Alice Gate 2 plus wifi AGIF Dial Face blocca ping da rete interna

• 8 Risposte
  • 7291 Visite

Offline zoltan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Questo router non permette alle periferiche di rete interna di comunicare tra loro?????

Ho da un giorno Alice Casa con questo router al quale ho collegeto un pc ed un'altra periferica di rete, la quale accede tranquillamente ad internet ma non è pingabile neppure da rete interna!!!!

Qualcuno conosce il problema?
Grazie

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:Alice Gate 2 plus wifi AGIF Dial Face blocca ping da rete interna
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2009, 15:03 »
che periferica di rete hai aggiunto?usi il wi-fi?se intendi pingare la perifierica di rete (192.168.xxx.xxx) dall'interfaccia web del router(192.168.1.1)e hai l'interfaccia Dialface e non Telecom,vai in Avanzato(Advanced),Diagnostica(Diagnostic)e da lì esegui il ping sull'interfaccia di rete,ma prima nelle impostazioni avanzate di Windows Firewall alla voce ICMP (Impostazioni)metti il segno di spunta vicino alla voce CONSENTI RICHIESTA ECO IN INGRESSO:questo apre la porta TCP 445 che abilita il ping.se non ho capito il tuo problema rispondimi.BYe

Offline zoltan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2009, 15:25 »
Il problema deve essere windows. Da un secondo pc il ping funziona benissimo. Ho disattivato windows firewall e avira antivir ma il problema persiste.
Altre idee?
Grazie
Ciao

Update: dal PC incriminato (192.168.1.2) riesco a pingare il gateway, il pc 192.168.1.3 ma non la periferica 192.168.1.100. Dal pc 192.168.1.3 riesco a pingare tutto. Sempre più confuso...
« Ultima modifica: 12 Aprile 2009, 15:36 da zoltan »

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2009, 19:52 »
se ho ben capito hai una periferica di rete con indirizzo IP 192.168.1.100(statico o no ?),ma cos'è una scheda di rete?prova da DOS Ping -W 2000 (tempo in ms) 192.168.1.100;se ti connetti ad internet non vedo il problema anche se non riesci ad ottenere la risposta di ping 192.168.1.100;con l'altro pc ti funziona tutto hai detto;questo ping è importante:127.0.0.1(verifica l'host).comunque: http://support.microsoft.com/kb/300986/it
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc751203(en-us).aspx
http://www.home-network-help.com/ip-forwarding.html
se ti può essere d'aiuto.
se 192.168.1.100 è l'indirizzo IP di una periferica di rete (se è stato asseganto automaticamente è molto alto ma se l'hai messo tu) dovresti comunque sì riuscire a pingarlo con tempi dell'ordine da 1 a 3-4 ms.Bye.se vuoi riscrivi.Ciao.Un'altra cosa:io ho il tuo stesso modem/router:vai in 192.168.1.1,
scegli CONNESSIONI DI RETE,TELECOM ITALIA,IMPOSTAZIONI(SETTING) e sotto togli la spunta su
INTERNET CONNECTION FIREWALL:Salva ed esci.usa ROUTE PRINT da DOS e nell'ultima colonna vedi tutte le interfacce pingabili a disposizione.Bye

« Ultima modifica: 12 Aprile 2009, 20:23 da e21959 »

Offline zoltan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2009, 23:56 »
Risolto: era l'antennina wifi usb che avevo che non era perfettamente compatibile con questo maledetto router AGIF... sostituita con una linksys ora pinga tutto alla grande....
Grazie ugualmente per il supporto e buona Pasqua!

carverre

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2009, 11:17 »
Questo router non permette alle periferiche di rete interna di comunicare tra loro?????
Anche il mio soffre dello stesso problema. O meglio alcuni ip sono pingabili altri no. Ho dovuto resettare da software il router, anche se spesso si ripresenta il problema. Credo sia proprio un difetto di tale router.

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2009, 14:36 »
anch'io ho lo stesso problema .con il mio riesco a pingare solo il gateway (192.168.1.1) e l'IP dell'Alice DWL-G132 (192.168.1.2), con firewall di xp disabilitato.ma la stessa cosa succede anche se non uso il WI-fi,lo collego cioè tramite Ethernet: se tu avessi usato il collegamento Ethernet o USB,ti saresti accorto immediamente che il problema era la wi-fi USB o no?Bye
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 14:43 da e21959 »

carverre

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2009, 00:01 »
se tu avessi usato il collegamento Ethernet o USB,ti saresti accorto immediamente che il problema era la wi-fi USB o no?Bye
A differenza tua non è il wifi a crearmi problemi, non in particolare, dato che in wifi ho 2 periferiche: un pc non pingabile ed un hd multimediale pingabile.

Offline zoltan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2009, 17:40 »
Stufo di dovermi tenere un router incompatibile con la mia chiavetta usb wifi ( e purtroppo devo usarlo perchè ho Alice Casa) ho chiamato il 187 e me lo sono fatto sostituire. Oggi sono andato al punto 187 e me ne sono tornato con un Pirelli. Tutta un'altra storia!