ciao a tutti da poco mi sono trasferito

... come prima cosa ho attivao l adsl 7 mega di telecom... e sfortunatamente ecco i primi problemi notavo che il modem i primi giorni agganciava portante a circa 6400 6800 bene o male è accettabile come velocità, infatti scaricavo anche a 630 660 nei vari casi. l snr era compreso tra i 10 1 i 13 db pero spesso notavo che alzando i telefoni si sconnette tutto nonostante i filtri nuovi... e le successive riconnessioni arrivavo addirittura ad agganciare 240k con il modem... alche ritenevo strana la cosa. Smontando l intero impianto ho notato che il cavo della telecom che arriva sin in casa mia è spezzato e riparato con il nastro isolante...

ora il problema e che questo termina in una scatoletta per esterno che si trova nel giardino, ora capirete che quando ho dato un occhiata al doppino quest ultimo era di colore nero e non color rame, cosi spezzo il cavo ossidato e li ricollego... e magia mi ricopmpaie addirittura 7000 XD, ma la magia dura poco infatti ogni quindici venti giorni il cavo si riossida visto che ce molta umidita in quel punto... ho sentito dire che telecom per cambiare il doppino vuole circa 3 4 euro al metro il che è assurdo vsto che e lungo circa un centinaio di metri... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa di buono per evitare questo continuo ossidamento del cavo di rame?