[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597740 Visite

Offline BaC3D

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3495 il: 08 Giugno 2025, 13:04 »
Ciao, sono riuscito ad installare la gui sul mio dga 4132 e funziona tutto correttamente, negli ultimi 3 giorni però capita che si cambi da solo il settaggio dell'accesso in rete passando da dhcp a pppoe, questo fa cadere la linea in casa. Per ora ho provato a risolvere disattivando il wansensing (che era già off) e resettando il tutto reinstallando anche la gui, ma il problema persiste. Ora sembra che lo faccia sempre più spesso: prima capitava una volta ogni notte, ora una volta ogni ora più o meno.
EDIT:
Ho un indirizzo pubblico statico e il mio ISP è fastweb, ho clonato il mac e impostato il vendor id, ho anche impostato l'id vlan a 100.
Non so come allegare i log ma li ho.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2025, 13:06 da BaC3D »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #3496 il: 11 Luglio 2025, 19:29 »
Ciao raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto/ha questo fastidioso problema con questo router DGA4132 con firmware 2.4.5 e GUI version 9.7.7 ....
In sintesi senza apparente motivo, il router mette in blocco la WiFi 5GB e per poterla far funzionare devo spegnere il wifi dal tastino posto sopra le luci e riavviare sempre il wifi oppure riavviare direttamente il router. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se SI come avete risolto?
Grazie in anticipo per le info e una buona serata.

Offline gobi2000

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #3497 il: 28 Luglio 2025, 17:52 »
Dopo il root mi ritrovo senza diriti

Codice: [Seleziona]
root@modemtim:~# /proc/banktable/active
-ash: /proc/banktable/active: Permission denied
root@modemtim:~#

Offline wergio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3498 il: 02 Settembre 2025, 09:29 »
posso chiedere una cosa: con l'ansuel su DGA4132 (che ho ormai da anni) è possibile eventualmente fare bridge mode su un altro router? stavo valutando questa ipotesi ma mi pare che non si possa se non smanettando parecchio... qualcuno ha più info?

Offline marcorestaaa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3499 il: 06 Settembre 2025, 21:11 »
Ciao, sono riuscito ad installare la gui sul mio dga 4132 e funziona tutto correttamente, negli ultimi 3 giorni però capita che si cambi da solo il settaggio dell'accesso in rete passando da dhcp a pppoe, questo fa cadere la linea in casa. Per ora ho provato a risolvere disattivando il wansensing (che era già off) e resettando il tutto reinstallando anche la gui, ma il problema persiste. Ora sembra che lo faccia sempre più spesso: prima capitava una volta ogni notte, ora una volta ogni ora più o meno.
EDIT:
Ho un indirizzo pubblico statico e il mio ISP è fastweb, ho clonato il mac e impostato il vendor id, ho anche impostato l'id vlan a 100.
Non so come allegare i log ma li ho.
prova mettendo la versione 2.3.3 con gui dev
ps potresti farmi vedere, se vuoi, i tuoi settaggi per il cloning mac,vendor id e vlan con fastweb? io ci sto sbattendo la testa da una settimana senza successo

Offline buddhabas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3500 il: 14 Settembre 2025, 19:13 »
Una volta completato il download inizia a configurare.
Scusami ma non vorrei che questo post si trasformi nel gioco dei perché.
cd /tmp
curl -k https://termbin.com/gj8t -o /tmp/luci.sh
sh luci.sh
Ti ho ricreato lo script dei comandi che usa la gui per fare l'installazione di luci pronto da scaricare ed eseguire.
Se dai quei comandi via ssh vedrai il progresso del download dei singoli pacchetti ed eventualmente  vedere dove si blocca e se la lan smette di lampeggiare durante il download.
Stando così le cose non saprei come aiutarti in altro modo.

