Comunque alimentando direttamente il modulo wifi e attaccandolo a una rete ero riuscito ad accedere in chiaro.
Lasciando stare la sicurezza del collegamento per ora, cosa intendi per "attaccandolo ad una rete"?
Forse vuoi dire che tramite il solo modulo più dispositivi wifi si possono collegare ad esso e formare una rete. Ok, ma mi interesserebbe sapere se è possibile collegarlo ad un modem/router (che non ha wifi) e far "vedere" la rete internet cui questo è collegato alla rete wlan. Questo, se è effettivamente possibile, si dovrebbe fare attraverso una delle porte ethernet che il modulo ha. Se si può fare così, non dovrebbe essere difficile ripeterlo con un altro modem (quello rettangolare bianco pirelli, ad esempio)?
In non so quale tipo di collegamento esiste tra base e modulo. Questo lo chiedo a voi...ho notato però che, non essendo in possesso del modulo e non potendo fare nessuna prova, sulla base nel punto di incastro tra base e modulo non vi sono contatti: il collegamento, allora, deve essere esterno con una delle porte che entrambi i dispositivi presentano. (e il candidato, oltre all'alimentazione, può essere solo ethernet, in quanto l'usb non è presente sul modulo).
I vari moduli del AG si collegano tramite un connettore apposito, non tramite ethernet.
Se il connettore tra base e modulo non è allora "tradizionale" non penso allora che sia possibile abbinare altri modem ethernet con il modulo.