[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598793 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3285 il: 13 Novembre 2022, 14:54 »
ciao la versione che hai è quella stabile aggiornata, poi c'è la versione dev 9.6.97
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #3286 il: 16 Novembre 2022, 15:42 »
Salve ragazzi... ho riattivato un vecchio tim hub per motivi xxx. Ha il root di Ansuel versione 9.6.65, ho provato l'aggiornamento del sistema ma mi dice che è già aggiornato all'ultima versione, cosa che non mi risulta. Qualcuno (sicuramente) saprebbe dirmi come procedere con l'aggiornamento all'ultimo fw e far si che poi avvenga in automatico? Ringrazio anticipatamente.

La .65 è l'ultima stable poi c'è la .67 ma è ancora dev.

L’Istallazione della GUI da romoto con il comando
Codice: [Seleziona]
curl mi da questo errore:

sh: ERROR       invalid path rpc.hosts.: bad number
sh: ERROR       invalid path rpc.hosts.: bad number

Se qualcuno mi da indicazioni sarebbe gradito . La GUI apparentemente funziona comunque.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2022, 15:51 da greyhand »

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #3287 il: 16 Novembre 2022, 15:48 »
A me è successo una cosa strana però. Un mese fa ho fatto l'aggiornamento alla 2.3.4. reimpostandolo da zero e cambiando sua pass del root che di admin . Tre giorni fa ho rifatto l'accesso con admin e non sono riuscito ad entrare perché mi dava password errata. Telegestione  e assistenza remota disattivata. Posso pensare che siano riusciti in qualche modo a cambiare la password da remoto. La pass sicuramente era corretta perché prima accedeva. Potrebbe esserci un problema di sicurezza con il firmware 2.3.4?

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #3288 il: 25 Novembre 2022, 16:38 »
Per quanto riguarda l'istallazione della gui  su LuCI Damson (19.4) dà l'errore
Citazione
Unknown app install script for 19.4 armv7l
c'è modo di risolvere oppure di istallarla in altro modo tipo con WinSCP? @bovirus @FrancYescO

Grazie

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #3289 il: 01 Dicembre 2022, 12:00 »
Ciao, identico problema...
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3290 il: 01 Dicembre 2022, 17:09 »
Per la versione 2.3.4 (19.4), usare la gui dev max version 9.6.96, con repo per la 18.x. Altrimenti salta tutto.

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #3291 il: 01 Dicembre 2022, 17:50 »
@larsen64it - Grazie, terrò conto.
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #3292 il: 06 Dicembre 2022, 14:42 »
Scusate chiedo a chi ne sa molto di piu' di me :)

ad oggi l'accoppiata migliore per il Tim Hub tra firmware Tim e Gui Ansuel qual e'?

Grazie

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #3293 il: 11 Dicembre 2022, 20:32 »
Buonasera ragazzi, ho rinnovato Voipblock sia per mmpbx che per asterisk, ora la blacklist online contiene i prefissi internazionali e le vecchie versioni non sono più in grado di utilizzarla quindi chi utilizza Voipblock deve aggiornare.

Per aggiornare Voipblock per mmpbx da GUI disinistallate, riavviate e reinstallate.
Per aggiornare Voipblock per asterisk da GUI disinstallate e reinstallate.

A chi può consiglio di installare Voipblock per asterisk, ora durante una chiamata di spam è sufficiente comporre *9  per aggiungere automaticamente il numero alla blacklist online e agganciare la chiamata, inoltre viene configurato anche l'interno 6003 che può essere utilizzato per chiamare e ricevere da un qualsiasi altro dispositivo (come un telefono android collegato in wifi).

Piccolo OT, partendo dalla blacklist online ogni notte viene generata sul repository una blacklist xml che può essere installata nei router FritzBox, non ho però ancora potuto testarla perché personalmente non ne ho. Se qualcuno la prova mi faccia sapere se funge.

