MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti

  • 6 Risposte
  • 4147 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alicedream

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Un saluto a tutti.....
Sono nuovo di questo forum, sto cercando aiuto per impostare 2 differenti operatori Voip nel mio modem telecom agpf sbloccato.

Spiego meglio cosa vorrei fare: 

- Voip line1 con Eutelia per chiamate in ricezione
- Voip line2 con Rebvoice per le chiamate in uscita.

Attualmente il modem è configurato al 99%: rete, wifi e Voip sono OK.

Però se vado a modificare Host name or Address: nelle impostazioni di Line1 automaticamente lo riporta nella sezione Line2 e viceversa, vanificando le speranze di poter impostare due operatori Voip nel modem.

Se riuscite a trovare una soluzione ve ne sarei profondamente grato.

Grazie.




Offline varma

  • Membro Anziano
  • ***
  • 283
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2015, 07:59 »
Purtroppo su AGPF (e su molti altri router VOIP) è possibile configurare solo due interni di uno stesso provider/server. Le soluzioni possibili per risolvere il tuo problema consistono nell'usare un server/servizio intermedio che gestisca le due numerazioni associandone una ad ogni interno.
Cerca il servizio liberailvoip.
È gratuito e permette di avere un centralino virtuale di 6 interni. Direttamente dal sito è possibile configurare ogni interno associandolo ai tuoi provider, e su AGPF imposterai i due interni entrambi connessi al server di liberailvoip.
Altrimenti ti devi configurare un server asterisk a casa su una macchina dedicata.

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2015, 13:19 »
quoto assolutamente varma. purtroppo non è possibile, ma mettere su un asterisk casalingo è davvero facile !!

Fabio

Offline alicedream

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2015, 15:04 »
Ho provato con liberailvoip e sono riuscito a farlo funzionare in entrata e in uscita utilizzando due voip differenti come vi dicevo, utilizzando Line1 del modem telecom.

Ora però vorrei farvi un'altra domanda:
quando imposto line1 e line 2 nel modem telecom nella sezione UserID
mi da errore e non mi fa utilizzare lo stesso UserID sia in Line1 e Line2.

Sarebbe comodo poter utilizzare le due uscite.....

Come posso fare?

Offline varma

  • Membro Anziano
  • ***
  • 283
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2015, 17:06 »
Non ho mai usato l'AGPF con due porte, quindi non so come si fa,
In ogni caso c'è un thread (non ricordo se qui o in hacking) che si chiama "AGPF solo uso VOIP".
Credo li fosse indicato...spero per te si possa fare senza interfaccia seriale...al massimo potresti cercare un file di configurazione di quelli condivisi ed adattarlo alle tue esigenze.
Mi spiace non essere stato più preciso...

Offline zoomx

  • Esperto
  • ****
  • 589
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2015, 09:06 »
quoto assolutamente varma. purtroppo non è possibile, ma mettere su un asterisk casalingo è davvero facile !!
Il bello è che nell'AGPF c'è proprio Asterisk ma è gestito totalmente da openRG.

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:MODEM Telecom agpf 4.4.2 sbloccato , VOIP con 2 Address differenti
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2015, 16:52 »
Purtroppo l'asterisk interno dell'agpf prende le configurazioni dal tr069 di telecozz !!!

Uno degli inequivocabili segnali che questo assunto è vero è che, pur registrandosi su un qualunque provider voip, la cornetta da il segnale di occupato , ma compone regolarmente il numero.

Ma cosi ' è !!!!

Citazione
Ora però vorrei farvi un'altra domanda:
quando imposto line1 e line 2 nel modem telecom nella sezione UserID
mi da errore e non mi fa utilizzare lo stesso UserID sia in Line1 e Line2.

Sarebbe comodo poter utilizzare le due uscite.....

Credo che tu voglia usare tutte e due le uscite con lo stesso id... e dunque mettere due telefoni tradizionali e farli squillare n parallelo.

Semplicemente.... NON si puo fare!!

Registrati i due interni su due numeri dello stesso interno liberailvoip e le regole di squillo le fai su liberailvoip !!!