Salve a tutti, è da qualke anno che quasi tutti i clienti telecom italia sono stati passati in automatico dalla vecchia alice 2mega alla 7 mega e alcuni hanno dovuto chiamare il 187 x il passaggio. Io sono uno di quelli che anche chiamando non riescono a passare e per di + senza avere una motivazione valida.(Lo sapete meglio di me quanto ne sparano).Premetto che ho modificato il mio router alice gate 2 plus wi fi utilizzando il samba 1.6.5...Tutto funzionante anche il voip. Il mio problema adesso è che non riescono a farmi passare da alice 2 mega ad alice 7 mega, ho chiamato diverse volte e tutti gli operatori hanno detto cose diverse, tranne 2 operatori. Esempio di alcuni: la centrale dove lei si collega è obsoleta anzi ke arriva a 2 mega è ok, xkè il minimo garantito da telecom è 1.2 mega ecc. ecc... Altri mi facevano fare il test dal sito aiuto.alice.it e giustamente adsl funzionante bene mi arrivava a 1.9 mega e 0.30 mega in upload.
Gli altri 2 invece sembravano essere molto + esperti, mi spiego meglio, il primo che ho kiamato circa 2 mesi fa dal terminale mi diceva che x quanto riguarda la parte commerciale risultavo alice 7 mega, mentre, nella parte tecnica il mio profilo era rimasto a 2 mega. Ha cercato di modificarlo xò senza riuscirci, xkè appena inseriva il profilo a 7 mega automaticamente ritornava a 2 mega, così ha fatto la segnalazione(devo dire che prima di questa segnalazione, dall interfaccia del router 192.168.1.1/main.html su device info poi statistics e poi adsl dove c'è scritto Attainable Rate (Kbps): c'era scritto 3568 in down e in upload 512 e dopo la segnalazione mi chiama un tecnino x le prove da centrale e da qualke mese ho i seguenti valori:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=immaginegtn.jpgIl secondo invece mi ha tenuto al telefono x mezz'ora, dicendogli anche che avevo provato con un router usrobotics. Inoltre gli ho anche letto i valori che vi ho fatto vedere nel link e mi diceva che questo router con cui avevo fatto la prova dava gli stessi valori che comparivano a lui, quindi, dai valori che ho la mia connessione aveva dei buoni valori e che non ero lontano dalla centrale. Gli ho anche detto che nella stessa casa a 2 piani ci sta mio cugino che ha sempre alice che xò a lui hanno fatto il passaggio ormai da + di 8 mesi, mi ha chiesto il numero di casa e ha detto che siamo collegati nello stesso mux ed è strano che lui è a 7 mega (dal router risulta 8128 mega) ed io no, così ha fatto svariati tentativi e alla fine mi ha detto che non era un problema in centrale ma dei loro database xkè passava a vari profili 7 mega e sempre in automatico non glieli prendeva e ritornava a 2464 download e 352 in upload, gli ho fatto segnalare che non era la prima volta che kiamavo. Questo risale a Lunedì 30 Marzo, alla fine mi dice che risolveranno in 48 ore...Cosa succede in queste 48 ore???Niente di niente, richiamo Lunedì 6 Aprile, dove stavolta mi risponde una ragazza e comincia a dire che la mia centrale è obsoleta che non c'è stata fatta nessuna segnalazione del lunedì 30 marzo, che lei si trova in una situazione peggio di me anche se lavora alla telecom e inoltre mi ha detto che era impossibile che dal terminale si può vedere il mux dov'è sono connesso io e mio cugino(si vedeva che non era esperta), alla fine mandava la segnalazione xkè molto probabilmente era problema della centrale. Cmq non contento ho riprovato a richiamare x vedere se riuscivo a parlare con un altro + esperto ma la voce mi diceva che il mio problema veniva risolto entro questo Giovedì, siamo a Mercoledì e ancora niente di niente, nessuna kiamata.Qualcuno ha qualke idea da darmi?grazie