Buongiorno signori,visto che ha me piacie fare sempre chiarezza e aiutare chi verra' dopo di me, al contrario di alcuni che fatta la configurazione sono spariti,
Vi do 2 input che sicuramente fanno la differenza:
1)lo scritpth di francesco se viene selezionato tutto e poi copiato su notepad e a sua volta riselezionato con selziona tutto, lo carica effettivamente, ma ci sono 2 errori,ossia ultime 3 righe DEL PUNTO 5 le carica nella sezione LAN invece che nella sezione dnsmasq, poi come da doc pagina 1 di gacchu lo scripth non cambia il valore sulla voce localise_queries da 1 a 0 e nella voce authoritative da 1 a 0
2)ATTENZIONE se nel file network e questo non e' un errore dello scripth, ma un errore dovuto ad una prova errata fatta in precedenza,nel voip private lascia una voce alla fine anche del gatewaw 1.255 ecc, va eliminata e lasciato solo il gateway VERO.
3)Non ho caricato la gui aunsell,lasciata quella di default TIM e la rete locale funziona......ma non credo che sia dovuto ALLA GUI,ora mi salvo tutti i 4 file modificati e poi carico la gui MOD,rimane il fatto che funziona tutto con mac adress clonato di pagina 7.... al momento lo tengo in prova cosi alcuni giorni, poi torno a metterci mano con altro mac adress inventato o +1 o +14 hehehe
4)grazie di nuovo, io sono una persona che anche su piccole cose, ma devo arrivare in fondo sempre...e in questo campo non sempre si arriva, me lo insegna qualsiasi programmatore......
EDIT come non detto, dopo un oretta, il voip dice TIMEOUT REGISTRAZIONE....