Offline Unsolvable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3294 il: 17 Dicembre 2022, 22:41 »
Ciao a tutti. Ho seguito questa magnifica guida anch'io e son riuscito ad installare la Ansuel Mod sul mio Technicolor (TIM Hub) ormai chiuso nell'armadio da qualche anno.

Ho trovato un paio di issue. Magari qualcuno è già riuscito ad indirizzare queste problematiche:
- Quando riavvio il modem la password di accesso torna quella di Default. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
- Lo sto usando in cascata come AP. Sebbene le due reti WiFi classiche funzionano, le due reti ospite no. Tramite la scheda IP Extra o Instradamento si riesce in qualche modo ad instradare la connessione di rete verso gli IP delle sottoreti Ospite?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2022, 23:32 da Unsolvable »

Offline Unsolvable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3295 il: 18 Dicembre 2022, 20:36 »
EDIT: Ho risolto la questione della password all'accesso. Utilizzavo l'ultima versione della Ansuel GUI su Firmware 1.0.3 che avevo usato per il root e a quanto pare le due parti non erano completamente compatibili.

Anzi, a tal proposito, a partire dalla versione 1.0.3 ho provato diverse versioni accoppiate all'ultima release della Ansuel GUI, tra le quali anche la 2.2.1 che ha problemi con il WiFi a 5GHz, e, avendo sfruttato tutte le funzionalità più o meno, provo a rispondere alla domanda seguente:

Scusate chiedo a chi ne sa molto di piu' di me :)

ad oggi l'accoppiata migliore per il Tim Hub tra firmware Tim e Gui Ansuel qual e'?

Grazie

ritengo che l'accoppiata perfetta sia AGTHP_2.3.3 con Ansuel GUI 9.6.97-7e66e3cc.

Quindi la prima issue è risolta. Resta come open point il riuscire a far arrivare la connessione alla sottorete dei WiFi Guests quando impostato come Access Point (connesso LAN-LAN al modem principale).

Dalle varie pagine che ho letto mi sembra non sia uscito un workaround e che comunque non sia stato l'unico ad aver notato questa "issue":

Salve,
ho messo il 4132 in modalità bridge e ovviamente con il dhcp disattivato. Tutto funziona perfettamente. Solo che ora non mi funzionano le reti wifi guest. Cioè vedo che il 4132 riesce a dare gli indirizzi ma la rete guest non ha accesso ad internet, come risolvere da GUI? E se non fosse possibile da GUI , come risolvere da riga di comando?

Son sicuro che con l'instradamento si possa trovare una via, ma non riesco in nessun modo ancora. Qualcuno ci è mai riuscito?
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2022, 20:41 da Unsolvable »

Offline Unsolvable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3296 il: 19 Dicembre 2022, 23:49 »
EDIT: Ho risolto la questione della password all'accesso. Utilizzavo l'ultima versione della Ansuel GUI su Firmware 1.0.3 che avevo usato per il root e a quanto pare le due parti non erano completamente compatibili.

Anzi, a tal proposito, a partire dalla versione 1.0.3 ho provato diverse versioni accoppiate all'ultima release della Ansuel GUI, tra le quali anche la 2.2.1 che ha problemi con il WiFi a 5GHz, e, avendo sfruttato tutte le funzionalità più o meno, provo a rispondere alla domanda seguente:

ritengo che l'accoppiata perfetta sia AGTHP_2.3.3 con Ansuel GUI 9.6.97-7e66e3cc.

Quindi la prima issue è risolta. Resta come open point il riuscire a far arrivare la connessione alla sottorete dei WiFi Guests quando impostato come Access Point (connesso LAN-LAN al modem principale).

Dalle varie pagine che ho letto mi sembra non sia uscito un workaround e che comunque non sia stato l'unico ad aver notato questa "issue":

Son sicuro che con l'instradamento si possa trovare una via, ma non riesco in nessun modo ancora. Qualcuno ci è mai riuscito?

