[RICERCA] FASTGate ZTE ZXHN H388Q

• 199 Risposte
  • 108271 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:Nuovissimo FASTGate ZTE ZXHN H388Q
« Risposta #105 il: 18 Maggio 2020, 20:10 »
@ilsalvopss Ma quando sei entrato in bootloop hai soltanto scritto $(mount) sugli come url? O glielo hai dato in qualche altra maniera? E per gli altri $(mount) è uguale a $(/bin/mount)?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #106 il: 18 Maggio 2020, 20:17 »
Si è lo stesso, credo che $(mount) lo ha eseguito e scritto in nvram, corrompendola e rendendola impossibile da leggere, un'altra cosa da capire è se si è riavviato subito da solo andando in bootloop o dopo che lo ha riavviato lui

l'unica è riprovare a dare i comandi senza il ; iniziale, perche a questo punto sappiamo che in quel caso il dollaro lo prende ma date le premesse li' il minimo errore rischia di far perdere un'altra cavia (teoricamente il problema non c'è per comandi che non danno output ma chi lo sa...)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #107 il: 18 Maggio 2020, 20:21 »
se proprio volete immolarne un altro provate con comandi che danno un output monoriga, tipo
Codice: [Seleziona]
prova_$(whoami)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #108 il: 18 Maggio 2020, 20:41 »
con pwd cmq non aveva sortito effetti, quindi sono solo i multiriga che rompono https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82941.msg265171.html#msg265171

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #109 il: 18 Maggio 2020, 20:45 »
un'altra cosa da capire è se si è riavviato subito da solo andando in bootloop o dopo che lo ha riavviato lui

Ho dato prima il mount e non era successo un granché, perciò ho dato il reboot (per l'eternità ahah). purtroppo mi pare proprio che sulla gui il mount apparisse "non interpretato" ma non posso mettere la mano sul fuoco sull'avere aggiornato la gui cosicché ricaricasse il tutto.

OT: questo è comunque a mio parere un bug bello e buono (immaginate un utente che digita per caso o per sbaglio una stringa di quel tipo) perciò ho chiamato il servizio clienti per segnalare che oltre ad avermi assegnato un profilo sbagliato (cosa che non riescono proprio a sistemare: 20 giorni circa di ticket ancora nulla) ormai "non ho più servizio"

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #110 il: 18 Maggio 2020, 21:00 »
Che sia un bug non c'è dubbio, ma diciamo che devi trovare una scusante piu buona del "non volevo che i miei figli si spippolavano sui siti che contenevano $(mount)" per segnalarlo

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #111 il: 18 Maggio 2020, 21:04 »
 :D :D
secondo me per recuperare il contenuto della nvram dovrebbero faticare non poco; io so solo che la linea che prima era instabile ora non c'è più

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #112 il: 18 Maggio 2020, 21:16 »
diciamo che il hopperbacco ieri-funzionava-ora-non-piu' ionon-ho-toccatoneinte è la problematica standard che l'operatore affronta

comunque quel "non interpretato" dove ti era uscito? lo hai dovuto cancellare per poi inserire nella casella il ;reboot che lo ha sterminato?

potete mettere uno screeshot di questa schermata, giusto per capire con cosa stiamo avendo a che fare

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #113 il: 18 Maggio 2020, 21:20 »
con "non interpretato" intendevo che appariva così come lo avevo scritto, non eseguito, scusate l'ambiguità

diciamo che il hopperbacco ieri-funzionava-ora-non-piu' ionon-ho-toccatoneinte è la problematica standard che l'operatore affronta
con "affronta" intendi che secondo te fanno problemi per la sostituzione? a me pare difficile che il tecnico che viene a controllare riesca a indagare la causa di una nvram corrotta.. vedremo

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #114 il: 18 Maggio 2020, 21:28 »
ah ok.

ma no figurati quanto gliene frega di capire che problema ha quel modem, tralaltro sai quanti modem ho visto sostituire quando non c'entravano un fico secco con il problema, infatti sicuramente scaricheranno la colpa su di lui riguardo la tua linea instabile

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #115 il: 19 Maggio 2020, 00:07 »
Ecco le schermate
https://imgur.com/3HXLjyy
https://i.imgur.com/AuFIrWs
Nel caso in cui non si fosse capito si possono mettere tutti i link che si vuole, dovrebbero essere eseguiti tutti, il fatto che il parental control sia attivo o disattivo non cambia un fico secco, invece cambia se la regola specifica è attiva o disattiva
PS non ho ben capito come inserire le immagini per farle visualizzare
« Ultima modifica: 19 Maggio 2020, 00:15 da lorenzocanalelc »

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #116 il: 19 Maggio 2020, 00:11 »
PS non ho ben capito come inserire le immagini per farle visualizzare
[ img ] url [ / img ] senza spazi

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #117 il: 19 Maggio 2020, 00:17 »
Ho provato in quel modo e non me la visualizza più

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #118 il: 19 Maggio 2020, 00:32 »
L'URL da utilizzare tra i relativi tag deve essere il link diretto (detto anche hotlink) all'immagine: nel caso di imgur non viene fornito in chiaro ma puoi ottenerlo tramite il comando Copia indirizzo immagine disponibile ad esempio in Firefox all'interno del menu contestuale invocato sull'immagine tramite tasto dx del mouse (sx se sei mancino).

Netiquette del Forum

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #119 il: 19 Maggio 2020, 04:02 »
Codice: [Seleziona]
IFS=:;a=sh:/mnt/usb1_1/stafunzionando/sblocco.sh;$aSenza il ; iniziale