Ciao a tutti!
Ho recentemente rispolverato un vecchio router DGA4132 che avevo messo da parte da un paio d’anni, con l’idea di rimetterlo in funzione per futuri utilizzi.
Seguendo le ottime guide presenti sul blog, ho eseguito lo sblocco, il downgrade e l’abilitazione dei permessi root. Successivamente, mantenendo i permessi root come indicato, ho aggiornato il firmware alla versione 2.4.5 e installato la GUI Ansuel stabile 9.6.65.
Nel primo tentativo ho lasciato il router connesso alla rete (TIM) per installare la GUI direttamente dalla repository. Purtroppo ho riscontrato diversi errori (di cui non ho salvato il log) e a termine il dispositivo si è resettato "autonomamente" disabilitando i permessi root.
Ho quindi ripetuto l’intera procedura da capo, questa volta caricando manualmente il file .tar.bz2 via SCP su /tmp/, e avviando l’installazione da SSH. Anche in questo caso ho avuto qualche errore (di nuovo, senza log), ma al riavvio la GUI risultava installata.
Una volta avviato, la GUI mostrava un popup di errore:
Problema di Connessione: not found
Fin qui tutto normale, visto che il router non era connesso alla rete. Tuttavia, anche dopo averlo collegato, l’errore persiste e mi impedisce di navigare nella GUI per effettuare qualsiasi configurazione.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Pensate che passando alla versione DEV 9.7.6 della GUI si possa risolvere?
Scusate se sto sbagliando qualcosa di banale, è la mia prima esperienza di modding su router, quindi ogni consiglio è ben accetto!
Grazie in anticipo!