Problema con un cavo

  • 7 Risposte
  • 3632 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
Problema con un cavo
« il: 19 Giugno 2009, 20:55 »
ciao a tutti da poco mi sono trasferito :)... come prima cosa ho attivao l adsl 7 mega di telecom... e sfortunatamente ecco i primi problemi notavo che il modem i primi giorni agganciava portante a circa 6400 6800 bene o male è accettabile come velocità, infatti scaricavo anche a 630 660 nei vari casi. l snr era compreso tra i 10 1 i 13 db pero spesso notavo che alzando i telefoni si sconnette tutto nonostante i filtri nuovi... e le successive riconnessioni arrivavo addirittura ad agganciare 240k con il modem... alche ritenevo strana la cosa. Smontando l intero impianto ho notato che il cavo della telecom che arriva sin in casa mia è spezzato e riparato con il nastro isolante... :( ora il problema e che questo termina in una scatoletta per esterno che si trova nel giardino, ora capirete che quando ho dato un occhiata al doppino quest ultimo era di colore nero e non color rame, cosi spezzo il cavo ossidato e li ricollego... e magia mi ricopmpaie addirittura 7000 XD, ma la magia dura poco infatti ogni quindici venti giorni il cavo si riossida visto che ce molta umidita in quel punto... ho sentito dire che telecom per cambiare il doppino vuole circa 3 4 euro al metro il che è assurdo vsto che e lungo circa un centinaio di metri... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa di buono per evitare questo continuo ossidamento del cavo di rame?

Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Problema con un cavo
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2009, 00:16 »
Come lo hai ricollegato?
Potresti saldare la giunzione e mettere una guaina termorestringente per essere al sicuro che non vada a contatto con la pioggia.

Offline merlino60

  • Esperto
  • ****
  • 1586
  • Sesso: Maschio
Re:Problema con un cavo
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2009, 00:24 »
magari sigillando anche con del silicone sia la giuntura che la scatoletta inserendo all'interno
di quest'ultima una bustina di palline si silice per assorbire l'umidità.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
Re:Problema con un cavo
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2009, 09:29 »
buone idee.. sapete se esiste del nastro isolante resistente all acqua? la mia paura e che l acuqa li ci sara sempre... secondo voi e vero che telecom per cambiare i cavi vuole tutti sti soldi?

Offline merlino60

  • Esperto
  • ****
  • 1586
  • Sesso: Maschio
Re:Problema con un cavo
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2009, 10:42 »
potresti chiedere al 187 dovrebbero dare una risposta, comunque è un problema spinoso di telecom, specialmente nelle aree rurali dove hanno ancora palificazioni e fanno sempre storie.
comunque i metodi suggeriti sono simili a quelli usati dalla stessa telecom per giuntare sigillano tutto con della guaina a caldo e le giunture le fanno attorcigliando i fili e coprendo con un cappuccetto di filo. queste giunture le puoi vedere per strada sui cavi multipli con quelle grosse protuberanze.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
Re:Problema con un cavo
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2009, 14:00 »
eh dal palo a dov e attaccato sara giunto qualke 10 volte... uff...

Offline den65

  • Membro Anziano
  • ***
  • 153
  • Sesso: Maschio
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Problema con un cavo
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2009, 14:31 »
devi segnalare il tuo problema al 187(devi dire che hai continui fruscii e devi dire che il tuo doppino è tutto giuntato) in quanto tu pagando il canone di manutenzione alla telecom,la stessa deve intervenire gratuitamente perchè la responsabilità di manuntezione è  dalla centrale fino alla tua prima presa in abitazione.quindi dalla tua descrizione devono intervenire e se il caso cambieranno interamente il doppino dal distributore alla tua prima presa o alla tua prima scatola di derivazione interna all'abitazione. chiedi un intervento tecnico o fatti propio aprire una segnalazione di guasto
ps.ricordati se paghi il canone o anche se sei con altro operatore per gli interventi esterni non devi niente a nessuno.
bye facci sapere.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
Re:Problema con un cavo
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2009, 01:57 »
chiamerò il 18 e mi faro spiegare bene questo fatto... grazie a tutti