Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 123813 Visite

Offline Bambu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2004, 01:16 »
Bene
ho provato :ph34r:
riprovato  :angry:
e non riesco a connettermi col mio modem/router  :(
La portante è su, ma non vengo autenticato :blink:

Se vedete volare un piattello nero col bollo rosso, è il mio.....

Bambu

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2004, 10:40 »
io provo appena mi arriva la user e la pass (non me la hanno ancora mandata...).
Una cosa interessante: sul foglio che mi ha dato il tecnico c'è scritta la user e la pass di sblocco per il router... non capisco a cosa serva: ho ovviamente provato a usarle per entrare sul disco rosso ma non funziona...!
ciau

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2004, 15:06 »
Citazione
Ciao a tutti... non so se a qualcuno interessa ma anchio avevo smargate con smart card sapete come ho risolto il problema?
l'ho messo in un cassatto, ho "recuperato" un modem della cara vecchia "Alice", mi connetto normalmente usando user e password nuovi di smargate e tutto gira come deve...
Consiglio a tutti di non perdere altro tempo.. rendete il modem (così non pagate il canone= e installatevene un altro perchè assolutamente non è vero che l'adsl "smart" funziona solo col discovolante e la scheda.... provate per credere .
è probabile anzi quasi sicuro(se puoi confermare) il tuo contratto e a consumo e no full time perchè solo in questo caso funziona anche con un router/modem diverso dallo smart gate
se invece si tratta di un full time la telecom deve trattare il disco volante rosso nero come un router cioè lo deve programmare con un ip statico e in questo caso non rivelando l'ip statico non si può configurare un'altro router  (bisognerebbe dopo un tracing capire l'ip e provare a configurare un router di altra marca )
per cortesia SCONFESSATEMiI sarei contento di sbagliarmi.
comunque mi hanno detto che la configurazione e il riconoscimento avviene attraverso una rete particolare(rete intelligente) solo diverse prove potrebbero portare a conclusioni .
Spero di farle quanto prima queste prove e spero che chi è in possesso di tale router smart gate full time possa in casa sua sperimentare tali prove e farci sapere; a questi eroi tutta la nostra esperienza a disposizione. :D

PS. per tutti coloro che avevo pomesso come entrare in configurazione vi prego di scusarmi ma non posso rivelare come entrare in configurazione per rispetto e promessa effettuata all'amico della telecom che rischierebbe forse il posto di lavoro ma lo stesso sta cercando di far diventare legale la rivelazione e se lo fa be siamo a cavallo quindi non ci rimane che aspettare.
 :blink:
« Ultima modifica: 25 Luglio 2004, 15:15 da miki4 »

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2004, 15:11 »
appena provato in tutti i modi: non c'è verso: il server di telecom vuole il pin per entrare, quindi è necessaria la smart card (il mio abbonamento è flat). Bhò, a me sembra tutta una ca***ta! che senso ha dare un router così? L'unica mi sa che è richiedere gli indirizzi pubblici... ma voi sapete poi come si fa a configurare nel disco volante gli ip pubblici aggiuntivi richiesti?

ciau

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2004, 15:23 »
be stai parlando di IP aggiuntivi e questo è un'altro discorso è quello che telecom vuole che si adotti , invece di aprire le porte, infatti il costo mi sembra che si eleve di tanto quanti indirizzi aggiuntivi si richieda (da 8 a 32 id agg.) .
Ma in questo caso è Telecom che, attraverso la sua rete intelligente, configurerà il router al cliente finale non rimane che configurare in maniera ottimale la sua sk di rete e lan router  :rolleyes:  

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #35 il: 26 Luglio 2004, 14:49 »
Citazione
PS. per tutti coloro che avevo pomesso come entrare in configurazione vi prego di scusarmi ma non posso rivelare come entrare in configurazione per rispetto e promessa effettuata all'amico della telecom che rischierebbe forse il posto di lavoro ma lo stesso sta cercando di far diventare legale la rivelazione e se lo fa be siamo a cavallo quindi non ci rimane che aspettare.

Mah, capisco benissimo le tue ragioni, ma non capisco perche' i signori della Telecom continuino con questa politica del cavolo non rivelando i dati di accesso dei routers che forniscono in comodato.

Se il cliente ha la necessità di configurarsi il router come meglio crede per farci girare gli applicativi e/o i servizi che gli servono, perche' non fornirgli i dati di accesso? non capisco veramente quale sia il problema anzi, per loro sarebbe un vantaggio.

Poi sappiamo benissimo che si tratta del segreto di pulcinella perchè prima o poi le informazioni vengono sempre rese di dominio pubblico; è stato cosi' per gli altri modelli di router e sarà cosi' anche per questo...

P.S. Ma i dati non si possono avere neanche in PM?  :ph34r:  :ph34r:  :D
« Ultima modifica: 26 Luglio 2004, 14:51 da Jarod »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #36 il: 26 Luglio 2004, 16:18 »
la telecom fa così per evitare che persone poco pratiche vadano a mettere le mani nelle impostazioni dei router così se c'è un problema in futuro l'assistenza già da per scontato che il router è configurato in maniera ottimale.

