Ciao a tutti
Vi illustro subito il mio problema.
Da diversi mesi a casa ho la connessione adsl con Fastweb, ed è del tipo normale (non fibra), e come modem utilizzo un Netgear D6220.
Nelle ultime settimane, mi hanno proposto il passaggio alla tipologia di linea Fibra + Rame, con conseguente aumento delle velocita di connessione.
La linea è stata passata correttamente, pero ora ho un problema: in pratica, la connessione funziona perfettamente con il modem Fastgate fornito dalla Fastweb, mentre con il mio Netgear D6220 non riesco piu a collegarmi: in pratica, tutte le spie risultano verdi, tranne quella della connessione, che rimane di colore arancione. Io ho provato a fare un reset del modem, ma nulla. Che ci siano dei particolari parametri da impostare? Ripeto che fino a prima del passaggio alla linea fibra+ rame, il modem funzionava correttamente, e da quanto ho letto dovrebbe essere compatibile con la tecnologia fibra + rame.
Da qualche parte in internet avevo letto che poteva essere causato da un problema a monte, ovvero a un blocco impostato dalla Fastweb per far si che gli utenti utilizzino solo i loro modem: vi risulta?
Grazie