vocali nei risponditori automatici) mi pare proprio che il tono non venga emesso dalla tastiera dei telefoni o comunque non viene rilevato, la cosa strana è che non è stato sempre così ed io non ho modificato nulla da più di un anno, quindi deve essere wind che ha cambiato qualcosa... ma cosa? è mai capitato a qualcuno di voi?

PS: inoltre mi chiedevo se ci fosse da qualche parte un elenco/spiegazione dei "servizi" voip (tipo ACR, BARGE_IN, ecc)  presenti sotto "telefonia"

grazie

Offline Polv89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3361 il: 11 Marzo 2023, 17:53 »
Ragazzi, sapete come poter configurare una pennetta usb ZTE su v.9.6.6.5?
Viene rilevata, la attivo ma subito dopo viene disattivata..
Grazie

Offline pluri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3362 il: 14 Marzo 2023, 08:06 »
Ciao,

mi sto cimentando con l'installazione dell' App blacklist telefonica su TIM HUB (DGA4132) sbloccato e con GUI ANSUEL.

Ho prima provato con un setup derivante dal fw. 2.3.5 che da quanto ho capito è basato su Homeware 19 su cui ho installato la GUI 9.6.65.
Ho installato i feed disponibili qui https://www.macoers.com/blog/antonio-macolino/feeds_openwrt_homeware_19_brcm6xxx_tch ma in fase di installazione dell' App blacklist telefonica avevo diversi errori tra download falliti e architettura errata.

Ho provato quindi a ripartire da zero installando il fw. 2.2.1 e la stessa GUI Ansuel, ho installato i feed per Homeware 18 ma il risultato è simile. Ho provato ad installare l' App blacklist sia da GUI che da SSH ma il risultato è simile.

Ho un sacco di errori di questo tipo su diversi package:
Package lttng-tools version 2.6.0-1 has no valid architecture, ignoring.

Qualcuno ha fatto recentemente l'installazione e mi può consigliare quale versione fw. e versione di GUI conviene utilizzare per avere la migliore compatibilità con l'App blacklist telefonica ?

Grazie mille !

Offline BlackReiss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3363 il: 14 Marzo 2023, 12:21 »
Salve, vorrei una mano per aggiornare il firmware.
Attualmente sono alla versione AGTHP_2.2.1 ho provato ad aggiornarlo mettendo l'ultima gui dev disponibile "9.6.97-7e66e3cc", ma quando vado a caricare il firmware sulle impostazioni selezionando la spunta "mantieni solo root" il firmware fa finta di aggiornarsi e mi ritrovo nuovamente dopo il riavvio alla schermata senza gui successiva all'aggiornamento ma senza aggiornamento, così all'infinito.
Chiedo se ci sia qualcosa o un codice aggiornato che potrei eseguire in ssh per fare l'update per raggirare il problema, visto che moltissimi topic a cui fate riferimento sono vecchi e non aggiornati senza possibilità di funzionamento.
Ps. Ho provato con qualsiasi versione ad aggiornarlo sempre da dentro la gui, ma senza alcun risultato "sembra che faccia un finto aggiornamento togliendomi solo la gui".
Spero di poter risolvere, ma soprattutto se riuscite a darmi una mano, grazie mille.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2023, 14:57 da BlackReiss »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 298
« Risposta #3364 il: 15 Marzo 2023, 13:08 »
Qualcuno ha indicazioni particolari per passare da un firmware 2.2.1. a 2.35 o 2.3.6 beta 1 tramite la GUIA ANsuel dev?

Offline Nanjerd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3365 il: 15 Marzo 2023, 22:35 »
Test fix wol gui per firmware 2.3.3

/usr/share/transformer/mappings/uci/wol.map
https://termbin.com/3k2u

/www/docroot/modals/wol-modal.lp
https://termbin.com/9qwv

riavviare transformer e nginx
/etc/init.d/transformer restart
/etc/init.d/nginx restart

Salve,
E' possibile recuperare questo codice per il possibile FIX del WOL sulla versione 2.3.5?
Oppure si è trovato qualche altro modo per ripristinare la funzionalità di interfaccia e far funzionare il WOL sul nuovo Firmware?
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3366 il: 16 Marzo 2023, 14:08 »
@Nanjerd
Se non ricordo male le strade per ripristinare il wol erano 2:
1) ripristinare il file di configurazione della 2.2.1 e usare lo script presente nella gui
2) modificare quei 2 files e ripristinare lo script presente nel firmware (cartella /rom)
allego tutto quello che avevo modificato dalla versione 2.2.1 e 2 fix per la 2.3.x (non mi ricordo quale funzionava meglio)
https://drive.google.com/file/d/1pQ6e0tfcY7IjcZQefz1FOuk7sg0gxUuy/view?usp=sharing
@bovirus
Dipende da quante modifiche si è fatto nelle configurazioni.
Trattandosi di passaggio a major release e non semplice fix, come su ogni router sarebbe da passare da un reset completo.
Ad ogni modo sarebbe meglio fare prima un backup della cartella /etc/config.
Aggiornare il firmware selezionando solo root dopo l'aggiornamento.
Ripristinando il ripristinabile dalla cartella config e modificando il resto a mano. Facendo così non si corre il rischio di resettare il tutto.

