Firmware Pirelli Discus DRG A124G

• 22 Risposte
  • 45414 Visite

Offline fatb

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Re:Firmware Pirelli Discus DRG A124G
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2010, 15:18 »
ciao raga
ho fatto anche il lo stesso errore
ho messo il fw digicom
mica qualcuno ha il firmware originale teletu?

Offline giubari

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2011, 18:21 »
Mi sono registrato solo per aiutarVi, ho anche io ho appena ricevuto questo Modem, volevo provare ad aggiornarlo, così ho cercato in lungo e in largo in rete per trovare qualche firmware compatibile... ma niente.

Ho provato a vedere anche come effettuare un Dump del firmware senza ricevere alcuna indicazione.

Mentre mettevo apposto la scatola ho trovato il Cd del Router, una delle cose più inutili del mondo (salvo in questo caso),per curiosità ho provato ad esplorarlo in lungo e in largo e indovinate in una cartella Remota cosa ho trovato?

V1.14-T_TR069_AnnexM.bin

http://www.megaupload.com/?d=ATXTX3C0

Il Firmware del Router (presumo).

Continuate ad aggiornare questa pagina :-)

Offline elmad

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2011, 22:53 »
Mi è capitato tra le mani questo router, e dato che googlando non ho trovato le informazioni che sto per postare, le posto qui e se è utile vi propongo di aggiornare il wiki:

Sulla porta 8081 c'è attivo un server telnet con un telnet manager che fa un login "incapsulato" in questa maniera (USER(CONF(ROOT)). Da utente conf c'è qualche comando in più per salvare i profili, resettare alle impostazioni di fabbrica e fare reboot.
Ci sono parecchi comandi disponibili, io per un po' ho provato a settare una vlan per usare una porta lan come wan ma per ora non ci sono riuscito perchè non riesco a settare il dhcp client su quella porta.
Il server ha il comportamento fastidioso di non riconoscere il comando "backspace" quindi è un po' scomodo da usare.

Invece sulla porta 8085 c'è attivo un server http che dà una pagina vuota, adesso vedo con wireshark che dà in risposta..

EDIT: il router manda richieste con protocollo ssdp con l'indirizzo host 239.255.255.250 ed una pagina xml presente nel router da cui si ricavano link per altri file xml. E' una specie di Upnp? Non so come interagire...

RIEDIT: sulla porta 8085 non so...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011, 23:22 da elmad »

Offline pattinik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2011, 17:52 »
ciao,io ho il modello col chipset infineon. vorrei sapere se è possibile installare il firmware del router Digicom Michelangelo Wave 54C?
grazie, ciauzzzzzzzz

Offline francescop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2011, 12:25 »
Ciao ragazzi,
dopo una serie di settaggi sbagliati avevo reso il mio DRG A124G di Infostrada un simpatico fermacarte. Non riuscivo neppure a collegarmi via cavo, e su Ethernet rispondeva solo (nel mio caso) all'indirizzo 192.168.2.1 con la "pacevolissima" schermata di aggiornamento firmware. Come molti di voi ho tribolato per cercare la versione corretta del firmware per la variante del router distribuita da Infostrada, informalmente quella col coperchio bianco marchiato, per l'appunto, Infostrada che ben diversa sembra essere a livello hardware da quella distribuita da TeleTu (un po' come scoprire che la Ford Fiesta che hai preso a noleggio con Avis era una Fiat con Europcar, mah!).
Perdonatemi se mi sono dilungato: tuttavia, spero di essere utile a quanti – come il sottoscritto – sono impazziti per cercare il firmware per il loro DRG A124G di Infostrada (ripeto, no TeleTu) e pensavano di averlo irrimediabilmente compromesso con altre varianti errate di firmware.
Semplicemente, eccolo qui:
http://www.infostrada.it/download/GuidaModem/FirmwareModemCOmmercializzati/PirelliDRGA124G_NoIPTv.zip
Al momento la versione più attuale è la 1_11_10S-W_1PVC.
Non sapete quanto sia stato felice nel riuscire a riportare in vita il router, a rianimarlo.
Avete presente la parabola del figlio prodigo? Beh, io ero il padre!
Buona giornata! :)
PS per tutti coloro che volessero aggiornarlo con altre versioni: è inutile, oltre che dannoso. Spesso il router vi ritornerà un caloroso Version mismatch!
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 00:44 da francescop »

Offline Shineon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2012, 11:15 »
Mi sono registrato solo per aiutarVi, ho anche io ho appena ricevuto questo Modem, volevo provare ad aggiornarlo, così ho cercato in lungo e in largo in rete per trovare qualche firmware compatibile... ma niente.

Ho provato a vedere anche come effettuare un Dump del firmware senza ricevere alcuna indicazione.

Mentre mettevo apposto la scatola ho trovato il Cd del Router, una delle cose più inutili del mondo (salvo in questo caso),per curiosità ho provato ad esplorarlo in lungo e in largo e indovinate in una cartella Remota cosa ho trovato?

V1.14-T_TR069_AnnexM.bin

http://www.megaupload.com/?d=ATXTX3C0

Il Firmware del Router (presumo).

Continuate ad aggiornare questa pagina :-)

Ciao, sto cercando quel firmware ma purtroppo senza riuscirci. Se l'hai ancora, potresti caricarlo da qualche parte, visto che megaupload purtroppo è chiuso?

Grazie!

Offline Gulliver69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2012, 22:31 »
Salve a tutti, ragazzi.
Sono passati un paio d'anni dal mio ultimo intervento, avevo abbandonato le modifiche ai router. Oggi però mi è capitato di avree tra le mani un A124G Pirelli basato su chip Conexant e ho notato che c'è carenza di informazioni, di firmware alternativi e, soprattutto, che ci si confonde con il modello della Digicom. Ho cercato in giro, dopo aver aperto il router, e ho notato che il modello Pirelli-Infostrada ha l'antenna a dx, mentre quello Digicom ce l'ha a sinistra. Allora ho cercato in rete la sigla che ho trovato sull'etichetta interna (AR4505PW-A-LF-GP) e ho trovato il suo gemello:

http://www.arcadyan.com/english/products/product_detail.asp?PROD_L1ID=00000003&PROD_ID=00000020

E' un router di Arcadyan: mai sentita prima, ma agli smanettoni che hanno magari qualche "aggancio" potrebbe dire qualcosa o magari potrebbe addirittura dare l'idea su dove e come trovare un altro firmware.
In ogni caso, ho notato che la release di Infostrada non è bloccata, funziona anche con altri operatori: però ogni tanto perde l'ADSL e deve riallinearsi... Una gran scocciatura, che potrebbe anche dipendere dal gran calore che questa scatoletta emette. Per quanto mi riguarda, l'unica reale limitazione è il fatto che non posso cambiare a piacimento l'IP e la Subnet Mask, ma solo l'ultima tripletta...

C'è qualcuno che può aiutare?!?

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2013, 08:28 »
Aggiunto il dispositivo alla nostra Wiki.

https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Pirelli_DRG_A124G

C'è qualcosa che non va nella pagina wiki che restituisce questo errore:

Codice: [Seleziona]
MediaWiki internal error.

Exception caught inside exception handler.

Set $wgShowExceptionDetails = true; at the bottom of LocalSettings.php to show detailed debugging information.

Qualcuno può rimediare?