Non metto in dubbio la tua affermazione Taskman, ci mancherebbe altro ... sta di fatto che dopo 3 giorni di funzionamento con il nuovo modem, sia il pc che il portatile non hanno mai perso la connessione wireless, mentre con quello di prima (AGIA della IDF) in tre giorni contavo almeno 50 cadute di connessione (tenendo conto di una media di 10 al giorno!!!).
E poi con Linux, di cui avevo postato qualche giorno fa, non ricordo esattamente, un problema legato alla connessione wireless, che faticava a scaricare 20 Kb con AGIA della IDF, e dove qualcuno gentilemente mi ha fornito il link dove ho risolto parzialmente il problema, con il nuovo modem AGPF della PIRELLI non solo sono migliorate nettamente le prestazioni, ma addirittura ho voluto provare a reinstallare UBUNTU con il bootloader (condiviso con win vista), risultato:
- non ho avuto bisogno di fare modifiche al sistema operativo che è andato come una lippa
- le prestazioni sono più che fantastiche in wireless
La domanda è: se solo cambiando il modem le prestazioni si sono ribaltate a mio favore in modo deciso, che cosa è successo? Un miracolo italiano? Una grazia ricevuta da Antonio Meucci e da Guglielmo Marconi? Oppure l'AGIA della IDF era destino che è nato male e male deve finire?
Una cosa è sicura, l'AGIA della IDF ha un problema di fondo sulla sezione wireless, un progetto nato male di partenza, probabilmente nella struttura circuitale. E mettici anche il fatto che non avevo più voglia di giocare alla playstation con quelli del 187 (spegni, riaccendi, togli la carta, metti la carta, stacca, riattacca, etc, e chi più ne ha più ne metta!)!!!
Salutoni
TheFabis
anche piccole vibrazioni che la smart card riceve, che noi esseri umani non percepiamo, fa saltare microscopicamente il contatto sul chip, generando così continue cadute di connessione sul canale wifi!
Le informazioni memorizzate sulla Smart Card vengono lette solamente alla prima accensione del router, che provvede a trascriverle nella propria memoria interna. Una volta avvenuta la configurazione, la scheda può anche essere rimossa senza pregiudicare il funzionamento del dispositivo.
Ritengo quindi che il problema sia da ricercarsi altrove.