Certo che no, in tal caso sarebbe evidente che il problema non è quello, ma purtroppo da tutti i post che ha scritto io non ho un'idea chiara di cosa abbia usato nei vari tentativi. L'unica cosa che ho capito è che ad un certo punto usando un mac address ottenuto da una "piccola modifica" non meglio specificata di uno preso da una VS, si è ritrovato ad avere la rete (anche internet) periodicamente disconnessa. Se questo problema ce l'avesse anche con altri mac address sicuramente non coincidenti con VS altrui (es. mac address originali del technicolor) allora il bug sarebbe sicuramente da qualche altra parte.
Potremo appurare definitivamente che il bug stia da un'altra parte solo quando ci avrà confermato di aver impostato tutto come da guida, usando i mac originali del technicolor. Finchè non lo fa, non possiamo escludere che abbia scelto male il mac. E' per questo che continuo a ripetere che non vanno clonati mac di VS, tale operazione provoca un risultato illusorio, falso positivo, che sembra corretto, in cui tutto sembra funzionare o funziona per i motivi sbagliati, e introduce inutili variabili da tenere in considerazione nel debugging. In altri termini, pasticciare con mac address clonati da VS è un modo alternativo e non meglio specificato di ottenere un risultato apparentemente valido senza impostare tutto nel modo corretto.