P.S.
Le versioni beta se uno non è uno sviluppatore le eviterei (la gui e sviluppata su le versioni di firmware stable)
Per la gui dev non andrei oltre alla versione .96. Con la .97 cambiano i repo ed incasinano le installazioni delle estenzioni (luci in primis).

Offline BlackReiss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3367 il: 16 Marzo 2023, 23:25 »
Qualcuno ha indicazioni particolari per passare da un firmware 2.2.1. a 2.35 o 2.3.6 beta 1 tramite la GUIA ANsuel dev?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo enigma, perchè sto provando tutte le soluzioni possibili ma non riesco proprio.

Offline pluri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3368 il: 17 Marzo 2023, 07:18 »
Ciao @BlackReiss, non ho molta esperienza ma forse per un salto di fw. così grosso conviene ripartire da zero installando il nuovo fw. stock, la GUI Ansuel e poi rifare manualmente il setup. E' un processo più lungo ma penso più sicuro.
Quello che non mi è chiaro è quale sia l'associazione consigliata tra versione fw. e versione GUI Ansuel per non avere problemi di compatibilità. Ho un dubbio simile per i pacchetti aggiuntivi come ad esempio l'App blacklist telefonica.
Ho cercato ma non ho trovato indicazioni precise in merito, qualcuno ha un link ad una discussione su questo argomento ?
Grazie e buona giornata.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3369 il: 17 Marzo 2023, 08:48 »
In genere:
fino 2.2.1 gui stable
da 2.3.x gui dev
Con la dev .97 cambiano i repo e app tipo luci si incasinano e per installarlo bisogna ripartire da zero e installare max la .96. App blacklist non saprei, non la uso.
Questo è quanto.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 179
« Risposta #3370 il: 17 Marzo 2023, 21:56 »
Quali sono esattamente le operazioni (step by step) per passare in un DGA4132 con firmware 2.3.3 e GUI Ansuel develop (9.6.097) al firmware stabile 2.3.5?

@giottos

Prova il firmware 2.3.6 beta 1 per vedere se hanno sistemato.

Purtroppo nonostante ho messo il firmware 2.3.6 beta 1 il problema persiste e non riesco a capire cosa possa essere l'unica operazione che faccio e quella di cancellare il mac dalla lista controllo accessi ACL per poi rimetterlo in questa fase non c'é neanche un salva, ma dopo questo passaggio il tv box aggancia il WiFi. Vi vorrei chiedere anche altra cosa se qualcuno lo ha fatto. Come si fa per farsi cambiare il modem da TIM? ovviamente si deve simulare un quasto o qualcosa di simile affinchè mi venga dato un altro modem magari l'ultimo di TIM il dga4331.

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 470
« Risposta #3371 il: 19 Marzo 2023, 16:16 »
In genere:
fino 2.2.1 gui stable
da 2.3.x gui dev
Con la dev .97 cambiano i repo e app tipo luci si incasinano e per installarlo bisogna ripartire da zero e installare max la .96. App blacklist non saprei, non la uso.
Questo è quanto.

se metto firmware 2.3.5 e gui stable avrò problemi?
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.4.1 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3372 il: 19 Marzo 2023, 17:24 »
-Da una certa versione della dev è stato aggiunto il supporto per l'aggiornamento dei firmware 2.3.x, senza si ha errore.
-Da una certa versione della dev è stato bloccata la porcata della telemetria dei firmware 2.3.x., senza in alcuni casi si è avuto il brick definitivo del
  router.
-Varie ....
-Credo che basti.

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 470
« Risposta #3373 il: 19 Marzo 2023, 17:39 »
-Da una certa versione della dev è stato aggiunto il supporto per l'aggiornamento dei firmware 2.3.x, senza si ha errore.
-Da una certa versione della dev è stato bloccata la porcata della telemetria dei firmware 2.3.x., senza in alcuni casi si è avuto il brick definitivo del
  router.
-Varie ....
-Credo che basti.

grazie di avermi risposto... io sto ancora in altomare :( https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg278109.html#msg278109 stamattina ho trovato che da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870856 (anche se io ho il agtef) Per aggiornare il firmware dalla v. 1.0.3 alla v. 2.0.0 (o successive) via GUI Ansuel selezionare nella GUI Ansuel "Rimuovi configurazione con l'aggiornamento" e reinstallare quindi la GUI Ansuel via telenet.

cosa è la telemetria? tra le 2 combinazioni, cosa mi consigli (tranne la gui dev 97 di cui hai già parlato) ?
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.4.1 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3374 il: 19 Marzo 2023, 18:15 »
Citazione
cosa è la telemetria?
Che tim si fa sempre più i fatti degli altri
Citazione
io sto ancora in altomare
all'inizio della guida dovevi fare questo passaggio:
Codice: [Seleziona]
cat "/tmp/new.rbi" | (bli_parser && echo "Please wait..." && (bli_unseal | dd bs=4 skip=1 seek=1 of="/tmp/new.bin"))Se uno vuole la gui mod i passaggi sono semplici.
Partendo dalla 1.0.3 con root si installa la gui dev (.96), poi si aggiorna dalla gui il firmware 2.3.5 selezionano solo root.
Se hai già la 2.3.5 senza gui si installa direttamente la gui dev(.96)