Ciao,
hai ancora per caso quello script?
Quella curl non tira più giù niente purtroppo:

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
  <meta charset="utf-8">
  <title>termbin.com - not found (404)</title>
  <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge">
  <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0">
  <meta name="description" content="Termbin.com is a command line pastebin - easy way to share your terminal output." />
  <link rel="canonical" href="https://termbin.com/">
  <link rel="stylesheet" href="/src/css/styles.min.css">
</head>

<body>
  <main>
    <header class="home">
      <h1>termbin.com</h1>
    </header>
    <section class="section text">
      <h2>404</h2>
      <div class="section-content">
        <section class="subsection">
          <h3>not found</h3>
          <div class="subsection-content">
            <p><a href="https://termbin.com">return to the main page</a></p>
          </div>
        </section>
    </div>
</section>
</main>
</body>
</html>

Sto cercando di installare LuCi..
Grazie,
« Ultima modifica: 14 Settembre 2025, 19:15 da buddhabas »

Offline buddhabas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3501 il: 16 Settembre 2025, 14:36 »
Ho avuto lo stesso problema. Installando luci dalla GUI 9.6.96 sul DGA4132 ad un certo punto lo script si bloccava e non andava più avanti.

A questo punto ho rintracciato il percorso dello script e l'ho eseguito via SSH con il comando:

/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install luci
In questo modo l'installazione si è completata senza problemi.

Dio ti benedica! Grazie,
Ho dovuto lanciare (uno alla volta, via Putty):

/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install transmission
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install xupnp
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install telstra
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install aria2

perchè si installassero tutti.
Via GUI l'installazione si bloccava...

________
sono con la 9.7.6-2ebc4a41
« Ultima modifica: 17 Settembre 2025, 12:23 da buddhabas »

Offline Falier0s

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3502 il: 17 Settembre 2025, 00:46 »
Ciao a tutti!
Ho recentemente rispolverato un vecchio router DGA4132 che avevo messo da parte da un paio d’anni, con l’idea di rimetterlo in funzione per futuri utilizzi.
Seguendo le ottime guide presenti sul blog, ho eseguito lo sblocco, il downgrade e l’abilitazione dei permessi root. Successivamente, mantenendo i permessi root come indicato, ho aggiornato il firmware alla versione 2.4.5 e installato la GUI Ansuel stabile 9.6.65.

Nel primo tentativo ho lasciato il router connesso alla rete (TIM) per installare la GUI direttamente dalla repository. Purtroppo ho riscontrato diversi errori (di cui non ho salvato il log) e a termine il dispositivo si è resettato  "autonomamente" disabilitando i permessi root.

Ho quindi ripetuto l’intera procedura da capo, questa volta caricando manualmente il file .tar.bz2 via SCP su /tmp/, e avviando l’installazione da SSH. Anche in questo caso ho avuto qualche errore (di nuovo, senza log), ma al riavvio la GUI risultava installata.

Una volta avviato, la GUI mostrava un popup di errore:
Citazione
Problema di Connessione: not found
Fin qui tutto normale, visto che il router non era connesso alla rete. Tuttavia, anche dopo averlo collegato, l’errore persiste e mi impedisce di navigare nella GUI per effettuare qualsiasi configurazione.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Pensate che passando alla versione DEV 9.7.6 della GUI si possa risolvere?
Scusate se sto sbagliando qualcosa di banale, è la mia prima esperienza di modding su router, quindi ogni consiglio è ben accetto!
Grazie in anticipo!

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #3503 il: 20 Settembre 2025, 19:53 »
Buonasera, dopo più di un anno mi sono deciso ad aggironare il mio AGTEF dalla versione 2.4.0 alla versione 2.4.5.
Tutto fatto tramite GUI Ansuel ultima versione dev processo andato bene aggiornato il model che è tornato visibile nell'applicazione TIM Modem però è stato resettato alle impostazioni di fabbrica e la Gui è tornata quella di Default di TIM.
Root mantenuto ho provato a ricaricare la gui da comando Putty come da prima pagina di questo forum ma mi va in errore e si riavvia di nuovo tornando attivo ma sempre con GUi TIM Delault.
Chiedo Aiuto a qualche anima pia che ha fatto la stessa procedura ed magari ha avuto lo stesso difetto oppure ad Ansuel stesso o a Francesco.

