Root & GUI Technicolor TG788vn v2 Tiscali

• 3 Risposte
  • 517 Visite

Offline Sim0cYz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Root & GUI Technicolor TG788vn v2 Tiscali
« il: 26 Gennaio 2020, 22:37 »
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se questo nuovo thread dovesse essere un doppione ma non ho trovato da nessuna parte le risposte che cerco.
Ho un Technicolor TG788vn V2 di Tiscali, operatore che ho abbandonato. Per toglierlo dalla cantina e darlo a qualche parente (o tenerlo di backup) vorrei sbloccarlo per l’uso con altri operatori, da solo o in modalità bridge, possibilmente farci il root e caricare una GUI come quella di Ansuel, con cui mi trovo divinamente sul mio DGA4132.
Quale guida dovrei seguire?

Il firmware Telmex di cui trovo il link qui:

https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Repository/#tg788vn-v2-vdnt-w

Come lo uso, direttamente con autoflashgui?

Grazie  ;)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2020, 23:02 da Sim0cYz »

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1602

Offline Falcon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Root & GUI Technicolor TG788vn v2 Tiscali
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2020, 19:36 »
Ciao,
approfitto di questo thread per chiedere una cosa sul modem/router in oggetto con lo stesso operatore:
a me interesserebbe soltanto sbloccare l'utenza admin, che a quanto pare non si puo piu fare con i vecchi metodi: reset modem, telnet, remote management ecc.., poichè hanno blindato il modem con gli ultimi aggiornamenti.
che voi sappiate è ancora fattibile o l'unica cosa che si puo fare è flasharlo con un altro firmware??
grazie
saluti

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2379
Re:Root & GUI Technicolor TG788vn v2 Tiscali
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2020, 20:19 »
Sul 788 il modo che si usava per accedere (creare) all'utente admin è l'assistenza remota, e che a me risulti non c'è un firmware Tiscali patchato in giro

Ma comunque per me la cosa non ha senso, cambiare firmware con quello TELMEX migliora nettamente il modem.