Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
gacchu:
Purtroppo in assenza di una documentazione ufficiale su mmpbx, per capire il funzionamento dei parametri di configurazione bisogna procedere in maniera empirica.
Non farti problemi nell'aver cambiato un parametro che nel tuo firmware era impostato di default. Per quanto riguarda le conseguenze, al momento l'unica cosa che possiamo ipotizzare è che sia un timer per le sessioni VoIP e che con la configurazione standard dei server Vodafone ha il comportamento che hai sperimentato. Immagino che l'unica utilità possa essere quello di evitare di lasciare inavvertitamente una chiamata attiva.
milan100:
Non ricordo proprio quella voce,mentre le altre due si. Più tardi controllo meglio.
Comunque noto che rispetto al Tim hub,quell'altro modem ha delle particolarità strane.
edit: @gacchu @kitt1997 ho appena controllato,e quella stringa ce l'ho "enable". Mai avuto problemi di timing però.
kitt1997:
@milan100 strano…
Vabbè, finché funziona, io non indagherei oltre. Diciamo che metterlo a disabled è la soluzione di un eventuale problema, ma di norma si può lasciar stare.
nclmrc:
vi confermo che in alcune versioni precedenti del firmware era su enabled, nelle ultime è disabled. se aggiornate senza fare un reset è normale trovarlo enabled
nclmrc:
@FrancYescO per asterisk basta aggiungere questo in sip.conf all'interno della configurazione del trunk:
"session-timers=refuse"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa