@imdadadani Ti prego fai una bella guida dettagliata e completa. Siamo tutti interessati allo sblocco
senza scomodare complicati account remoti e Genieacs, insomma come hai fatto tu,
usando unicamente un dominio autenticato + tch-exploit.
Personalmente, stavo cercando di capire come effettuare lo sblocco a partire da un sistema WINDOWS,
anche al limite usando WSL linux ma senza dover necessariamente installare un intero linux.
Penso che in teoria la cosa dovrebbe essere fattibile ugualmente.
Non mi sono chiari alcuni passaggi:
Il DGA4331 con firmware 1.0.1 viene collegato in porta WAN/LAN ad una scheda di rete presente
nel pc della nostra rete locale (pc che va su internet tramite il router di casa)
usando per la scheda il VLAN ID=83, corretto?
Il dominio "esempio.com" registrato gratis, punta al mio indirizzo esterno del modem
che corrisponde al mio ip tramite dynamic dns sul modem che va su internet,
e quando il DHCP fittizio di tch-exploit assegna l'ip al DGA4331
gli dice tramite option 43 di andare a fare un POST in "
https://esempio.com:port" per attivare cwmp
Ma allora invece di scomodare un'istanza di nginx, non basterebbe un port forward del "modem ci da
internet" che rediriga il POST generato dal DGA4331 in arrivo sulla porta esterna, e lo
trasferisca sulla porta lan del pc della nostra rete locale su cui gira tch-exploit
autenticato per il dominio da cert.pem/key.pem ?
Come hai fatto a dare internet alla scheda di rete su cui è connesso il DGA4331?
Io ho usato Proprieta'-->Condivisione avendo l'accortezza di lavorare sui registri per dare alla scheda pc
un indirizzo che mi piacesse (58.162.0.1) anche perché mi hanno detto che gli indirizzi 10.x.x.x sono
percepiti come locali e quindi non validi. cioè ho fatto così:
(normalmente il valore del server per la condivisione Windows è settato a 192.168.137.1)
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters]
"ScopeAddress"="58.162.0.1"
"ScopeAddressBackup"="58.162.0.1"
Questa condivisione però crea automaticamente un altro server dhcp così alle volte il
DGA4331 risponde al server dhcp della condivisione windows e si riassegna un ip diverso.
In questo caso, essendosi sganciato dal dhcp server del tch-exploit, non
sente l'opzione 43 del tch-exploit che lo avrebbe fatto POSTare
e quindi tanti saluti.