Potenza WiFi con Alice Gate Voip 2 Plus WiFi

• 2 Risposte
  • 5396 Visite

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Potenza WiFi con Alice Gate Voip 2 Plus WiFi
« il: 31 Agosto 2012, 12:02 »
Ciao a tutti,

come da titolo ho un  Alice Gate Pirelli sbloccato con firmware  4.5.3.AGPF_4.4.2, funziona perfettamente da ormai due anni e ne sono molto soddisfatto.

la mia domanda per voi è: è possibile limtare in qualche modo la potenza radio della connessione WiFi? Il mio precedente Router mi permetteva di scegliere tra 4 diverse potenze di uscita; viste le ridotte distanze di funzionamento della rete  WiFi, anche la più bassa funzionava comunque.
Adesso mi è ritornato in mente questo particolare, e sarebbe davvero interessante provare a diminuire la potenza WiFi dell'Alice Gate.
Ho provato in tutte le schermate del router, anche quelle di amministrazione, ma non ho trovato nulla.
Mi potete aiutare?

Ciao,
Giovanni

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Re:Potenza WiFi con Alice Gate Voip 2 Plus WiFi
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012, 09:38 »
Nessuno mi sa rispondere?

Un'ulteriore domanda: E' possibile impostare delle regole per poter attivare il router solo in determinate facie orarie (Sabato e Domenica)?
Questa domanda è per un mio amico, che ha lo stesso modem, con lo stesso firmware, ma che ha un abbonamento weekend.

Grazie mille in anticipo.

Ciao,
Giovanni

Offline aldomartini

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Potenza WiFi con Alice Gate Voip 2 Plus WiFi
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2015, 10:00 »
Rispolvero questo vecchio 3D per chiedere se qualcuno ha la soluzione per  diminuire la potenza WiFi del modem in oggetto.
Grazie