Errore censimento civico openfiber

  • 3 Risposte
  • 219 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilsalvopss

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
  • Sesso: Maschio
Errore censimento civico openfiber
« il: 03 Luglio 2020, 13:19 »
Mi trovo nella spiacevole situazione di avere da poco acquisito un nuovo numero civico in una sede che gestisco (prima ne era sprovvista) in una via totalmente coperta da openfiber: il problema sta nel fatto che pur avendo il pte openfiber accanto al contatore, e verificando che i civici adiacenti sono effettivamente coperti, il mio non risulta coperto perché quando hanno steso la fibra semplicemente quel civico non esisteva.
Ho provato a mandare una richiesta nel form del sito openfiber del tipo "ho da poco acquisito un nuovo numero civico in via xxx e ho il pte con numero identificativo xxx, chiedo che venga censito in modo da potere acquistare servizi in FTTH" ma purtroppo ho ricevuto una risposta probabilmente automatica del tipo "grazie per averci scritto. Non esiste una tempistica standard: noi di Open Fiber stiamo lavorando per cablare tutta l’Italia e permettere a tutti di viaggiare con velocità fino a 1 Gigabit per secondo".

Che voi sappiate c'è un modo efficace per segnalare e risolvere una situazione di questo tipo? Non sono riuscito a trovare né numeri di telefono ne mail di contatto..

Offline alkimya

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re:Errore censimento civico openfiber
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2020, 23:32 »
ciao, stessa cosa capitata a me.
io ho risolto fortunatamente circa un mese fa incontrando personalmente un field manager di OF.
mi ha detto in pratica , guardando e spulciando sul loro censimento l'indirizzo tecnico che dovevo comunicare al provider.
risiedo in area bianca per cui ho scelto tiscali (se dovesse rientrare nelle tue scelte posso darti un numero telefonico per poter interagire con un venditore direttamente).
in alternativa potresti anche chiedere presso il tuo comune, come contattare un field manager di OF.
infine ti dico che ho contattato tiscali e stipulato il contratto il 15 giugno scorso e , il 26 mi hanno attivato.
un cordiale saluto.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2020, 23:34 da alkimya »

Offline ilsalvopss

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
  • Sesso: Maschio
Re:Errore censimento civico openfiber
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2020, 18:36 »
Grazie delle info. Ora si tratta di trovare il modo di contattare uno di questi field manager..

Offline alkimya

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re:Errore censimento civico openfiber
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2020, 18:47 »
di solito l'ufficio lavori pubblici dovrebbe sapere qualcosa,
oppure dal sito OF verica la copertura su un civico attivo e guarda quali partner OF possono offrirti il servizio.
Da qui potresti anche contattare l'ISP che più ti aggrada per sopralluogo e verifica.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2020, 11:11 da MisterFTTH »