Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153047 Visite

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
io però intendo la configurazione del modulo base....come ha exfulgor...non solo del wi-fi....

il modulo base è la prima cosa da modificare...prima ancora del wi-fi

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
infatti tutto verà sicuramente dal modulo base perchè è quello che comanda la baracca quindi lui verà modificato naturalmente in funzione dei moduli

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
taetae fammi capire se intendevi questo per settaggi del virtual server:
[img=http://img104.imageshack.us/img104/8031/vserv1vl.th.jpg]

se si credo che possiamo già farlo. Come vedi ho solo messo l'interfaccia del jmk sul pirellozzo.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
taetae fammi capire se intendevi questo per settaggi del virtual server:
[img=http://img104.imageshack.us/img104/8031/vserv1vl.th.jpg]

se si credo che possiamo già farlo. Come vedi ho solo messo l'interfaccia del jmk sul pirellozzo.

si, è questa ma così non va il wi-fi

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Perfetto, la mia idea è solo vedere se si può fare. Quindi se recuperiamo le pagine da exefulgor in modo da individuare le variabili e le funzioni che il browser richiama dal web server e studiare quelle possiamo lavorarci su e scrivere/adattare le nostre pagine.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 19:00 da negatron »

Offline illolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
pitone02 mi dici come posso postarvi il fiemware è stato salvato in binario, l'ho scaricato dalla flash ma il modem non era mio quindi non saprei dirvi che tipo di contratto aveva il proprietario se vuoi l'ho salvato anche in hex , sono compressi in rar. purtroppo pur avendo a disposizione tutto per rilavorazioni HW mi manca  il tempo da dedicare vi chiedo SCUSA ma sono obligato a fare il parassita spero non me ne vogliate opp te lo mando via e-mail

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
illolo vai su www.megaupload.com e metti su il file
poi quando hai finito posta qui il link che ti risulta in alto a destra

Offline taetae

• Esperto
  • 644
Perfetto, la mia idea è solo vedere se si può fare. Quindi se recuperiamo le pagine da exefulgor in modo da individuare le variabili e le funzioni che il browser richiama dal web server e studiare quelle possiamo lavorarci su e scrivere/adattare le nostre pagine.

negatron ottimo ma bisogna implementarlo sotto il firmware originale

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
negatron ottimo ma bisogna implementarlo sotto il firmware originale

taetae forse non ho capito cosa intendi. Ma se per firmware originale intendi quello dell'alice gate allora mi spiego meglio:
io ho preso il firmware originale, e via tftp ho solo aggiunto pagine html.
Il kernel del modem è l'originale, i driver sono gli originali, tutto è l'originale tranne le pagine che ho aggiunto io e doc2/algate.htm che ho modificato per fare il redirect su doc/index.htm.
Spero di essere stato più chiaro.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 20:14 da negatron »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ancora meglio allora basta solo sostituire le pagine dell'alice gate originale con quelle modificate tipo la pagina aligate.htm che ho modificato ottimo davvero appena ho la possibilità cercherò di testare il funzionamento effettivo

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
ancora meglio allora basta solo sostituire le pagine dell'alice gate originale con quelle modificate tipo la pagina aligate.htm che ho modificato ottimo davvero appena ho la possibilità cercherò di testare il funzionamento effettivo
Esatto, naturalmente finora ho solo fatto delle prove. Tieni presente che alcuni nomi di variabili/funzioni passate al web server non corrispondono. Ma se abbiamo quelle originali di mamma tel*** allora la storia è diversa (almeno spero). Se si decide che questa sia la strada da seguire naturalmente possiamo scrivere l'interfaccia come più ci aggrada e non tenere quella che ho messo adesso dal jmk. Ma questo verrà dopo che si testa quello che abbiamo e capiamo se effettivamente è fattibile oppure no. E' inutile lavorare su una cosa che poi potrebbe non funzionare. Per questo è opportuno che qualcuno la provi, come ho già scritto in precedenza io il router lo voglio solo usare per esperimenti in locale e non sono molto pratico delle configurazioni importanti e di quelle di cui si può fare a meno.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 20:55 da negatron »

Offline jinkazama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
negatron, potrebbe servire anche la lettura del firmware del gate con una smartcard con abilitato sopra AliceMIA e quindi con il supporto VOIP?

Offline brasileottanta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve ragazzi ,

io vengo invece dall aladino wi-fi .... per i momento siamo riusciti a farlo fungere con un asterisk e con diversi operatori voip .
Ne ho aperto uno , a parte il telnet attivo non sembra ci sia altro .. ovviamente e' VxWorks ..... appena ho sottomano una macchina fotografica digtale seria faccio un po' di foto e posto qui ... magari si trova qualcosa.

La piattaforma utilizzata e' Wvoip di Agere ..

ciao

p.s ho visto che siete riusciti ad entrare nel router e ho visto un file interessante .. aptconf.xml   qualcuno lo puo' postare ?

Offline NMarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ciao a tutti ragazzi....siete veramente forti!!!

anche io come molti, ho bisogno di utilizzare l'Alice Gate con Tiscali!!!!

è possibile oppure ancora c'è da aspettare...se volete posso fare anche da beta tester!!

Offline brasileottanta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ultima cosa .. questo e' il datasheet dell'aladino wi-fi ... ( o meglio della piattaforma utilizzata )
http://www.agere.com/mobility/docs/PB05001.pdf

Ciao