ONU/ONT MODDING: help me

• 18 Risposte
  • 15856 Visite

Offline moebius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:ONU/ONT MODDING: help me
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2021, 22:28 »
ciao a tutti!
scusate il necroposting, volevo solo aggiungere un paio di info visto che ho iniziato a smanettare con un paio di moduli SFP.
Mi è appena arrivato un technicolor AFM0002TIM e collegandomi in telnet al 192.168.2.1 ho iniziato ad esplorare e scoperto che anche il SFP tim è dotato di webserver (boa) solo che è filtrato da iptables, per renderlo raggiungibile è sufficiente eseguire da linea di comando un:
Codice: [Seleziona]
/bin/iptables -D INPUT -p tcp --dport 80 -j DROPe poi ci si può collegare via browser a http://192.168.2.1 (user e password sono facilmente ricavabili dai config leggibili via telnet).
spero possa essere utile, il comando va lanciato dopo ogni reboot e non è comunque possibile cambiare il seriale tramite interfaccia web.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 241
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2022, 18:49 »
@moebius ciao, mi puoi spiegare passo a passo come hai fato a collegarti in telnet? il mio risponde a 192.168.10.1 pero niente telnet o web.....

Offline moebius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2022, 19:32 »
Ciao!
Guarda non ho fatto niente di particolare, ho collegato lont ad un media converter e poi collegato il mio pc al media converter tramite cavo ethernet, impostato ip statico adatto alla scheda di rete del mio pc (quindi un IP nella stessa rete a cui risponde lont) e telnet.
Sei sicuro che il tuo risponda a quell'ip? Risponde alla ping?

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 241
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2022, 19:58 »
allora io non ce lho un media converter, il sfp lho collegato al tim hub e sul menu ho trovato che il sfp ha come ip 192.168.10.1, se pingo quell ip mi risponde pero se provo entrare da telnet niente.