Questo è dove si blocca la procedura: https://ibb.co/bjq9BybB
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Maurizio Scian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3504 il: 23 Settembre 2025, 21:21 »
Dio ti benedica! Grazie,
Ho dovuto lanciare (uno alla volta, via Putty):

/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install transmission
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install xupnp
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install telstra
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install aria2

perchè si installassero tutti.
Via GUI l'installazione si bloccava...

________
sono con la 9.7.6-2ebc4a41

Avevo lo stesso problema, ora sono scomparse tutte le cards, sulla dashboard compaiono solo i pulsanti "Configurazione", "Schede", "Admin", "Avanzate" e la combobox della lingua. Se provo a visualizzare le schede, parte la wizard che però non viene trovata (/modals/wizard-modal.lp non trovata).
In pià, questo mi impedisce di poter utilizzare il wifi: è apparsa la rete con SSID "SET_BY_SCRIPT" ma non ho idea di quale sia la password di default.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #3505 il: 05 Ottobre 2025, 08:36 »
Ciao raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto/ha questo fastidioso problema con questo router DGA4132 con firmware 2.4.5 e GUI version 9.7.7 ....
In sintesi senza apparente motivo, il router mette in blocco la WiFi 5GB e per poterla far funzionare devo spegnere il wifi dal tastino posto sopra le luci e riavviare sempre il wifi oppure riavviare direttamente il router. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se SI come avete risolto?
Grazie in anticipo per le info e una buona serata.
Ciao raga rimetto in cima queso tread magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e l0 ha risolto. Se cosi è magari comunichi la soluzione, io non ci sono ancora riuscito.
P.S. sono circa 2 ore che faccio vari tentatvi portando indietro dia il firmware che la gui ma ho sempre lo stesso problema.

Offline phoenixz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #3506 il: 14 Ottobre 2025, 23:30 »
Sembra che comunque qualcuno sia stato in grado di avere la 2.4.5 ma con l'ultima GUI dev versione 9.7.7.
Citazione
Schede che non si vedono:
Non uso più la GUI ma al tempo ricordo di avere avuto un problema simile causato da un bank planning "sporco", avevo risolto sistemando i bank come da guide e fatto l'erase del bank da lasciare vuoto.
Citazione
il router mette in blocco la WiFi 5GB
Cosa intendete per blocco?
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2025, 23:37 da phoenixz »

Offline MTVento

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3507 il: 03 Novembre 2025, 20:13 »
Ciao, confermo, ho la 2.4.5 con la GUI 9.7.7; ma ho caricato la 9.6.4 con il comando in prima pagina e poi impostato canale sviluppo nella gui e fatto aggiornamento forzato.

Questo perché dopo oltre un anno che avevo aggiornato da 2.3.0 a 2.4.5, un giorno la gui ansuel era sparita dopo alcuni blackout (ma il router ha un ups dedicato) e il router andava in crash ogni poche decine di minuti, 1 o 2.

Sembra che comunque qualcuno sia stato in grado di avere la 2.4.5 ma con l'ultima GUI dev versione 9.7.7.Non uso più la GUI ma al tempo ricordo di avere avuto un problema simile causato da un bank planning "sporco", avevo risolto sistemando i bank come da guide e fatto l'erase del bank da lasciare vuoto.Cosa intendete per blocco?

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #3508 il: 08 Novembre 2025, 09:32 »
Cosa intendete per blocco?

Che il WiFI 5G si freeza non funziona e per rifarlo funzionare lo devo riavviare, o spegnendo e riaccendendo il router o dal tastino posto nel router o da web nella pagina del router.

Offline Blake

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3509 il: 29 Gennaio 2026, 21:57 »
raga io avrei delle domande l'installazione di uesto custom firmware é reversibile? sto leggendo di gente che perde il root come é possibile non capisco come funzioni avevo letto che fosse un caricamento su una delle 2 memorie del dispositivo... e l'ultima domanda per me più importante ma come funziona la registrazione del voip dovete reinserire voi la configurazione o lo scarica automaticamente dai server tim?