[RISOLTO] Attivare modalità bridged+routed su Pirelli Alice Gate 2 Plus Wifi

• 6 Risposte
  • 17140 Visite

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
Ciao ragazzi!
Ho un Alice Gate 2 WiFi, con installato il firmware di beghiero (Samba 1.6).
Non ho capito però come faccio con questo firmware ad attivare la modalità routed! Se io entro nel pannello telecom (quelllo senza main.html) vedo ancora modalità BRIDGED! Esiste da qualche parte unì impostazione da cambiare senza chiamare il 187?

Grazie!
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 00:09 da alexp »
FTTC 200  TIM su TIM HUB | FTTC Clouditalia 100 su FritzBox!

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
Re: Attivare modalità routed su Pirelli Gate 2 Wifi
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008, 15:26 »
Ragazzi nessuno mi sa aiutare? Il modem mi si connette solo in modalità BRIDGE e quindi collegandolo direttamente al pc con un rj45, mentre non funziona come router!!! hheeeeelp!!! :(

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
Re:Attivare modalità routed su Pirelli Gate 2 Wifi
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2008, 19:09 »
ok, si puoi chiudere! Ho risolto

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2008, 21:50 »
Ciao alexp,
è buona norma postare anche la soluzione (sebbene presente sicuramente in altri thread) e magari cambiare il titolo del thread (tipo: [Risolto] Attivare modalità routed su Pirelli Gate 2 Wifi)  ;)

Grazie

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008, 00:06 »
ok, scusami non ci avevo pensato :D
Allora la soluzione è semplicissima! Basta prendere il file di configurazione che si trova in questo thread:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4159.msg44498.html#msg44498

ovviamente modificandolo con il mac adderess del proprio pirelli, come scritto nel thread.
Una volta caricato il file .conf nell'interfaccia Pirelli, il modem si riavvia  e come per magia appare connessione routed + bridged nell'interfaccia Telecom.

La procedura l'ho testata su AGA Pirelli con FW Samba 1.6 :)

Offline microinfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
raga anche io ho questo problema , caricando il file di config modificando il mac, il router passa da bridge e routed e basta, ma il voip salta perchè si disattiva la telegestione, come si può risolvere?

Offline DeepRed

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ragazzi anch'io ho lo stesso problema, e visto che qui l'avete risolto, volevo chiedere come faccio a salvare il file config e a rimetterlo sostituendo quello originale? come faccio a crearlo con le strighe del post che risolve il problema?

edit.

fatto ragazzi, ho semplicemente fatto un backup della mia attuale configurazione, messo le stinghe corrette, e ripristinato il backup modificato!!! grazie mille!!! grande forum!
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 19:15 da DeepRed »