Offline Bambu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #37 il: 28 Luglio 2004, 14:41 »
Ciao a tutti

io ho risolto così, sono saltato sui così detti della telecom e mi sono fatto passare alla configurazione Naked e gli renderò il piattello e la loro autenticazione proprietaria che, per altro, essendo assimilabile ad una VPN pesa un bel 20% sulla banda passante  :angry: Non appena verrà riconfigurata la mia adsl (i tempi Telecom sono imprevedibili!!!) potrò usare direttamente il mio bel modem/router  :P

Se dovessi avere info dettagliate su come aprire quella cozza di piatello ve lo faccio sapere

Ciao

Bambu

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #38 il: 02 Settembre 2004, 22:42 »
bambu, ma sei passato alla naked poi? come avvine il passaggio? tutto liscio o sei rimasto senza adsl per un po'? qualche notizia su come aprire il piattello :)? ciau

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #39 il: 03 Settembre 2004, 23:33 »
rispondo a paperino (sono alle prese con una vpn
devo assolutamente aprire delle porte su quel trabiccolo si smart gate
la telecom mi dice di cambiare contratto!!!!!

certo se tu potessi indicarmi quella procedura....
(credo che sia un nome utente ed una password...)

credimi vorrei tanto ma sono per il momento bloccato sto trovando un metodo che possa legalizzare tale rivelazione
comunque non si tratta di un nome e una password come normalmente si possa pensare
si tratta di un calcolo complicato che parte dall'indirizzo MAC (le ultime 4 cifre) e con l'aiuto di una calcolatrice modalità HEX si effettua un'operazione aritmetica di sottrazione ad un preciso numero esadecimale alla fine l,come se non bastasse al risultato ottenuto si aggiungono due lettere all'inizio del risultato e due alla fine ed ecco la password per il nome è molto più intuitivo
quindi come vedi la procedura è complicata e precisa chi dovesse leggere la procedura completa, si accorgerebbe che si tratta di una soffiata che solo un telecommino ed uno esperto oltre tutto.
Comunque una imboccata la si è data. B)  

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2004, 13:27 »
comunque, io ho scoperto che il mio smart gate ha la porta 69 (trivial ftp) aperta!. Forse basterebbe che qualcuno che ha la smart time e non flat e che quindi può entrare nel suo piattello, ci dicesse che files ci sono dentro la rom del router. Una volta saputo i file, se sono identici anche nel nostro, dovremmo riuscire a scaricarli. Magri basterebbe prendere il .ini con dentro la user e la pass... :)
qualche buona anima che ha la smart time e che ci dà qualche indizio :)?
Io ho ovviamente già provatoa scaricare via TFTP la pagina doc/index.htm, ma ovviamente non si riesce. Bisognerebbe solo sapere la struttura delle directory e i files...

ciau

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #41 il: 05 Settembre 2004, 22:31 »
Se qualcuno ci riesce è una semidivinità :D

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2004, 19:43 »
Citazione

si tratta di un calcolo complicato che parte dall'indirizzo MAC (le ultime 4 cifre) e con l'aiuto di una calcolatrice modalità HEX si effettua un'operazione aritmetica di sottrazione ad un preciso numero esadecimale alla fine l,come se non bastasse al risultato ottenuto si aggiungono due lettere all'inizio del risultato e due alla fine ed ecco la password per il nome è molto più intuitivo
Questa procedura mi è stata passata via PM da un utente di questo stesso forum; l'unico problema è che sul mio router SmartGate non funge...

la posto qui' cosi' qualcun'altro la puo' provare e postarne i risultati.

1) Utilizzare la calcolatrice di Windows nella modalità HEX ed effettuare l’operazione aritmetica di sottrazione: FFFF - E0A5 (dove E0A5 è il valore degli ultimi 4 caratteri esadecimali del MAC Address).

2) Cliccare sul logo rosso con la scritta SMART.

3) Nella finestra di Login digitare il nome utente "xxxxxxxx" e la password cosi' composta: "PI+(risultato operazione aritmetica)+SL". Nel nostro caso la password sarà PI1F5ASL.

P.S. In questa procedura non è chiaro quale sia il nome utente da inserire, ovvero se è uguale alla password oppure no. Si potrebbe provare con "Telecom" oppure "Telecomitalia".
« Ultima modifica: 08 Settembre 2004, 19:53 da Jarod »

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2004, 20:53 »
confermo, non va neanche a me. il numero dovrebbe essere giusto, la user è telecom, ma mi sa che sono sbagliate le 2 lettere iniziali e le due finali.

ciau

Offline netcom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #44 il: 10 Settembre 2004, 11:32 »
Altra domandina anche sul pirelli (quello con la smart)... ammettiamo che io ne abbia uno vergine???? con le password... una volta che l'ho aperto nel browser.. come lo configuro?????.. ma una volta non facevano solo pneumatici???????????????