Ciao Crassula,
sì, puoi utilizzare il router Alice come access point.
Per farlo devi collegare il cavo LAN proveniente dal piano di sopra in una delle 4 porte, cambiare indirizzo IP del router (impostandone uno della stessa sottorete del router principale (di solito è 192.168.1.x con x che varia tra 1 e 254) ma diverso da quest'ultimo (ad esempio l'altro router ha l'indirizzo 192.168.1.1, in quello Alice imposta 192.168.1.254) e disabilita il DHCP.
Se non sbaglio queste impostazioni sono presenti nell'interfaccia Telecom, se non le trovi ti tocca sbloccare l'interfaccia avanzata