problema passaggio da 2mega a 7 mega alice

• 7 Risposte
  • 3847 Visite

Offline matrix2008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
problema passaggio da 2mega a 7 mega alice
« il: 08 Aprile 2009, 13:56 »
Salve a tutti, è da qualke anno che quasi tutti i clienti telecom italia sono stati passati in automatico dalla vecchia alice 2mega alla 7 mega e alcuni hanno dovuto chiamare il 187 x il passaggio. Io sono uno di quelli che anche chiamando non riescono a passare e per di + senza avere una motivazione valida.(Lo sapete meglio di me quanto ne sparano).Premetto che ho modificato il mio router alice gate 2 plus wi fi utilizzando il samba 1.6.5...Tutto funzionante anche il voip. Il mio problema adesso è che non riescono a farmi passare da alice 2 mega ad alice 7 mega, ho chiamato diverse volte e tutti gli operatori hanno detto cose diverse, tranne 2 operatori. Esempio di alcuni: la centrale dove lei si collega è obsoleta anzi ke arriva a 2 mega è ok, xkè il minimo garantito da telecom è 1.2 mega ecc. ecc... Altri mi facevano fare il test dal sito aiuto.alice.it e giustamente adsl funzionante bene mi arrivava a 1.9 mega e 0.30 mega in upload.
Gli altri 2 invece sembravano essere molto + esperti, mi spiego meglio, il primo che ho kiamato circa 2 mesi fa dal terminale mi diceva che x quanto riguarda la parte commerciale risultavo alice 7 mega, mentre, nella parte tecnica il mio profilo era rimasto a 2 mega. Ha cercato di modificarlo xò senza riuscirci, xkè appena inseriva il profilo a 7 mega automaticamente ritornava a 2 mega, così ha fatto la segnalazione(devo dire che prima di questa segnalazione, dall interfaccia del router 192.168.1.1/main.html su device info poi statistics e poi adsl dove c'è scritto Attainable Rate (Kbps): c'era scritto 3568 in down e in upload 512 e dopo la segnalazione mi chiama un tecnino x le prove da centrale e da qualke mese ho i seguenti valori: http://img90.imageshack.us/my.php?image=immaginegtn.jpg
Il secondo invece mi ha tenuto al telefono x mezz'ora, dicendogli anche che avevo provato con un router usrobotics. Inoltre gli ho anche letto i valori che vi ho fatto vedere nel link e mi diceva che questo router con cui avevo fatto la prova dava gli stessi valori che comparivano a lui, quindi, dai valori che ho la mia connessione aveva dei buoni valori e che non ero lontano dalla centrale. Gli ho anche detto che nella stessa casa a 2 piani ci sta mio cugino che ha sempre alice che xò a lui hanno fatto il passaggio ormai da + di 8 mesi, mi ha chiesto il numero di casa e ha detto che siamo collegati nello stesso mux ed è strano che lui è a 7 mega (dal router risulta 8128 mega) ed io no, così ha fatto svariati tentativi e alla fine mi ha detto che non era un problema in centrale ma dei loro database xkè passava a vari profili 7 mega e sempre in automatico non glieli prendeva e ritornava a 2464 download e 352 in upload, gli ho fatto segnalare che non era la prima volta che kiamavo. Questo risale a Lunedì 30 Marzo, alla fine mi dice che risolveranno in 48 ore...Cosa succede in queste 48 ore???Niente di niente, richiamo Lunedì 6 Aprile, dove stavolta mi risponde una ragazza e comincia a dire che la mia centrale è obsoleta che non c'è stata fatta nessuna segnalazione del lunedì 30 marzo, che lei si trova in una situazione peggio di me anche se lavora alla telecom e inoltre mi ha detto che era impossibile che dal terminale si può vedere il mux dov'è sono connesso io e mio cugino(si vedeva che non era esperta), alla fine mandava la segnalazione xkè molto probabilmente era problema della centrale. Cmq non contento ho riprovato a richiamare x vedere se riuscivo a parlare con un altro + esperto ma la voce mi diceva che il mio problema veniva risolto entro questo Giovedì, siamo a Mercoledì e ancora niente di niente, nessuna kiamata.Qualcuno ha qualke idea da darmi?grazie

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
Re:problema passaggio da 2mega a 7 mega alice
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2009, 17:07 »
ho avuto il tuo identico problema.
il commerciale aveva migrato ma in centrale avevano fatto male l'operazione.
a me addirittura da quattro mega mi avevano passato alla 640.
la storia è durata svariati mesi con palleggi tra commerciale e tecnici, i quali dalla centrale mi davano ragione e e chiedevano un ordine di lavorazione da parte del commerciale.
alla fine l'ho spuntata anche a seguito di reclamo alla direzione.
persevera e vedrai che la risolvi.
e fidati solo della portante sul router che è quella che fa testo.
poi se va piano è un altro prolema legato alla distanza dalla centrale.
cio
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline matrix2008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2009, 21:07 »
ho avuto il tuo identico problema.
il commerciale aveva migrato ma in centrale avevano fatto male l'operazione.
a me addirittura da quattro mega mi avevano passato alla 640.
la storia è durata svariati mesi con palleggi tra commerciale e tecnici, i quali dalla centrale mi davano ragione e e chiedevano un ordine di lavorazione da parte del commerciale.
alla fine l'ho spuntata anche a seguito di reclamo alla direzione.
persevera e vedrai che la risolvi.
e fidati solo della portante sul router che è quella che fa testo.
poi se va piano è un altro prolema legato alla distanza dalla centrale.
cio
ciao grazie per la risposta, come hai fatto il reclamo alla direzione? così se domani ancora non cambia niente la faccio anche io. grazie
Inoltre ho seguito una breve guida di zibri:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9441.0.html

mettendo il valore snr a 1 e il valore Attainable Rate (Kbps) download stream è arrivato a 11mega e anche l'upstream è salito, posto l'immagine!!

« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 21:48 da matrix2008 »

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2009, 11:20 »
fatti dare il numero verde fax reclami dal 187.
il tipo di reclamo lo chiamavano di massima attenzione o qualcosa del genere.
quando parli con quelli del 187 fai riferimento alla portante che hai sul router
che non corrisponde al tipo di adsl che hai.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline matrix2008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2009, 13:03 »
quando parli con quelli del 187 fai riferimento alla portante che hai sul router
che non corrisponde al tipo di adsl che hai.
ciao
ciao mi spieghi meglio cosa intendi per portante ??grazie

Offline marks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2009, 07:47 »
ciao mi spieghi meglio cosa intendi per portante ??grazie
Sono i valori riportati in Rate(kbps)

Offline matrix2008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2009, 16:39 »
Salve ragazzi alla fine sono riuscito a risolvere, dopo svariate telefonate al 187.
Adesso la mia linea è diventata effettivamente a 7 mega!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2009, 16:42 »
a volte t.i. s'impalla su queste cose ma quando ne esci fuori poi va che è una favola!
ciao