[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware

• 220 Risposte
  • 26867 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
Re:[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
« Risposta #180 il: 14 Marzo 2020, 22:35 »
Il mac address è quello del router che vuoi configurare, non quello della VS. Per seriale e proxy è più complicato.

Offline Azoto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #181 il: 14 Marzo 2020, 22:59 »
nel mio caso ho provato ad utilizzare il mac anddress del router che ho trovato nel file network, e non solo, anche un'altra decina che ho provato con un sito che gli genera, ma nulla... quando facevo la prova "route |grep voip" trovavo sempre un  gateway con ip della serie 1.255...... alla fine, modificando lievemente il mac originale della vs è andato a primo colpo, poi sinceramente non mi sono sbattuto ulteriormente con ulteriori mac, a momenti li sognavo anche la notte a quanti ne ho testati  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #182 il: 15 Marzo 2020, 17:58 »
Buona sera ,allora come dicevo con Mac adress originale VF leggermente modificato tutto bene,unico problema che dopo circa 40 ore si disconnette per poi riconnettersi....molto strano già è la seconda volta,come consigliato lo resettero'  di nuovo e lascerò con la GUI TIM,cmq voglio prima caricare la 2.20 beta 002

Offline Azoto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #183 il: 15 Marzo 2020, 22:37 »
Ciao @maxking
è molto strano che il tuo router dopo 40 ore si disconnette, almeno per il mio caso il modello DAG4132 acceso da più di 100 ore sembra che non stia dando problemi, e in precedenza ilTG789V2  anche lui mai dato problemi, intendo sempre sbloccati e con custom gui, ma dopo 40 ore si disconnette e non si collega più? dopo per ripristinare la connessione lo devi riavviare, o ti basta da GUI provare a ricollegarlo?

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #184 il: 16 Marzo 2020, 03:45 »
A chi lo dici...ci sto combattendo partendo dal voip da 2 settimane;
5 giorni fa si e’ disconesso il ppoe e non si e’ riconesso,ho dovuto riavviarlo,ieri pomeriggio nella scheda ppoe ho visto che era attiva da solo 10 ore e invece il modem era acceso da 2 giorni e qualche ora...
Il problema che con la gui tim non riesco a vedere i dati di accensione....
Comunque la nota positiva e’ che abbiamo capito quale mac adress occorra per il voip...un mac adress non inventato ma molto similare a quello di una vodafone station attiva....

Edit:  scusatemi,ma questa voce ha cosa si riferisce? Al tempo che e’ connesso ad internet? Perche il router mi dice che sono 4 e mezza che lo ho riacceso....quindi 42 minuti fa si e’ riavviata la connessione ?
https://ibb.co/pRgyV98
« Ultima modifica: 16 Marzo 2020, 08:33 da maxking »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
« Risposta #185 il: 16 Marzo 2020, 11:25 »
Te lo ripeto per 'ultima volta, poi sinceramente non so più come dirtelo. Se ti "inventi" un mac address che casualmente coincide a quello di un' altra Vodafone Station, andate giù a turno te e l'altro malcapitato. L'unica stretegia per stare al sicuro è usare quello del router, come facciamo tutti e come è scritto nella guida. Se volete fare di testa vostra io non posso aiutarvi.

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #186 il: 16 Marzo 2020, 14:01 »
Vedi luke ,io la guida lo riletta,no una no due no tre,ma decine di volte e parlava chiaramente del mac adress del tim hub +1........del mac adress della vodafone station +1 o +2 o similare non ce’’ accenno...
Andiamo giu cosa intendi? Io ora vado giu con la connessione,non con il voip.......non ti arrabbiare,fai passare da stupidi le persone e credo che quanto meno io non lo sono...ho 50 anni e sono 30 che smanetto nel hardware
« Ultima modifica: 16 Marzo 2020, 14:03 da maxking »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
« Risposta #187 il: 16 Marzo 2020, 14:21 »
Ma figurati, non sono arrabbiato, è che non so come convincervi che del fatto che generare mac casuali, o peggio ottenuti da variazioni di mac validi e pertanto probabilmente altrettanto validi è facile che porti a qualche rogna imprevista, sia a chi lo imposta sia a chi se lo vede "rubato". La guida dice di utilizzarne uno nell'intorno originale del mac di fabbrica del router, nel tuo caso il tim hub, e così dev'essere.

Può esserci solo una connessione per mac. Se due connessioni usano lo stesso mac l'altra va giù.

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #188 il: 19 Marzo 2020, 10:48 »
Tutte le mattine immancabilmente intorno Alle 7 la connessione va giu’.....provero’ a cambiare mac adress anche del tim hub con uno similare vs station per la connessione wan? Che dite?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #189 il: 19 Marzo 2020, 10:57 »
Che c'è qualcuno che alle 7 si sveglia, inveisce contro vodafone e indirettamente verso di te, dopodichè riavvia il modem per farlo tornare a funzionare facendo disconnettere te

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
« Risposta #190 il: 19 Marzo 2020, 12:17 »
Prima o poi Vodafone gli cambierà Vodafone Station e smetterà di inveire.

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #191 il: 19 Marzo 2020, 17:59 »
ha fatto la battuta... :D :D :D :D :D :D

Tranqui luke, di VS disponibili ne ho 4......... tra cui anche una POWER...di sostitute ne ho ;)  anche perché detta francamente questo TIM HUB doveva spaccare nel WIFI e vedo poca differenza con la REVO

Che c'è qualcuno che alle 7 si sveglia, inveisce contro vodafone e indirettamente verso di te, dopodichè riavvia il modem per farlo tornare a funzionare facendo disconnettere te

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #192 il: 19 Marzo 2020, 18:38 »
Non è una battuta è verosimilmente quello che sta accadendo, ma a quanto vedo è tua usanza scrivere sui forum (mica solo qui..) mettendoti poi i paraocchi.

Se hai altre VS perchè non usi il MAC di quelle anzichè inventartelo?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
« Risposta #193 il: 19 Marzo 2020, 19:24 »
Non è la tua che sostituiscono, è quella del tizio che si sveglia al mattino ed impreca..

Offline milan100

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #194 il: 21 Marzo 2020, 11:50 »
Volevo giusto specificare che io ho sempre usato il mac della mia vsr con l'ultimo numero cambiato,e non ho mai avuto problemi. Continuo a credere che il suo problema non sia nel mac.