Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware

<< < (50/56) > >>

LuKePicci:
Serve esattamente a quello infatti, la station ne sceglie uno (il suo seriale) e loro lo associano all'ip che ti rilascia il pppoe. Da quel momento è fino a nuova connessione la station con quel seriale e l'ip che ha in uso sono legati.

Quei proxy pubblici sono su una specie di firewall che lascia passare la connessione al proxy solo se l'ip sorgente è quello della linea per cui stai chiedendo la registrazione. La registrazione viene anche rispettata ma dopo pochi minuti senza comunicazioni quel firewall taglia i ponti con te e non sa più come raggiungerti. Il setup nativo descritto in questa guida non ha problemi del genere perché l'ip della rete voce è statico e quel Firewall non c'è.

ilsalvopss:

--- Citazione da: LuKePicci - 15 Aprile 2021, 16:20 ---La registrazione viene anche rispettata ma dopo pochi minuti senza comunicazioni quel firewall taglia i ponti con te e non sa più come raggiungerti

--- Termina citazione ---
questo spiega tante cose, grazie dell'info preziosissima.. mi tocca compilare openwrt per il routerboard

--- Citazione da: LuKePicci - 15 Aprile 2021, 16:20 ---Il setup nativo descritto in questa guida non ha problemi del genere perché l'ip della rete voce è statico e quel Firewall non c'è

--- Termina citazione ---
essendo una business anche l'ip che ho sulla 1036 è statico ma evidentemente i firewall sopra di me non sono configurati a dovere..

LuKePicci:
Si in pratica nel setup nativo tu arrivi direttamente al proxy voip con il tuo ip statico voce, nel setup alternativo quel firewall ti natta e dopo un po' rilascia il mapping dinamico in considerazione del fatto che la stragrande maggioranza degli indirizzi che vede sono dinamici, conservare una tabella statica con gli ip delle linee business su ognuno di quei firewall nell'eventualità che quel cliente decida di usare il setup alternativo non è una grande idea.

ilsalvopss:
volendo ci sono helper del nat abbastanza furbi da leggere l'expire sip e tenere il mapping udp vivo per il tempo adeguato (lo stesso kernel linux mi pare abbia qualcosa del genere). l'approccio nativo sembra in ogni caso molto più pulito

gabri_1908:
Buongiorno a tutti ragazzi sto cercando di ripetere il procedimento una seconda volta. Non funziona tutto perché l'indirizzo che mi esce con il comando grep voip non teemina con
.1
Il discorso è che si sta facendo tutto estremamente più lento e difficile perché ognu volta che eseguo il comando per inizializzare la network mi perde sempre la connessione scp e non solo, continua a disabilitarmi l'ssh sul modem costringendomi continuamente a riavviare il modem perché irraggiungibile. Sto letteralmente impazzendo. Qualcuno può darmi una mano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa