aggiornamento Alice Gate 2 Plus Wi-Fi..ma..!?

• 7 Risposte
  • 4452 Visite

Offline Nuno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
aggiornamento Alice Gate 2 Plus Wi-Fi..ma..!?
« il: 15 Dicembre 2008, 18:02 »
 :D Ciao reagazzoni...sapete è sempre strano entrare in un nuovo sito e metter giù il primo post...ci si sente sempre un pò estranei...quanto ospiti..! ma vabbè faremo ben parte anche qui..! 8) poso quindi i miei più forti saluti...e complimenti perchè vedo che ci date giù di brutto...! Ciao a tutti allora...! Allora premetto che suddetto ruter mi è stato consegnato da TNT dopo che avevo acquistato..(tutto questo 20gg fa) un altro ruter  per navigare, visto che mi ribadivano del comodato d uso li in telecom...ed invece come pare alle tutto incluso è compreso nel prezzo..(e potevano dirlo prima...) visto che però sono elettronico..quanto smanettone..ho deciso di provare la creatura e vedere di spremerla a dovere..! premetto che come primo ruter ho quindi un WAG 200G LinkSys moddato anche lui...che mi da belle soddisfazioni (penso lo conosciate...cosa ne pensate..?) ma volevo giocherellare anche con questo 2...è meglio che 1...ma originale...è solo una scatola o quasi..(troppo pochi i param. gestibili..)! ho qundi letto le varie Faq nonchè i post ed ho fleshato il pirellozzo...! la prima volta direttamente con l' AGA SAMBA 1.6.5..l' aggiornamento era già riuscito solo che l 'ho riflesciato, perchè all' apertura, mi ero ritovato nuovamente il pannello telecom, anche se la rev. era ora  324.1.6.5, che mi ha tratto in inganno (non avevo capito che per il pannello pirelli servisse aggiungere main.html...) quindi al secondo flash ho usato prima il Psi cleaner, e poi nuovamente flashinig...questa operazione mi ha rimosso anche le porte sbloccate che con il 1° flash erano rimaste..(ma questo sarà stato merito del Psi... :) ) ora perchè il modem è in briged..ho provato a caricare il flie config per settarlo per l' alice ed ottenere il routed, o routed+briged come da originale..solo che quando cerco di caricare il file..mi dice "Image uploading failed. The selected file contains an illegal image"..anche se mi sembra di aver moddato bene a mio profilo il suddetto file..cosa piò essere e come posso ovviare...ora che vi scrivo per testare la conessione ho messo i parametri a mano e creato la connessione manuale con Miniport WAN..però volevo sistemarlo a dovere...visto che non è intuitivo come il WAG200 (e dicono sia difficile da settare.. ???) grazie ragazzi ...Nuno! :-\
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 18:04 da Nuno »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re:aggiornamento Alice Gate 2 Plus Wi-Fi..ma..!?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2008, 18:10 »
Benvenuto!

Assicurati di caricare il nuovo file di configurazione mediante il pannello di amministrazione Pirelli, e non dal form che si ottiene mettendo il router in service mode. Se il problema persiste, si tratta di un problema di encoding del documento, risolvibile ricorrendo ad un buon editor di testo. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Nuno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2008, 18:11 »
Grazie...si infatti lo inserisco dal "setting upgrade" dalla gestione del pannello pirellozzo..appunto per questo mi sembra strano non lo ciuppi...! ah altra cosa che ora mi sovviene...ne file txt del file di config, non ho capito dove si trova la struct per inserire la chiave wep...solo quella wpa...! grazie in anticipo..! :D  pero se tutti lo avete caricato con il blocco note ed essendo il file medesimo...non capisco perchè l' errore..!
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 18:13 da Nuno »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2008, 18:14 »
Le definizioni delle chiavi WEP e WPA dovrebbero trovarsi all'interno della medesima struttura.

Puoi utilizzare una delle configurazioni che si trovano all'interno di questo forum come riferimento.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Nuno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008, 18:45 »
 :-[ raga ho provato a compilare il file con un' altro editor di testo..ma niente..sempre lo stesso errore...uffa..come posso fa'..!?
qlc. mica ha una guida su come settare a mano..!?

Offline Nuno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2008, 21:34 »
 :D hoy..........iuuuuuuu nessuno mi aiuta......sigh  ! :-\

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2008, 09:30 »
:-[ raga ho provato a compilare il file con un' altro editor di testo..ma niente..sempre lo stesso errore...uffa..come posso fa'..!?
qlc. mica ha una guida su come settare a mano..!?

Un Editor di testo che va alla grande e il buon vecchio ED che puoi lanciare da finestra Windows ... come pure nessun problemo lo da il NotePad ...

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2008, 19:05 »
scusate se mi intrometto, ma non ritengo che il notepad sia ottimo in questi casi.
Non dimetichiamo il buon vecchio WordPad, nativamente presente in Windows e che, al contrario di Notepad, non crea problemi con i CRLF (Carriage Return / Line Feed) che sono il principale motivo di problemi nei file di testo che si trasferiscono da Linux a Windows.

Ciao