Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 121114 Visite

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #45 il: 10 Settembre 2004, 17:32 »
Guarda che la colpa non è della Pirelli, ma della Telecom...

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #46 il: 13 Settembre 2004, 16:43 »
Ho fatto la prova ma nemmeno a me funziona :(

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #47 il: 13 Settembre 2004, 23:37 »
Citazione
Citazione

si tratta di un calcolo complicato che parte dall'indirizzo MAC (le ultime 4 cifre) e con l'aiuto di una calcolatrice modalità HEX si effettua un'operazione aritmetica di sottrazione ad un preciso numero esadecimale alla fine l,come se non bastasse al risultato ottenuto si aggiungono due lettere all'inizio del risultato e due alla fine ed ecco la password per il nome è molto più intuitivo
Questa procedura mi è stata passata via PM da un utente di questo stesso forum; l'unico problema è che sul mio router SmartGate non funge...

la posto qui' cosi' qualcun'altro la puo' provare e postarne i risultati.

1) Utilizzare la calcolatrice di Windows nella modalità HEX ed effettuare l’operazione aritmetica di sottrazione: FFFF - E0A5 (dove E0A5 è il valore degli ultimi 4 caratteri esadecimali del MAC Address).

2) Cliccare sul logo rosso con la scritta SMART.

3) Nella finestra di Login digitare il nome utente "xxxxxxxx" e la password cosi' composta: "PI+(risultato operazione aritmetica)+SL". Nel nostro caso la password sarà PI1F5ASL.

P.S. In questa procedura non è chiaro quale sia il nome utente da inserire, ovvero se è uguale alla password oppure no. Si potrebbe provare con "Telecom" oppure "Telecomitalia".
hai fatto centrooooo!
a me funziona
ho usato la tua procedura (attenzione che il macc Addres cambia per ogni router)
pero' ho cliccato su PIRELLI e no su smart
e ho usato come nome: " TELECOM "
poi tutto come dici tu    F U N Z I O N AAAAAAAAAAAAAA.
e IO CHE AVEVO PAURA DI SVELARE QUALCOSA CHE MI ERA STATA SUGGERITA E MALE LA DRITTA ME L'HAI DATA PROPRIO TU.
GRAZIE. :lol:  :lol:  :lol:  

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #48 il: 14 Settembre 2004, 11:29 »
Sono contento che almeno tu abbia risolto, ma a questo punto credo proprio che ci siano due differenti versioni di questo router o quantomeno due differenti versioni di firmware con diversa modalità di accesso.  :(

Sarebbe utile se tu potessi allegare qualche foto del tuo Router e magari anche alcune schermate dell'interfaccia di Amministrazione.  ;)

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 14 Settembre 2004, 11:31 da Jarod »

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #49 il: 14 Settembre 2004, 13:10 »
Scusa, ho fatto la procedura come descritta, ma non funziona......come hai fatto a cliccare sul logo pirelli???? a me accetta il click solo sul logo smart????

Aiuto................... :(  :(  :(  :(  :(  

Offline ninoemail

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #50 il: 14 Settembre 2004, 19:12 »
sono riuscito ad accedere al mio router smart gate pirelli...io vorrei creare un server FTP per accedere dall'esterno come dovrei configurare il mio router... grazie tante...

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #51 il: 15 Settembre 2004, 08:31 »
Per NINOEMAIL

Come hai fatto ad accedere al Pirelli??????

Grazie.........

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #52 il: 15 Settembre 2004, 08:46 »
Che sw ha il tuo Prelli???  

Offline ninoemail

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #53 il: 15 Settembre 2004, 09:36 »
Per Tony
La versione è Fw:ETHADSL_USB_110502_REL9_S
                    Sw:SG_1.0.1

Offline ninoemail

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #54 il: 15 Settembre 2004, 09:46 »
qualcuno mi dice come si configura lo smart gate pirelli...sono riuscito ad accedervi ma non so come si configura...

vorrei accedervi dall'esterno e quindi creare un server ftp sul mio computer... devo configurare la NAT o il virtual server e cosa dovrei inserire affinchè ottenga un indirizzo accessibile dall'esterno...???...Aiutatemi...Grazie!!!

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #55 il: 15 Settembre 2004, 10:31 »
Citazione
La versione è Fw:ETHADSL_USB_110502_REL9_S
                    Sw:SG_1.0.1
Il mio ha la stessa versione Fw, ma differente versione Sw ovvero la SG_1.0.2.

e la procedura che ho postato non funge!!!

Sarebbe interessante sapere se anche gli altri "sfigati" ai quali la procedura non funziona, hanno la mia stessa versione di Sw.

@ninoemail
E' difficile dare spiegazioni sulla configurazione di un Router "chiuso" sul quale, finora, solo pochissimi fortunati (come te) sono riusciti ad avere accesso all'interfaccia di amministrazione.
Quindi senza entrare nello specifico di quel particolare modello di router (che ancora non conosco), ti dico che quello che vorresti fare, lo puoi ottenere dalla sezione "Virtual Server" (se esiste), oppure dalla sezione "Port Forwarding / Port Redirection". Non devi far altro che inserire negli appositi campi l'IP privato del PC che fungerà da Server FTP e la/e Porta/e utilizzata/e dal servizio stesso.
Poi per accedere al Server FTP dall'esterno devi digitare l'indirizzo IP pubblico del router seguito eventualmente dal numero di porta se questa è diversa da quella predefinita per quel tipo di servizio.

ad es.

ftp://82.59.35.24 (Porta 21)

oppure

ftp//82.59.35.24:2121 (Porta 2121)

Ciao
« Ultima modifica: 15 Settembre 2004, 10:34 da Jarod »

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #56 il: 15 Settembre 2004, 12:36 »
Anch'io ho la la SG_1.0.2.
E non funge.....
se qualcuno ha idee.........

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #57 il: 15 Settembre 2004, 13:41 »
per Jarod... sei riuscito a far funzionare il piattello???

Offline CTO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #58 il: 15 Settembre 2004, 17:26 »
Salve ragazzi! Possiedo lo smart gate con la smart card e la flat, sono interessato a questo processo per aprire le porte visto che usando emule non riesco a scaricare perche la porta TCP è chiusa....  Ora più ho meno ho capito la procedura, l'unica cosa è che non capisco come si usa il MAC ADDRESS.... con quel programma cosa devo cercare? Faccio AUTOSCAN e aspetto che mi dia l'IP^?

grazie dell'aiuto in anticipo!!  :rolleyes:  

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #59 il: 15 Settembre 2004, 18:22 »
Per CTO:
Prendi gli ultimi 4 numeri del mac li vedi dal pannello dello smart gate...per il resto segui la procedura descritta nel forum

CIAOOOOOOOOOOO