Due Computer su Alice gate 2 plus wifi una volta potevo ora no!!!

• 2 Risposte
  • 3533 Visite

Offline cicciocele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti,
premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum ma è già da molto tempo che vi seguo e smanetto sui miei computer.
volevo chiedervi una informazione:
come da oggetto ho un modem alice gate 2 plus wifi che ho acquistato già con firmware(che non so quale è) quando decisi di utilizzare alice come mio provider adsl.
Quindi fino a due mesi fa utilizzavo tranquillamente questo modem con il mio computer via cavo e wifi con un portatile e potevo navigare su internet con entrambi i computer.
Una volta installato Libero Infostrada posso si collegarmi ad internet ma non ho più la facoltà di poter navigare con entrambi i computer, mi si connette solo un per volta e mi chiede di inserire user e password per poter accedere. Probabilmente saranno problemi di sbagliata configurazione della connessione, qualcuno potrebbe aiutarmi...probabilmente devo ricreare le connessioni.
Su alice non dovemo mettere nessuna user e pasw ma mi si collegava direttamente appena acceso il computer ad internet.
O no so se devo creare una rete domestica.....

aspetto vostre risposte ed anticipatamente ringrazio

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re:Due Computer su Alice gate 2 plus wifi una volta potevo ora no!!!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2009, 20:16 »
prova a entrare in http://192.168.1.1 e a eseguire nuovamente la configurazione della wan... Attualmente ce l'hai configurata in pppoa o pppoe?
Ah già che ci sei prova a scoprire il modello di fw che usi...
Se è il fw di roleo della US Robotics la pagina 192.168.1.1 è tutta bianca con una striscia rossa in alto e su questa striscia, a destra c'è scritto us robotics... altrimenti stai usando quello su base alice...
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Due Computer su Alice gate 2 plus wifi una volta potevo ora no!!!
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2009, 19:23 »
Salve a tutti,
premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum ma è già da molto tempo che vi seguo e smanetto sui miei computer.
volevo chiedervi una informazione:
come da oggetto ho un modem alice gate 2 plus wifi che ho acquistato già con firmware(che non so quale è) quando decisi di utilizzare alice come mio provider adsl.
Quindi fino a due mesi fa utilizzavo tranquillamente questo modem con il mio computer via cavo e wifi con un portatile e potevo navigare su internet con entrambi i computer.
Una volta installato Libero Infostrada posso si collegarmi ad internet ma non ho più la facoltà di poter navigare con entrambi i computer, mi si connette solo un per volta e mi chiede di inserire user e password per poter accedere. Probabilmente saranno problemi di sbagliata configurazione della connessione, qualcuno potrebbe aiutarmi...probabilmente devo ricreare le connessioni.
Su alice non dovemo mettere nessuna user e pasw ma mi si collegava direttamente appena acceso il computer ad internet.
O no so se devo creare una rete domestica.....

aspetto vostre risposte ed anticipatamente ringrazio

Leggi quì https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
può servirti allo scopo che ti prefiggi ... usare più PC contemporaneamente.