Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
wergio:
ok, e invece l'host uniq lo preleverei dal seriale della mia power station?
LuKePicci:
Sì quello lo leggi tranquillamente.
ilsalvopss:
Che voi sappiate il calcolo dell'host-uniq vale anche per le Vodafone Wi-Fi 6 Station (che hanno un seriale del tipo MXXXXXXXXXXXXXX con X=numero)?
E se non dovesse valere, posso usare una vecchia Station Revolution (di un'altra linea) e aspettarmi di potere usare il seriale della Revolution per autenticare le sessioni PPPoE?
LuKePicci:
Vale sia col nuovo che con quello della vecchia. Tu puoi anche inventare ne uno nuovo a caso nello stesso formato ma poi corri il rischio che collida con quello di qualcun altro. Quindi usa uno di quelli che hai tu in casa.
ilsalvopss:
--- Citazione da: LuKePicci - 14 Aprile 2021, 23:56 ---Tu puoi anche inventare ne uno nuovo a caso nello stesso formato ma poi corri il rischio che collida con quello di qualcun altro. Quindi usa uno di quelli che hai tu in casa.
--- Termina citazione ---
Ah wow. Ero convinto servisse per associare in qualche modo il lease PPPoE con il cliente. Chissà a cosa gli giova allora.
Sapete invece dirmi se è normale che con i server pubblici (voipx.fixed.vodafone.it) il tempo di registrazione SIP non viene rispettato? (cioè io faccio registrare il pbx ogni ora, come peraltro consigliato da loro, e dopo circa cinque minuti sono irraggiungibile)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa