come compilare via lubuntu un firmware?

• 8 Risposte
  • 219 Visite

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 370
come compilare via lubuntu un firmware?
« il: 26 Marzo 2020, 22:03 »
Grazie a @teils è vodafone abbiamo i sorgenti di vodafone power station sercomm home gateway 3000. come posso fare a compilare il firmware? ho lubuntu 19.10 ma non so come fare.

Offline teils

• Membro Anziano
  • 112
Re:come compilare via lubuntu un firmware?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2020, 13:08 »
Nuovo firmware vodafone power station Versione Firmware: XS_3.7.01.42

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 625
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2020, 13:55 »
Non é la prima volta che si riesce a compilare un firmware Vodafone , lo si è fatto in passato.
Il problema é il seguente : e poi ?
Non esce un prodotto flashabile

A meno che non siano cambiate le cose

Offline teils

• Membro Anziano
  • 112
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2020, 17:10 »
Non esce un prodotto flashibile perchè uno non ai un software con cui eseguire il flash del modem al meno di non dissaldare la nand dal modem flashiarla con programmatore esterno e risaldando la flash, 2 c'è un boot loadr  che verifica il checksum delle chiavi crittografiche di Vodafone che non sono conosciute n'è distribuite pertanto compila ma non te ne fai nulla. PS: anche se dovesti trovare nel codice sorgente "dubito" la pwd di amministratore sappi che essa non funzionerà poichè la Vodafone station ha un demone che appena si collega ad internet interroga l'ACS server che gli pushia subito una nuova configurazione e password

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 625
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2020, 20:22 »
appunto quindi a meno che italian gamer abbia qualche altra idea non credo serva poi a granche compilare.

puo' essere che mi sbaglio e sarei molto lieto invece di avere buone notizie

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 370
« Risposta #5 il: Ieri alle 11:22 »
Nella Power station se voi collegate una USB vi dice che non trova un firmware cioè nella sorgente della pagina di condivisione quando connettete il usb. Se noi compiliamo il firmware però, gli diamo delle modifiche esempio esportare il config in chiaro essere admin ect. Possiamo farli digerire il firmware custom. Io sono fermo alla 3.5. ci divertiamo con il source code @teils @fabiobassa nel cercare qualcosa che ci decrypt il config oppure creiamo il mod firmware con numero di versione diverso. Esempio XS_4.2

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 625
« Risposta #6 il: Ieri alle 11:40 »
non ho la piu pallida idea di come si possa compilare dicendo di esportare in chiaro le chiavi etc etc nè come aggiungere un utente con diritti di admin

aspettiamo lumi da chi è piu bravo in queste cose

Offline teils

• Membro Anziano
  • 112
« Risposta #7 il: Ieri alle 14:32 »
Da sorgetene usb il firmware e bloccato non aggiorna solo il profilo Administrator può eseguire tele cosa

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 370
« Risposta #8 il: Ieri alle 22:39 »
allora @teils @fabiobassa dobbiamo studiarci il source code fino a che non troviamo qualcosa? se volete ci provo a studiare il source code. basta che mi dite dove trovare la lista username