Ok, risolta anche questa. Mi è bastato entrare con WinSCP in etc/config/wireless e cambiare lì la rete a cui fanno capo i due access point virtuali delle due reti ospite. Perfetto!

Ragazzi, domanda veloce. Se volessi passare da AGTHP_2.3.3 a AGTHP_2.3.4 (sono già sulla GUI Dev 9.6.97) posso farlo senza problemi di GUI SENZA rimuovere le modifiche attuali (ovvero senza spuntare "Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento") oppure devo sempre resettare tutto?

Con il mix attuale trovo dei problemi sul WiFi 5GHz. Capita che a volte la linea sparisca (punto escalamativo) e dopo 5 minuti torni. QUesto acacde specialmente se uso l'upload in maniera intensa. Ho ipotizzato un problema del firmware, per questo vorrei provare il nuovo. Qualcuno ha riscontrato problemi sulla 2.3.3?

EDIT 2022/12/22: Scusate ragazzi i post a catena, il motivo è che nel frattempo vado avanti, quindi si rinnovano le mie domande. Questa volta però sono in difficoltà seria, nel senso che ho provato a procedere e ho finito le idee, non so come uscirne  :headbang:. Ho aggiornato tramte Ansuel GUI dev 9.6.97 dal firmware 2.3.3 al 2.3.4. Fin qua tutto bene. Il problema sul WiFi è rientrato (quindi confermo l'issue sul firmware 2.3.3), la GUI di Ansuel è partita in automatico ed ho reimpostato da GUI alcuni settaggi persi durante l'update (e.g. Bridge Mode). Da qui i problemi: dopo un primo riavvio, non riesco più a raggiungere la GUI. Tramite SSH (WinSCP) riesco a comunicare col modem ma tramite GUI niente. L'errore che mi da il browser è "ERR CONNECTION REFUSED"

Ho letto qualche post più in sù di utilizzare MASSIMO la GUI dev 9.6.96 con il firmware 2.3.4. Quindi sono entrato in WinSCP con il solito metodo, ho caricato questa versione e ho lanciato il comando per l'installazione della GUI Offline. Procedura terminata, riavvio effettuato. Tutto sta continuando a funzionare (WinSCP e funzioni di rete del modem) ma della GUI, ancora una volta, nemmeno l'ombra.

Potete darmi una mano a rispristinare la GUI?  :help: Questa volta non faccio altri step, promesso. Anche perché di fatto funziona tutto, tramite WinSCP posso configurare ogni parametro lo stesso tramite edit dei file o CLI e posso fare anche più cose. Ma ecco, siccome ormai 'sto modem è diventato un gioiellino, vorrei avesse almeno una GUI, mi manca pochissimo allaperfezione, non posso rinunciare ora  O:-)

Specifico che quando avevo la GUI dev 9.6.97 ho provato ad installare LuCI ed Aria. Ovviamente non è andato a buon fine (ho letto dopo che non sarebbe andato) e quindi l'ho rimosso dalla stessa GUI. Può essere anche imputabile a questo l'assenza della GUI?

Grazie a chiunque voglia e possa darmi una mano 
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2022, 17:04 da Unsolvable »

Offline coccolino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3297 il: 21 Dicembre 2022, 15:51 »
salve,
una domanda.. volevo impostare i dns di adguard sul modem, ma quando provo a salvare mi esce scritto cosi.. "Non può essere usato un IP appartenente all'intervallo degli IP pubblici".. cosa devo fare?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3298 il: 21 Dicembre 2022, 16:27 »
Se sicuro di averli messi con la giusta sintassi?
94.140.14.14,94.140.15.15

Offline coccolino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3299 il: 22 Dicembre 2022, 09:41 »
Se sicuro di averli messi con la giusta sintassi?
94.140.14.14,94.140.15.15

si erano giusti, ho fatto un riavvio e adesso li ha presi