Gli IP sono rilasciati all'antenna ma anche al mio router.
Per dirtela breve: l'antenna ha 3 APN, ciascuno con tre indirizzi IP diversi, uno in "Default Mode" e gli altri due in "Bridge Mode". Il primo è quello di default per l'antenna (penso per il tr-069 visto che non dà accesso ad internet), gli altri due sono uno per il VoIP e l'altro per internet.
Il punto è che gli IP assegnati al mio router sulle due VLAN sono gli stessi che vedo assegnati nella pagina di configurazione dell'antenna ai due APN anche quando il router è staccato. In sostanza, io posso spegnere e riaccendere il router quanto voglio ma gli IP che mi vengono rilasciati sono sempre gli stessi, devo riavviare l'antenna per avere altri indirizzi IP da Vodafone.
Il routing sono sicuro che lo fa il mio router e non l'antenna perché se io non imposto la route statica sull'interfaccia voip e faccio un ping al proxy (IP del tipo 10.x.x.x) mi risponde un altro indirizzo IP privato di Vodafone e mi dice che l'host non è raggiungibile. Se invece imposto la route il ping avviene correttamente ed è il proxy che mi risponde.